Problemi con Reason 4

Mardullo
A dir la verità non sono problemi, il fatto è che uso Reason da tre giorni.. Big Grin
E' il mio primo post qui e spero di essere il benvenuto in questa grande community. Le domande sono due, la prima riguarda l'uso dei plugin AU: con Reason è possibile usarli e registrarci? Secondo, quando importo una traccia midi, queste prendono forma di Combinators e ho capito che bisogna assegnarli uno strumento per farlo suonare. Ma il problema è che dopo la prima volta che funziona, provando a cambiare strumento il midi non suona più. Sul Combinator però il segnale arriva e va bene, solo che non suona l'output, non me lo riesco a spiegare perchè non ho toccato niente.. In particolare il problema è su ReDrum, non so se è solo per questo in particolare o un problema di tutti i strumenti..
Cosa devo fare per suonare tracce midi esterne quindi?

Grazie anticipatamente, Andrea.
whitenoise
Cool
Semplicemente reason non registra audio , non ha plugin e non ha il midi out.
Imho è proprio questa la sua forza , semplice e cazzuto senza troppi fronzioli , fidati che ci riesci a fare tutto con un po di esperienza
Cool
Mardullo
Ok grazie mille, ma non ho capito quindi il fatto del midi. Per una prima volta mi ha funzionato, poi è scomparso e non sono riuscito piu a riprodurre il Combinator. O_O
whitenoise
Non ho ben capito questa cosa dei file midi .
Probabilmente le parti di redrum sono scritte su delle note che non sono mappate con i suoni del kit,
però se vedi l'output del combinator e non senti è strano...
Prova al limite a premere tab e vedere se tutti i devices sono collegati correttamente al mixer e verifica che non ci siano automazioni di mute scritte.
Cool
Laurenz
Discussione spostata
ilghan
se usi cubase assieme a reason devi cambiare l'output della midi track su cubase e mettergli lo strumento di reason che hai creato (lo trovi nel menu a tendina dell'output)