Multitraccia su HD.

albystarvation
Buongiorno a tutti da un niubbo, e chiedo venia perche' sicuramente il contenuto di questo topic sarà stato già sviscerato molte volte.

Riassumo: col mio gruppo abbiamo cominciato a suonare in giro, e mi coglie vaghezza di dotarmi di un multitraccia per le registrazioni dei live.

Noi abbiamo in definitiva bisogno di:
- 6 mic ( 2 voci + drums)
- 2 strumenti ( chit+basso, entrambi hanno uscite linea nei loro stompbox )
- 4 canali di tastiere.

Mi piacerebbe registrare a 24 bit/44.1Khz. Il mixing lo farei poi su Cubase a casa.
Diciamo che la durata massima del live act e' di circa due ore.

Per motivi economici, sarei orientato al mercato dell'usato.

Ho fatto un po' di richerche di mercato,
ed i papabili sono ( squillo di trombe):
- Coppia di Yamaha D24 sincronizzati+ HDD SCSI ( bonus la registrazione anche a 96Khz, malus il peso, la difficoltà di trasferimento dei file su PC e la mancanza di ingressi mic)
- n° 1 fostex D1624 ( bonus la compattezza, malus l'aleatorietà del trasferimento su PC mediante FDMSImport, la mancanza di ingressi mic )
- n°1 Tascam MX242 ( bonus la compattezza ed i 96K, malus una certa 'fragilità' dell'hardware dovuta all'età - IL PREZZO )
- Yamaha AW4416 ( bonus la compattezza, la presenza dei pre e la versatilità, malus la difficile reperibilità )

Ora, non vi chiedo qual'e il migliore, quale suona meglio etc... ( tutti argomenti di cui ho abbondantemente gia' letto su questo ed altri forum), ma: (visto che lo dovro' comporare usato) se avete uno di questi rec, mi potreste dire quanto e' affidabile? Nella vita, avete mai avuto guasti o malfunzionamenti dovuti ( non so) a surriscaldamenti o altro? strani bachetti software che te lo inchiodano a metà di una registrazione?

Vi ringrazio in anticipo,
Alberto.
albystarvation
Solo per informare che alla fine ho trovato un Mackie SDR 2496. In seguito, magari gli aggiungero' dei convertitori esterni .