victor
ho una alesis trigger I/O con dei pad, la collegao al mio pc desktop, ci suono con battery e mi diverto!
ho 4/5 set di batteria con dei suoni personalizzati e utilizzo solo quelli.
non ho un portatile e non ho intenzione di prenderlo, almeno per ora,
dunque dovendo pertare il tutto i sala prove e non potendo portarmi dietro il pc, che dite prendendo un campionatore, e penso al dr.sapmle anche il 202, collegandolo via midi alla centralina alesis posso ovviare al portatile?
tnx.
victor
dai che mi scade l'asta!
akr
ciao ho visto il tuo post sulla alesis i/o
volevo farti alcune domande
la centralina ha suoni suoi giusto?
io pure vorrei utilizzarla per far suonare battery o ez
pero vorrei microfonare una batt acustica e micrfofonare hi hat e mettere un paio di over heads
la scrittura midi avra poi latenza rispetto ai mic over heads?
grazie
victor
no, la centralina non ha suoni,
io la uso con battery e ci collengo dei pad agli ingressi trig.
se vuoi metterci dei mic non credo dovrebbe esserci latenza rispetto agli oh...
ciao
akr
ma dici che la alesis i o puo gestire bene anche dei trigger su una batteria acustica?
ho sentito dire che va bene solo per gestire dei pads e non va bene per le batterie acustiche
grazie
eriksatie
| quote: |
Originally posted by victor
ho una alesis trigger I/O con dei pad, la collegao al mio pc desktop, ci suono con battery e mi diverto!
ho 4/5 set di batteria con dei suoni personalizzati e utilizzo solo quelli.
non ho un portatile e non ho intenzione di prenderlo, almeno per ora,
dunque dovendo pertare il tutto i sala prove e non potendo portarmi dietro il pc, che dite prendendo un campionatore, e penso al dr.sapmle anche il 202, collegandolo via midi alla centralina alesis posso ovviare al portatile?
tnx. |
certo perchè no?
anche un akai che adesso te li tirano dietro, o un emu,
certo sono più ingombranti ma spesso hanno le uscite separate che quando vai a suonare dal vivo puoi passare i vari pezzi del kit separatamente al fonico
victor
grazie eriksatie!
hai qualche modello in particolare da indicarmi?
| quote: |
| ma dici che la alesis i o puo gestire bene anche dei trigger su una batteria acustica? |
è nata anche per questo scopo
eriksatie
che sia dotato di scsi e di zip/hard disk, uscite multiple e almeno 16 mb di ram!
tieni conto che trovare questo cose al giorno d'oggi non è semplice, quindi cerca qualcosa che sia già venduto "in blocco"
se vuoi andare su tecnologie più nuovo guarda l'mpc 1000 o il 1500.
costicchiano ma hanno anche un ottimo sequencer e sono compatibili wav
victor
sto valutando 3 possibilità:
- AKAI S3000XL con lettore zip e CD SCSI
- roland/boss dr. sample sp 202 (oppure 303)
- Zoom ST 224
tutti quotati intorno ai 100 euro chi poco più, chi poco meno.
eriksatie
akai ottimo direi.
tieni conto che però non legge wav e cd rom standard!
lo sai questo?
devi usare appositi programmi per crearti i banchi, tipo chicksys traslator
victor
uffa la questione si fa più complicata!
degli altri due modelli citati sai dirmi nulla?
grazie per la tua disponibilità.
eriksatie
guarda se vuoi che legga dischi fat e formato wave devi andare su cose più recenti. prova a fare un po di ricerca.
a memoria:
- gli akai mpc più recenti (500 o 1000)
- enoniq asr-x
il 202 o 303 non li ho mai avuti ma ho dato un'occhiata al sito e mi pare che leggano wav. però dubito che tu possa fare banchi con assegnazioni differenti a seconda delle velocity.
cioè NON suonerà come ez-drummer.
ma tu vorresti spostare i banchi di ez-drummer su un campionatore oppure hai già degli altri campioni che vuoi usare?
direi che è fondamentale capire quali suoni vuoi caricare per decidere quale campionatore funzioni per te
eriksatie
sorry ho letto male.
tu usi battery!
se non hai kit multi-layer per velocity allora il 303 dovrebbe andare bene!
victor
sul campionatore vorrei spostare i suoni wave per ogni pezzo del set: 4 suoni di cassa, 4 di rullo, 4 serie di tom, altri 6 suoni di vario genere.
la centralina collegata al campionatore dovrebbe assegnarmi ad ogni in dei pad il suono corrispondente, ovvero pad cassa-suoni cassa, pad rullo-suoni rullo, ecc
salvati i vari set dovrei poterli richiamare dalla cantralina quando mi servono.
questo è possibile?
grazie!