Amadeus
la cosa interessante è che questa cosa è stata spiegata mille mila volte, ma ci cascate sempre con regolarità.
quindi la mettiamo in super evidenza, così non se ne parla più.....
leggete qui
Mi "scoppietta" L'audio
MiGnO
Azz e io che pensavo fosse un problema soltanto mio!
eymerich
Ciao sono nuovo del forum e del home recording ... quindi perdonate la mia inesperienza
Prima di tutto .. complimenti per il sito ...
Posseggo un Acer con processore T7200 con 2 Ghz e 2 Gb di Ram. Come scheda audio posseggo una M-Audio Fast Track Pro (con driver aggiornati per Vista) . Per il recording uso Sonar 7.
Tutto sembra ok.. ma riscontro i seguenti problemi:
1) non posso usare la M-Audio quando e' collegato l'alimentatore del portatile. Un enorme ronzio si presenta all'uscita del Amplificatore posto in output all'M-Audio. Se scollego l'alimentatore il ronzio scompare.E' normale?
2) il solito problema dello scoppiettio. Anche solo con un VST su una traccia, con echo in output. lo scoppiettio e' presente rendendo la registrione inutilizzabile. Qualche miglioramento lo ottengo se alzo la latency a 11.6 ms . E' normale? quale secondo voi e' il corretto valore del buffer?
Grazie Anticipatamente
Amadeus
ciao e benvenuto
per il ronzio devi togliere la terra del cavo di alimentazione del portatile (cerca ground loop o loop di massa con il motore di ricerca e troverai un sacco di post)
anche per l'altra domanda ti invito a cercare sul forum, è stata risposta centinaia di volte.
per il resto,la prossima volta se riesci fai delle domande specifiche nelle apposite sezioni e usa il tasto cerca, vedrai che un sacco dei tuoi dubbi sono comuni e sono stati già risolti
eymerich
grazie per il benvenuto e per l'aiuto .. cerchero di non commettere piu quest' errore