ale1kids
Ciao ragazzi sono un possessore molto orgoglioso di una Alesis DM5 Pro-Kit, e fino ad ora è andata davvero oltre alle mie aspettative (ovviamente solo tramite VSTi
), comunque ora vorrei un po' espandere la mia postazione.
Sicuramente la prima cosa che prenderò è un piatto e qui sorge la domanda spontanea "Roland CY-5 o CY-8?"; pensavo di stare sui Roland visto che gli Alesis non sono dualtrigger. Comunque il piatto che mi serve lo utilizzerei come Raid, quindi mi piacerebbe poterlo utilizzare con due suoni (quello per il suono interno del piatto e quello x il suono + esterno).
Quindi questi due piatti potrebbero soddisfare le mie caratteristiche?
Sopratutto che differenza c'è fra i due? Ho visto dalle foto che i piatti sono divisi in due sezioni, quindi quei due punti se suonati, dovrebbero dare due segnali distinti giusto?
Ora veniamo ai rullanti, io non riesco davvero a capire che differenza ci sia fra questi due, ovvero entrambi sono dual trigger (quindi penso segnale distinto sul bordo e sulla mesh) quindi la differenza sostanziale qual'è?
E il blasonatissimo PD-105 al di là di avere anche la sensibilità per le fruste, in più di questi due pad (PDX-8 e PD-85) che cosa dovrebbe avere?
Volevo vedere qualche prezzo anche in internet, conoscete qualche buon negozio anche estero da consigliarmi?
Vi ringrazio anticipatamente della pazienza..sono ancora abbastanza inesperto di batterie elettroniche..
Grazie a tutti!
Ciao!
), comunque ora vorrei un po' espandere la mia postazione.Sicuramente la prima cosa che prenderò è un piatto e qui sorge la domanda spontanea "Roland CY-5 o CY-8?"; pensavo di stare sui Roland visto che gli Alesis non sono dualtrigger. Comunque il piatto che mi serve lo utilizzerei come Raid, quindi mi piacerebbe poterlo utilizzare con due suoni (quello per il suono interno del piatto e quello x il suono + esterno).
Quindi questi due piatti potrebbero soddisfare le mie caratteristiche?
Sopratutto che differenza c'è fra i due? Ho visto dalle foto che i piatti sono divisi in due sezioni, quindi quei due punti se suonati, dovrebbero dare due segnali distinti giusto?
Ora veniamo ai rullanti, io non riesco davvero a capire che differenza ci sia fra questi due, ovvero entrambi sono dual trigger (quindi penso segnale distinto sul bordo e sulla mesh) quindi la differenza sostanziale qual'è?
E il blasonatissimo PD-105 al di là di avere anche la sensibilità per le fruste, in più di questi due pad (PDX-8 e PD-85) che cosa dovrebbe avere?
Volevo vedere qualche prezzo anche in internet, conoscete qualche buon negozio anche estero da consigliarmi?
Vi ringrazio anticipatamente della pazienza..sono ancora abbastanza inesperto di batterie elettroniche..
Grazie a tutti!
Ciao!