Mix e mastering sui miei pezzi

Sonicologico
Bravi..che sound !!e che stile !! birra

Saro' di parte anche perche' a me piace tutto cio' che è contaminazione col blues e jazz.

O nella mia stanzetta e le mie akg suona alla grande, se devo romperti propio le balls al primo ascolto quoto julius sulla eq di alcuni suoni.

Bo' per il resto si puo sempre migliorare, ad esempio nelle basse-medie frequenze.

Ma quello è un problema dovuto all'ambiente,macchine valide,,ascolto e a tantissima esperienza.

Complimenti ancora applauso
theend
quote:
Originally posted by MiGnO
quote:
Originally posted by vitto
eeeeeee.... Modena fucina di talenti... Hey

E Napoli fucina di indie deprimente, jazz e metal >_>

Napoli fucina anche di Minimal (credo sia n1 in italia) gente come: Marco Carola, Rino Cerrone, Gaetano Parisio, Danilo Vigorito, Davide Squillace, Markantonio, Massi DL, Lucio Aquilina, Joseph Capriati e tanti tanti altri. Un Made in Naples che sta facendo la storia della Minimal in Italia.
MiGnO
Insomma Napoli fucina di tutto fuorché quello che mi serve walli walli walli walli walli
Ameba
ciao , i pezzi sono molto belli , voce e strumenti al top , complimenti davvero Hey
ho fatto una prova a passare i vs pezzi nella mia catena , focusrite isa430mk2 + tubetech cl1b e le cose che sento migliorate sono : svaniscono alcune freq leggermente fastidiose , la voce prende piu presenza , la pasta diventa un po piu analogica ... i contro : leggero aumento di rumore ( da un mp3 d'altra parte ) , modifica dei transienti specie sullla batteria , puo piacere o meno ...
Credo che la sola voce passata singolarmente verrebbe fuori qualcosa di speciale .
Cmq questi sono miei azzardi , i vostri lavori sono molto pro e andrebbero gia benissimo cosi come sono .
Ad ogni modo sarei lieto di passare qualche traccia ( per puro scopo di test ) ....
Hardm@x
lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli
...come volevasi dimostrare...
lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli lolli
Sonicologico
quote:
Originally posted by Ameba
ciao , i pezzi sono molto belli , voce e strumenti al top , complimenti davvero Hey
ho fatto una prova a passare i vs pezzi nella mia catena , focusrite isa430mk2 + tubetech cl1b e le cose che sento migliorate sono : svaniscono alcune freq leggermente fastidiose , la voce prende piu presenza , la pasta diventa un po piu analogica ... i contro : leggero aumento di rumore ( da un mp3 d'altra parte ) , modifica dei transienti specie sullla batteria , puo piacere o meno ...
Credo che la sola voce passata singolarmente verrebbe fuori qualcosa di speciale .
Cmq questi sono miei azzardi , i vostri lavori sono molto pro e andrebbero gia benissimo cosi come sono .
Ad ogni modo sarei lieto di passare qualche traccia ( per puro scopo di test ) ....

Anche per me sono Pro..nelle mani giuste non possono andare che a migliorare.
Verrebbe qualcosa di speciale davvero alla pari delle grandi produzioni el genere (incognito,jamiro...etc)

Cool
dusk
Ragazzi io continuo a ringraziarvi!!!! megalol
Grazie dei complimenti e soprattutto dei preziosi consigli!! applauso
Sonicologico
Ringraziare dei preziosi consigli ?!?!..io ti sto venendo a stonare la testa fino a sotto casa per assistere ad una tua sessione di mixaggio e mastering lolli

Suona tutto ficosissimo

Cool
JuliusCaesar
quote:
Originally posted by Sonicologico
Ringraziare dei preziosi consigli ?!?!..io ti sto venendo a stonare la testa fino a sotto casa per assistere ad una tua sessione di mixaggio e mastering lolli

Suona tutto ficosissimo

Cool

Quoto.

Cool
Julius
dusk
Ci tenevo ad informarvi che uno dei pezzi che avete sentito (e potete ancora sentire dal sito internet) è stato selezionato dalla rivista "Acid Jazz" ed è presente nel cd-rom allegato all'uscita numero 136 ( maggio 2008 ).

Nella rivista è inoltre presente un'intervista al gruppo (pag. 46 e 47).

