Pilax
L'interfaccia MIDI to CV/GATE Doepfer, serve a pilotare via midi tutti i synth vintage dotati di connettori CV/GATE.
Per ulteriori informazioni tecniche vi rimando al manuale che trovate
qui.
Vendo, con il suo alimentatore, a Euro 85 + eventuali spese postali.
Annuncio presente anche in altri mercatini. Preferenza a chi....... arriva prima
Una fotuola:
Pilax
Ma si dai...
UPPET-LOMB
Preciso che il prezzo può essere... "tratticchiato"
Avanti
Pilax
Ma lo vogliamo fare un ribassino di prezzo?
Ma si dai....
Nuova richiesta pecuniaria:
75 euro + eventuali spese postali.
Ed ora non avete più scuse....
SquareNoise
ciao secondo te va con un ms 20 ? io sono interessato
Pilax
Mi fai una bella domanda; non ho un Ms-20 per provarlo. Io la usavo su un Korg Mono-poly;
Spulciando il manuale dell'MS-20, leggo che ha i seguenti connettori:
PATCH PANEL SECTION
- VCO 1 + VCO 2 control voltage input (OCT/Volt) da 0 a +8 Volt
- VCO 1 + VCO 2 external frequency control input (OCT/Volt) da -3 a + 3 Volt
- EG1 + EG 2 trigger input
Il manuale del Doepfer riporta:
The CV and GATE Outputs of the MCV1 are connected to the CV and Gate/Trigger input of the synthesizer module to be controlled by the MCV1.
The factory setting and adjustment of the CV output is 1.00V/Octave. To change or re-adjust the scale you have to insert a small screw driver into the the hole labeled ADJUST right of the CV jack and turn the potentiometer setting to the desired value. The characteristics of the CV output may be set to V/Octave or Hz/V (see chapter 2). The voltage range of the CV output is 0...+5V, i.e. 5 octaves in the V/Oct. mode.
Non ci dovrebbero essere problemi.
Se magari qualche smanettatoranalogmodular sintetista può darci una mano a capire se il collegamento è possibile, gli saremo gratifoul per la life
Pilax
Welcome to everybody!!!
Dal momento che è passata una settimana e SquareNoise è sparito io...
UP-PEREI
tron
ciao
mi permetto di intervenire per aiutare:
la mcv1 è compatibile korg*/yamaha ovvero scala di voltaggio HZ/volt solo in CERTE versioni software che lo gestiscono
La V.1 NON implementa HZ (volt ma solo V/oct , solo DOPO e compreso la V.3 (o la v2 non ricordo).
Comunque escludo che la V1 sia compatibile ms20, o piuttosto suona ma gli intervalli saranno errati.
* eccetto per il mono/poly: l'UNICO korg ad usare v/oct invece del HZ/volt
Pilax
Tron,
ti ringrazio per le preziose indicazioni. Non avendo idea di quale versione sia la MCV-1 in mio possesso, sai se esiste un modo per capirlo?
Grazie ancora per l'aiuto
tron
allora mi ricordo che ad esempio la versione 4 quando la accendevi il led lampeggiava 4 volte.
TEORICAMENTE il numero ti indica il OS.
se però vuoi essere sicuro magari è meglio aprire la scatoletta, ci metti un attimo, e verificare sull'etichetta appiccicata sulla eprom.Di solito doepfer indica tutto dentro le sue macchine
Se ricordo anche bene c'era anche una piccola CPU intel

.
Purtoppo non posso aiutarti di più in quanto la mia ultima mcv l'ho prestata e non è mai tornata eheheh--ah sti amici!
Pilax
@ Tron
ti ringrazio nuovamente per le preziose informazioni.
Per chiarezza annuncio che, dopo verifica, l'MCV-1 in vendita è la versione 4.0 quindi:
il link al manuale è corretto;
gestisce sia la scala di voltaggio HZ/volt che quella V/oct ed è quindi, per rispondere definitivamente a SquareNoise, compatibile anche con l'MS-20;
aggiungo foto della PCB.

Pilax
UUUUUUUUUUUPPPPPPPPPPPPP!!!!
SquareNoise
ciao pilax scusa se non mi son fatto sentire ma sto periodo sono incasinatissimo comunque se a fine mese non riesci a vendere ...ci penso io
Pilax
| quote: |
Originally posted by SquareNoise
ciao pilax scusa se non mi son fatto sentire ma sto periodo sono incasinatissimo comunque se a fine mese non riesci a vendere ...ci penso io |
Ciao Square,
non preoccuparti almeno, nel frattempo, abbiamo trovato, grazie a Tron, risposta alla tua domanda.
SquareNoise
si vero in più dei miei amici mi han detto che la mcv1 è migliore rispetto alla 4 perche tiene in memoria i settaggi .....ossia con la mcv4 ogni volta che la riaccendi c'è da settare un pò di parametri ......almeno cosi man detto
Pilax
Ma si... dai... facciamolo..
Cosa?
un bel...
UP!!!
Pilax
AAAAAAAAAAAAAAAAAAPEEEEEEEEEEEETEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
SquareNoise
75 euro con spese comprese?
che ne dici