willino
Ciao a tutti,
un mio carissimo amico ha composto questo brano di chitarra classica e me lo ha spedito per chiedermi di renderlo più udibile (è stato registrato con una Yamaha Silent Classic).
Un originale davvero brutto...
il mio risultato è questo.
La registrazione è stata eseguita bifonica, per cui per dare un'immagine stereo
un po come accade nelle registrazioni con due mic in una vera classica,
ho preso le due tracce e inviate a bus separati in cui, rispettivamente, ho enfatizzato bassi a sinistra e alti a destra (in realtà a sinistra ache gli alti ma meno che a destra).
Stessa cosa per un po di compressione (la Silent tende ad avere un sustain quasi nullo).
L'esecuzione del brano è notevole e ho voluto enfatizzare alcuni passaggi con un pochino di eco ping pong...e poi un po di reverbero.
Un lavoro impegnativo è stato la rimozione del rumore.
Che ne pensate del risultato? Cosa potrei migliorare?
un mio carissimo amico ha composto questo brano di chitarra classica e me lo ha spedito per chiedermi di renderlo più udibile (è stato registrato con una Yamaha Silent Classic).
Un originale davvero brutto...
il mio risultato è questo.
La registrazione è stata eseguita bifonica, per cui per dare un'immagine stereo
un po come accade nelle registrazioni con due mic in una vera classica,
ho preso le due tracce e inviate a bus separati in cui, rispettivamente, ho enfatizzato bassi a sinistra e alti a destra (in realtà a sinistra ache gli alti ma meno che a destra).
Stessa cosa per un po di compressione (la Silent tende ad avere un sustain quasi nullo).
L'esecuzione del brano è notevole e ho voluto enfatizzare alcuni passaggi con un pochino di eco ping pong...e poi un po di reverbero.
Un lavoro impegnativo è stato la rimozione del rumore.
Che ne pensate del risultato? Cosa potrei migliorare?
).