flyhome
Non saranno mica quelle cadute dal camion che mi hanno portato a casa oggi?
s
virtualgate
Anch'io sarei tentato all'acquisto, le Alesis 520 mi iniziano a stare strette!!!!
Però sono indeciso fra Adam A7 e Genelec 8030....
Che mi dite???
Arus
| quote: |
Originally posted by Arus
Originally posted by trent
Eh arus...sarebbe un affare però mi pare che siano sul sito da un po'...secondo me non aggiornano molto la pagina...
In ogni caso spero per te!!
|
iettatore tiè!
ho chiamato e bloccato il prodotto... domani vado a provarlo alla faccia vostra rosikoni!
|
trent iettatori come te ce ne sono pochi.
arrivato da Essemusic... il tipo mi dice che le ha vendute ad un tizio la mattina
che gli ha detto di averle prenotate telefonicamente!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente mi incazzo come una iena visto che non gli ha chiesto nome e cognome... ma tanto vendute le ha. fine. robe da matti.
si scusa si scusa e mi dice che può farmi ottenere max 100€ di sconto sul nuovo...
tra 850 e 630 ci sono ancora 200€.
e allora, com'era cmq mia intenzione ho provato ste benedette Adam in confronto A/B con le Dynaudio nuove...
talmente belle che ora sono qui con me che mi guardano!
Chiaramente scontate... e scelte sia per motivi di soldi quindi, che perchè le Dynaudio mi son sembrate decisamente affaticanti... sopratutto sugli alti ("taglienti" oserei dire). iperdettaglio per carità... ma faticosette.
Adam molto ben bilanciate e dettagliate cmq. sono contento della scelta (meno della sfiga spaventosa).
dadidj
Che sfiga davvero! Però sono contento che sei entrato anche tu a far parte della famiglia. Evvai!!!
trent

Arus...cavolo mi dispiace un sacco...dai che magari erano messe male quelle
Cmq speriamo queste adam non siano da meno!!
P.s. Per fortuna che non sono andato pure io oggi pomeriggio...altrimenti se casualmente ti incrociavo e mi riconoscevi....
alexmot
Arus ti voglio bene e son contento x le tue nuove Adam, ma voglio solo spiegarti che le Dynaudio non sono taglenti sugli alti. Sono solo meglio delle Adam, tutto qui ... hahahah
flyhome
Originally posted by alexmot
Arus ti voglio bene e son contento x le tue nuove Adam, ma voglio solo spiegarti che le Dynaudio non sono taglenti sugli alti. Sono solo meglio delle Adam, tutto qui ... hahahah
|
un mio caro amico ora direbbe "Senti che caxxata!!"
sono diverse...non meglio o peggio
s
alexmot
ma va? quasi quoto pure io....
eriksatie
qualche tempo fa da essemusic avevo ascoltato le genelec 8040 e un paio di Adam, però non ricordo il modello! come prezzo mi pareva fosssero in quel range.
ricordo che mi erano piaciute ma che avevano POCHIISSIMI bassi rispetto alle genelec. forse erano un modello con il cono più piccolo?
insomma che mi dite delle basse delle A7? vanno bene anche per fare mastering in un project studio? o meglio qualcosa con il cono più grosso tipo le P11 o P22?
al momento ho delle tannoy reveal
dizzy dog
Se cerchi bassi che ti fanno tremare le chiappe stai alla larga dalle ADAM: non li hanno neanche le S3A! Ma se cerchi un suono dettagliato, asciutto e (parlando delle S3A) con basse presenti ma perfettamente controllate... BENVENIUTOoo.... SEI DEI NOSTRI!
Ad ognuno il suo. Io sono per il suono asciutto, ma c'è a chi non bastano neppure i bassi (a mio avviso) un po' slabbrati delle Genelec 1032 e ci affianca un sub a palla di fuoco!
Per il mastering: in un project studio si può fare al più una finalizzazione, uno pseudomastering. Troppi compromessi acustici dettati anche dalla dislocazione della strumentazione. Potrebbe aver senso finalizzare in un'altra stanza (ad es. il salotto) dedicata all'ascolto della musica, e non alla sua produzione. Se in salotto hai un buon impianto (ad es. senza andare sull'esoterico, bastano un buon paio di B&W e ampli Rotel) usalo.
