Reaktor

francesco lc
ciao a tutti

ho un domandone!

da un paio di giorni mi sto rovesciando con le possibilità del reaktor 5...

ha dei suoni fantastici e delle possibilità infinite..

l unica cosa è che essendo un novizio (e pure un po' duro)non ho ancora capito come "fermare"quello che suono...

per ottenere un file wave di quello che sento lo devo per forza far suonare da un altro programma, ad esempio il sonar visto che ho quello? oppure posso ricavarne wave anche da solo?

lo so che è una domanda del cavolo, ma siccome l'absinth ha una funzione "record" che sebbene in modo molto grossolano mi consente di ricavare delle waves da quello che elaboro, pensavo che magari c'era il modo di fare una cosa simile anche con il reaktor...

ho provato con un espediente, cioè provando a far registrare all audition quello che suonava il reaktor, ma purtroppo non riesco a settare l'audition in modo che mi registri...eppure ha assegnati gli stessi due canali su cui esce il reaktor...

qualcuno sa darmi una mano? Cool
zen
guarda non ho mai avuto questa necessità, ma se ricordo bene da qualche parte c'è un registratore..forse tra gli effetti?
ora non sono a casa, e non posso confermare.
hai visto sul manualone se dice qualcosa?
edobedo
Menu View>Show Recorder
francesco lc
l'avevo trovato il recorder, ma quando vado a registrare mi dice che è un file di 4 secondi che però risulta inesistente poichè è illeggibile dall audition...non so se ho sbagliato qualcosa nei settaggi o che...in realtà non ho settato molto se non la tastiera midi con cui comando il reaktor...per il resto non so
francesco lc
fermi tutti!questo è un deficiente!!!

bastava che togliessi il "pause"dalla registrazione in manuale!! walli

io invece pensavo che come in altri softwares dovevo dare il "play"

erano due giorni che ci impazzivo porca zozza!!! Mad

già che ci sono mi preparo per un'altra figuretta:

per la registrazione "note on" basta suonare sulla tastiera...però io i settaggi li facci a mano con alcuni degli strumenti per cui non so che nota fare sulla tastiera perchè sennò mi scombina il settaggio che ho fatto visto che assegna anche un comando midi...parlo delle drum machines in linea di massima...esiste un altro modo per registrare col "note on"...

lo so che probabilmente esiste ed è pure semplice..ma tanto a questo punto figuraccia più o figuraccia meno... lolli
edobedo
Non so se ho capito la domanda.
Solitamente io mando in play la drum machine e registro un pò di battute.
Poi apro il file prodotto e lo taglio e metto in loop all'occorrenza.