dadidj
Ciao a tutti,
oggi finalmente dopo tanta attesa sono arrivati i monitor, al primo ascolto la parola è solo una: FANTASTICHE!!!! Ultra dettagliate e veramente lineari come cercavo!!! E anche a livello di potenza offerta devo dire che se la cavano non poco!!!
Ovviamente ho fatto un'ascolto di massima senza rodarle ma ne sono rimasto assolutamente stupefatto, se non altro anche per quello che costano rapportato a quello che offrono!
Poi per non lasciarle sole solette le ho affiancate anche a una cuffia monitor Beyerdynamic DT 770 e anche su quelle ho avuto un'ottima impressione (mi serviranno sia in ripresa e sia nei momenti in cui lavorerò in notturna (avendo lo studio in camera mia mi sarebbe impossibile lavorare con le Adam dopo una certa ora!!!)
Domani farò una prova più lunga e concreta ma per il momento posso ritenermi super-soddisfatto!
Con 950 euro ho preso entrambe le cose!!!
Bye, Dave
flyhome
ne resterai molto soddisfatto, missare con Adam da ottimi risultati secodno me
sandro
Brizio
Bene dadi sono contento che ti stia di nuovo avvicinando a questo 'hobbie economico'
Per le Beyerdynamic sarei curioso. ero tentato di prenderle qualche mese fa.
Poi mi fai provare tutto eh...
PS. ti devo chiedere 2 cose. Se puoi vieni su messenger
dadidj
Stamattina le guardavo bene e francamente c'è una cosa che non mi torna, ossia:
Per la rete prima dell'acquisto leggevo che hanno il potenziometro del controllo volume a scatti per essere più precisi con la regolazione, ma le mie non li hanno. Hanno solo lo scatto al centro.
Vi torna?
Non vorrei mi abbiamo dato un modello passato!
Attendo vostre risposte!
Dave
flyhome
sapevo che la primissima serie di A7 non aveva lo scatto, questa era la pecca maggiore, poi so che è stato aggiunto...ma non se solo sullo zero o anche su altre posizioni...ti conviene chiamare l'importatore (midimusic.it) e chiedere a loro...
sandro
dadidj
E francamente guardando ancora meglio non riesco a capire un'altra cosa sempre sul controllo del volume:
le me lo hanno con questa forma (molto squadrata):
mentre in internet la maggior parte delle foto hanno il controllo volume semisferico, ecco un'esempio:
Chi è in gradi di spiegarmi stà cosa?
flyhome
la seconda foto, quella con il controllo di volume stondato è il modello vecchio...tu hai il + recente, al quale quindi è stato aggiunto lo step di volume a zero ed il controllo non più ovale ma cilindrico.
se ti interessa, a questo link, trovi una review fatta molto bene.
Adam A7 review
se leggi attentamente troverai una parte dove si lamentano appunto del controllo stondato che non permette un preciso posizionamento del volume, sottolineando che il problema è stato risolto nelle unità distribuite in seguito.
per comodità te la posto qua, ma leggiti la review che è fatta bene.
"The input gain control on the review units is dome shaped, with a little oval dimple indicating where the knob is set. The control has a range from -? to +6 dB. Although aesthetically pleasing, this control isn't very precise — it's tough to figure out where the oval should lie relative to the gain markings surrounding the pot, making it difficult to get the same setting on a pair of monitors. However, ADAM says that the newer units have a more utilitarian cylindrical knob."
sandro
Skizzofreniko
Eh ehe h eheh da felice possessore benvenuto nel clan!!!!!
Vedrai che ti troverai benissimo!
Giulio Bejelit
Aspetta di sentirle tra qualche tempo, quando saranno belle rodate e "slegate"!
Un godimento!
Io le uso su generi spesso molto energici e sinceramente sono arrivate prima le mie orecchie al limite di loro eheh!
Io cmq ho le p11 e sono mitiche!
Infatti sto pensando all'acquisto delle più grandicelle S3A...Adam è una garanzia!!!
Arus
sono davvero così buone?
senza parlare di "gusto"... visto che sto valutando... secondo voi vado sul sicuro con queste, oppure acquistare le dynaudio bm5A sarebbe un pò meglio? quei 200 e fischia eurini in tasca sarebbero oro... ma non vorrei essere sulla soglia del "compromesso" e fare il taccagno.
Giulio Bejelit
Beh stiamo parlando di marchi niente male! Sia Adam che Dynaudio sono delle belle bestie!
Diciamo che con Adam mi sono trovato molto bene, visto che i mix fatti (e spesso anche i mastering per quanto possibile) con le P11 sono suonati bene anche su impianti molto differenti, sia in meglio che in peggio.
Sono a mio avviso accurate in modo eccellente, scendono in basso ottimamente per essere delle nearfield (ovviamente io ho exp con le mie piccoline e non con monitor mid-field più grandi) e il tweeter a nastro è molto ma molto dettagliato.
Forse ti sembrerebbero molto dure in certi frangenti e piuttosto "ariose" ad un primo ascolto ma a dirti la mia, dopo averle provate non ho quasi più acceso le genelec se non per controllare mix e affini
Probabilmente un cliente Dynaudio ti dirà l'opposto ma qua non siamo su livelli di "buono e mica buono" ma più di gusto diverso.
Poi se il risparmio economico ti giova molto allora Adam è quasi d'obbligo visto che le Dynaudio costano un po' di più...
Ora non ho sottomano i prezzi ma ricordati sempre dell'opzione PMC...costose ma molto fighe!
GIACOMO-_
| quote: |
Originally posted by Arus
beh, sbam! ho appena visto che da essemusic (posto vicino a me) hanno un paio di bm5a usate a 630€ la coppia... se sono ben messe ho risolto i dubbi!
|
Prendile !
Maledizione, prendile !
Sono rarissime nel mercato dell'usato. Fattele dare a 600 euro. Il prezzo è normale, nuove costano 1000.
Comunque le adam si sono belle ma le Dynaudio hanno dettaglio da paura e sono più morbide.
Giulio Bejelit
Non sarebbe un cattivo affare! Controllale bene!
Arus
ma infatti mi pento pure di averlo scritto qua sul forum... quasi quasi poi li richiamo e le blocco.
cmq mi ha detto che sono "in ottime condizioni"... vedremo.
Tehone
ah arus anche tu eri interessato a quel paio di bm5a?
Beh,in teoria essemusic dovrebbe spedirmele nel pomeriggio...ho appena completato il pagamento.
Dai che scherzo,tra pochissimo ordinerò un "freschissimo" paio di Vxt8
trent
Eh arus...sarebbe un affare però mi pare che siano sul sito da un po'...secondo me non aggiornano molto la pagina...
In ogni caso spero per te!!
Ash
Ma ditemi, queste Adam A7 possono essere usate anche in un setup 5.1 ?
muscolar
come sono contento che ne parlate tutti bene delle A7 !! le ho comprate anche io da poco e mi devono arrivare .
PAPEdROGA
| quote: |
Originally posted by muscolar
mi devono arrivare . |
Non ancora arrivano? Sono in ritardo?
Azz! Te lo dicevo di farlo protetto! ...