Saluti
Arus
beh oddio... di bassi ne hanno... e io nella mia stanzetta non trattata per ora li sento fin troppo... tanto che il trimmer è al minimo. (tranquilli, a breve trasloco e penserò a correggere la stanza nuova... ora non ha senso)
cmq tornando a ieri... dynaudio le ho trovate affaticanti proprio per l'iperdettaglio... l'orecchio viene bombardato di informazioni, alcune talmente "reali" (penso) da essere fastidiose. come casse "per ogni mix" e quindi per lavori di ore... io non mi ci trovo. troppa fatica.
Le Adam le ho trovate decisamente un buon compromesso tra dettaglio e affaticamento uditivo. hanno degli alti vellutati come dire. ma assolutamente non falsi... e ho ascoltato di quei piatti e di quegl'archi ieri!
ultimissima cosa... ho provato anche le Genelec 8030 (
credo!! erano più piccoline delle adam... infatti ci erano appoggiate sopra), visto che il tipo insisteva nel farmele sentire dicendo che alla fine vende sempre quelle invece di Adam e Dynaudio ai clienti che le provano...
lo volevo mandare a cagare vi giuro!!!!!! IMHO una presa per i fondelli... sono casse hifi, non monitor... dettaglio infinitamente minore, spazialità molto più chiusa e definita, frequenze esaltate per "suonare bene" invece di "suonare il vero".
eriksatie
Originally posted by Arus
ultimissima cosa... ho provato anche le Genelec 8030 (credo!! erano più piccoline delle adam... infatti ci erano appoggiate sopra), visto che il tipo insisteva nel farmele sentire dicendo che alla fine vende sempre quelle invece di Adam e Dynaudio ai clienti che le provano...
lo volevo mandare a cagare vi giuro!!!!!! IMHO una presa per i fondelli... sono casse hifi, non monitor... dettaglio infinitamente minore, spazialità molto più chiusa e definita, frequenze esaltate per "suonare bene" invece di "suonare il vero". |
si anch'io avevo escluso subito le genelec che non mi piacevano per nulla...
a parte la timbrica, al mio orecchio erano molto faticose, soprattutto gli alti (come per te sono state le dynaudio).
il fatto dei bassi non è tanto per me per mixare, ma è per la fase di tracking quando lavoro "conto terzi". al momento appunto ho delle tannoy reveal (serie vecchia, le ho prese 10 anni fa ormai) pilotate da un t-amp.
e quando il bassista registra il basso con la d.i. direttamente in regia, o quando il chitarrista suona in regia (ma l'ampli è nella sala di ripresa), il volume e i bassi non bastano mai! con tannoy + t-amp alla fine mi va l'ampli in saturazione e non è una bella figura!
per cui tornando alle adam a7, per voi che le avete vanno bene per il tracking? mi danno quel "fattore wow" che serve quando si lavora conto terzi?
insomma sapete come sono le rock band... quando registrano vogliono sentire i bassi che pompano e la batteria che spacca. poi quando mixo è un'altra storia, il volume molto più basso e l'esugenza è quella di un ascolto preciso.
dizzy dog
Se vuoi un massaggio alle chiappe prenditi un sub
eriksatie
Originally posted by dizzy dog
Se vuoi un massaggio alle chiappe prenditi un sub |
io più che altro ho bisogno di volume e bassi pieni in tracking, e precisione in mixaggio. il sub non penso faccia per me per i problemi di posizionamento e taratura
dizzy dog
Semplice: tracchi col sub e mixi senza.
Se sei soddisfatto dei monitor attuali compri solo il sub, altrimenti se ti piacciono compri le A7 SENZA sub e valuti la situazione: se in tracking vorrai più bassi ci affianchi un sub.
eriksatie
Originally posted by dizzy dog
Semplice: tracchi col sub e mixi senza.
Se sei soddisfatto dei monitor attuali compri solo il sub, altrimenti se ti piacciono compri le A7 SENZA sub e valuti la situazione: se in tracking vorrai più bassi ci affianchi un sub. |
anche questa è un'idea.
ma la Adam fa un sub apposito per le A7?