autofade in/out

TONIGHT
ciao ragazzi!

ho provato a fare una ricerca ma mi sono incasinato... potete dirmi come si chiama quel comando che fa "autofade" a inizio e fine di una take "tagliata" per evitare che si senta il rumore del taglio, ma che resti comunque un fade impercettibile?

mi ricordo che è stato già detto ma non lo trovo più... me ne scuso...

io uso cake ma se mi dite come si chiama negli altri sw lo dovrei beccare anche nel mio...

grazie!
FRAtms
Ciao!

Si chiama Crossfade (credo!)...su cubase si fa selezionando le due take e cliccando "X"...

Ciau ciau

Fra
TONIGHT
grazie frat! però tu parli di due takes... a me non interessa unire due takes, semplicemente selezionarne una e assicurarmi che non faccia "clip" né all'inizio né alla fine...
Zeps
quote:
Originally posted by FRAtms
Ciao!

Si chiama Crossfade (credo!)...su cubase si fa selezionando le due take e cliccando "X"...

Ciau ciau

Fra

Proprio così.
TONIGHT
zeps, quotando rispondevi a me, giusto?
FRAtms
allora tonight, ho capito...

Beh il principio e' lo stesso...Cmq credo che si chiamino proprio come hai detto tu, crossfade in crossfade out...non credo ci siano altri nomi...

Se usavi cubase la cosa era molto semplice...con Cake non lo so proprio...
Cmq credo si chiami cosi'!

Fra
TONIGHT
grazie, mi basta questo, così proverò a smanettare io!

thanks!
Zeps
Beh si e no walli

In cubase si chiama X-fade ma effettivamente si fà su due eventi.

se tu parli di clip all'inizio e alla fine diun take/evento secondo me vuol dire che hai applicato una compressione troppo spinta e veloce, così quando la riporduzione del materiale audio senti una specie di clip, dato appunto dal compressore.

Se non è così vuol dire che non ho ben capito il problema.

Cool
Tehone
ho capito cosa chiedi ma non conosco il nome del comando...io i fade su cubase li faccio a mano,su PT con mela-f...boh...beh se c'è qualche comando su cubase che ti fa fare al volo fade in e out su una regione fatecelo sapere!! boing