Per maggiori info potete visitare http://www.duskproject.com

Grazie ancora a tutti! metallica
mildav
buon missaggio...ed anchce il mastering segue la dinamica senza schicciare troppo....l'unico difetto(secondo me) è che tutto suona un pò scuretto Pleased
Rube
ottimi pezzi e ottimo lavoro! tanti complimenti! applauso
DBarbarulo
mi hanno incuriosito tutti i commenti positivi che hai avuto ed ho ascoltato anche io le tracce, ma su un PC in amministrazione. Premesso che non si giudicano gli MP3 e che sono un tecnico di mastring, a naso (e non ad orecchio perchè senò ti toccherebbe pagarmi ... lolli ): tutte e tre le tracce sono un po' schiacciate dinamicamente, non c'è niente che viene fuori in particolar modo, nulla che risalti. Gli estremi di banda forse sono un po' stitici, potrebbero esser più potenti e assestare tutto (le basse in particolare). Quello della voce che non va è che forse è un po' troppo fuori di livello, ma sono gusti, di sicuro ha delle imperfezioni tonali (qualche indecisione nei passaggi un po' di insicurezza, tipica ad esempio di chi non ha familiarità con la registrazione o con il riascolto in cuffia... un po' di impaccio che genera la poca incisività, no microphone issue, è la ragazza) Io sento anche distintamente che non ha una pronuncia perfetta ma italianizza il suono di molte parole. Ha delle potenzialità che però andrebbero educate-sviluppate nel tempo.

(volevi la mazza?) Ehm

(sempre IMHO metallica )

DB
DBarbarulo
mi hanno incuriosito tutti i commenti positivi che hai avuto ed ho ascoltato anche io le tracce, ma su un PC in amministrazione. Premesso che non si giudicano gli MP3 e che sono un tecnico di mastring, a naso (e non ad orecchio perchè senò ti toccherebbe pagarmi ... lolli ): tutte e tre le tracce sono un po' schiacciate dinamicamente, non c'è niente che viene fuori in particolar modo, nulla che risalti. Gli estremi di banda forse sono un po' stitici, potrebbero esser più potenti e assestare tutto (le basse in particolare). Quello della voce che non va è che forse è un po' troppo fuori di livello, ma sono gusti, di sicuro ha delle imperfezioni tonali (qualche indecisione nei passaggi un po' di insicurezza, tipica ad esempio di chi non ha familiarità con la registrazione o con il riascolto in cuffia... un po' di impaccio che genera la poca incisività, no microphone issue, è la ragazza) Io sento anche distintamente che non ha una pronuncia perfetta ma italianizza il suono di molte parole. Ha delle potenzialità che però andrebbero educate-sviluppate nel tempo.

(volevi la mazza?) Ehm

(sempre IMHO metallica )

DB
DBarbarulo
volevo aggiungere una precisazione alla mia osservazione sulla dinamica:
a volte il senso di piatto viene fuori anche in assenza di compressione, più spesso quando si lavora con i samples, ma anche con strumentisti particolarmente ripetitivi nel tocco. Capita quindi che dei suoni anche buoni in partenza non abbiano vita nell'esecuzione imprimendo un po' di senso di piatto. Questa osservazione è capitata spesso al cospetto di mix precisini ma privi di un carattere forte e intrigante. Resta inteso, come per le osservazioni sul suono (shape), che l'MP3 limita molto l'oggettività di analisi anche per i fattori di compressione. L'aspetto tonale-emotivo invece ovviamente non se ne fraga nulla del codec.

DB
floydpaint2000m
Ciao Dusk, ti suggerisco di non mettere più dei link in modo esplicito nelle tue risposte in quanto è fuori dal regolamento. Se guardi quando rispondi c'è una iconcina con un mondo e due anelli di una catena che serve appositamente per editare i link di modo che non siano visibili. Credo sicuramente nella tua buona fede ma i link potrebbero essere utilizzati anche per fare pubblicità...
Praticamente ti verrà chiesto di mettere il titolo al tuo link e tu potresti mettere: Mio Sito.
e nel secondo spazio da completare nella procedura ti verrà chiesto l'indirizzo vero del link che potrai postare senza problemi di sorta..
Fammi sapere se ti sono stato di aiuto.
Edoardo
dusk
Grazie ancora a tutti e a DBarbarulo per l'analisi e i suggerimenti molto apprezzati!
Grazie anche a te Edoardo, non era mia intenzione fare pubblicità, condivido la decisione se pensi sia opportuno (per par-condicio) eliminare il Thread.
In ogni caso in futuro mi atterrò a questa giusta regola.
floydpaint2000m
Ma va figurati, è solo mio compito dar la possibilità e far in modo che tutto fili liscio...
Buona continuazione a tutti...
jazzino
applauso BRAVI! BRAVI! BRAVI! applauso

Sono solo all'inizio nell'home recording ma dal basso della mia esperienza ho già capito che x ottenere questi risultati non basta passare qualche "mesata" di notti davanti al pc!

Complimenti! Hey
3rdEyeD
applauso bella storia!