[PC] Mi "scoppietta" L'audio

auto-D-datta
Ho un Pc così configurato: Processore INTEL Core 2 DUO 6600, 2 GB di ram, 4 HD da 360 GB (o 320 non ricordo) per: programmi, temp, plugins, dati salvati (per evitare le partizioni). La mia scheda audio è la fasttrack pro usb della MAUDIO e come software midi/audio uso SONAR 5. (sistema operativo windows xp sp2 ottimizzato x uso DAW)
Ora, è possibile che con 2 traccie con 2 guitar rig2 aperti, una con amplitube, 2 traccie midi con 2 ez drummer aperti contemporaneamente
un bus con un reverbero e uno con un chorus abbia già spremuto tutto il potenziale della mia macchina dato che inizia a "scoppiettare" e a rallentare la riproduzione?
Credevo di avere il computer della nasa.....
Sbaglio qualcosa o devo convincermi che non ho il computer della nasa?

Help help help
Amadeus
sì, è possibile
mi chiedo, per l'ennesima volta perchè dobbiate tenere aperte più istanze di guitar rig in simultanea...

oltre a essere uno spreco inutile di risorse, è anche controproducente per il modo di suonare...

cosa fai, registri una take con un suono e poi a posteriori gli cambi la distorsione?? così ti cambia tutto il feeling della take, molto meglio se la risuoni

indi per cui:

registri una traccia con guitar rig
quando ti soddisfa la freezi o la passi in wave
chiudi l'istanza di guitar rig
apri un'altra istanza
registri un'altra traccia

idem con amplitube
idem con patate con ezdrummer

così capirai che invece di cambiare pc forse dovevi cambiare tu il modo di lavorare.

questo lo metto tra le FAQ
marescotti
io posseggo un AMD Athlon 64 4000+ (no dual) una ASUS A8N32SLI-Deluxe 2x1GB DDR400 CORSAIR un HD Maxtor 160GB sata2 scheda video ati da 30euro non ricordo che modello.

L'ultimo progetto a cui sto lavorando ho ben 1 ez-drummer vintage 1 ez-drummer drum kit form hell 1 stylus rmx 2 amplitube2 1 trilogy 1 hypersonic e 1Quantum Leap Symphonic Orchestra. Utilizzo cubase sx2 su win xp 32bit

ammetto che la cosa non risulta fluida come se avessi solo una traccia ma riesco benissimo a registrare una traccia mettendo in play le altre senza alcun scoppiettamento.
jonny
il buffer size della scheda a quanto è impostato?
marescotti
io utilizzo un buffer di 32 campioni a 88200
auto-D-datta
come si imposta il buffer size in sonar 5?
e soprattutto se registro una nuova take ascoltando le suddette traccie con i vari plugin aperti rischio di aumentare la latenza aumentando il buffer size?
auto-D-datta
nessuno?
auto-D-datta
ripeto la domanda a costo di sembrare ossessivo....
Sono stupido lo so...ma non sono riuscito a trovarlo...
The Clown
quote:
Originally posted by auto-D-datta
ripeto la domanda a costo di sembrare ossessivo....
Sono stupido lo so...ma non sono riuscito a trovarlo...

Allora ti rispondo qua. birra

Soluzioni in ordine di efficacia:

-Overclock del PC
-Cambio interfaccia scheda audio (dovresti fare una prova con una PCI)
-Rilassare la latenza

Per il rilassamento della latenza, il problema... beh, è la latenza. lolli
Jcuba
aver scoperto sto forum mi da conferma di tutti gli studi fatti in questi anni, che oltretutto non si finisce mai di imparare... mai... in nessun campo!

Amadeus concordo, anche se in ritardo e concludo in breve..

"Per creare un mondo non servon tanti soldi, ma saper sfruttare le risorse naturali...
"Per creare musica ci vuol una testa (NOI) e un segretario (PC), ma costui potrà essere pur il migliore che a noi nemmeno interessa, ciò importa che NOI sappiam imporre a costui ogni limite senza sforzi inutili.