dancok
Sono inciampato in questo sito di uno studio americano.
E' interessante la scelta di un banco costituito da due sommatori neve con relativi faders.
Questo è
link
Credo sia una scelta originale e interessante rispetto ai banchi ssl e neve comuni utilizzati dagli studi pro di quel livello.
Notare anche la scelta della sezione pre amp.
Ovviamente non siamo in un contesto di Homerecording.
E' comunque utile a mio avviso notare che uno studio di questo livello opti per una scelta di questo tipo.
Che ne pensate?
soundland
bè sarebbe il risultato che vorrei ottenere io....un banco con tutti gli outboard a mò di banco e tutti sotto mano con sommatori finali...solo che non ho outboard!!
Quello che avevo in mente in questi gg (fantasticavo) me lo hai presantato su questo thread.
Grazie!!
dancok
| quote: |
| solo che non ho outboard!! |
suvvia, non siamo pignoli ... è un dettaglio trascurabile.
ra-b
Personalmente, direi che è una "scelta" senz'altro meno costosa di quella comportata dall'acquisto di una console Neve "in carne ed ossa".
In ogni caso, l'8816 è reputato uno dei prodotti peggio riusciti marchiati dalla ex casa del vecchio Rupert.
Tehone
appunto,fa molto "banco" perchè sui sommatori neve c'è l'opzione del fader pack...altrimenti tra tutti i sommatori che sono in commercio avrei optato diversamente...
il compromesso ci sta alla grande comunque,una soluzione di questo tipo credo che nel 2008 sia decisamente più conveniente se si pensa alla differenza di costo/manutenzione/ingombro...
dancok
Beh, sicuramente è una scelta più economica.
Ci balleranno un bel 150 mila dollarazzi rispetto ad un neve o ssl ...
fungoid
esposizione microfonica a mandala buddista
anche io ci avevo pensato ad usare il sommatore neve con rispettivi fader al posto del mixer, ...ma solo pensato, poi mi e` passata
Utente 643
| quote: |
Originally posted by dancok
Sono inciampato in questo sito di uno studio americano.
E' interessante la scelta di un banco costituito da due sommatori neve con relativi faders.
Questo è link
Credo sia una scelta originale e interessante rispetto ai banchi ssl e neve comuni utilizzati dagli studi pro di quel livello.
Notare anche la scelta della sezione pre amp.
Ovviamente non siamo in un contesto di Homerecording.
E' comunque utile a mio avviso notare che uno studio di questo livello opti per una scelta di questo tipo.
Che ne pensate? |
non entro molto in merito, però...
+ di qualcuno, PRO, mi accennava a scelte simili, per svariati motivi, che non sono solo il lato economico.
di sicuro, le console da astronave, non spariranno, almeno non in tempi brevi, però, è sempre + facile incappare in soluzioni come questa, o adirittura senza fader... magari un mobiletto con le ruote, cha fa le veci della cosole...
non è un caso, o una scelta artistica, ma ci sono dei motivi precisi per fare certe scelte, anche difronte a cose come quella citata da RA-B, ovvero un prodotto tra i meno riusciti, ma non so assolutamente il perkè, qualcuno vuole quel prodotto, per dei motivi precisi, molto aldifuori della qualità, la pubblicità, ecc ecc...
di sicuro, se ragioni in termini di lavoro, ragioni in modo molto diverso da noi, abituati a risparmiare le 10 euro
EDIT: mi sorge un dubbio... guardando la lista degli outboard, leggo qualche nome altisonante, ma leggo sppratutto gravi errori di scrittura nei nomi...
mmmmmmmmmmm
tonino
Al di là della riuscita dell'8816, penso che la fiosofia del sommatore, è quella di lavorare in DAW sfruttando la circuitazione analogica, quindi controlli del tutto assenti, a vantaggio dei circuiti del "suono".
I due moduli neve 8804 fader, non costano proprio poco.
Certo costa meno, la qualità/prezzo e imbattibbile, qualche outboard di levello e puoi fare dei bei lavori.
whitenoise
"and a selection of high end external Preamps including Automated Processes Inc., Rupert Neve, Shadow
Hills, Universal Audio, Chandler Limited, and George Massenburg Labs."
8816 a parte , credo che una soluzione così sia anche l'ideale se si vogliono avere più colori di pre .