JOVANOTTI. "A TE" e MSN Messenger.

GIACOMO-_
Non ci posso credere.
Nel brano "A TE" dell'ultimo disco. (Safari)
Ad 1:50 (sul battere dell'1:51) sbuca il suonino di quando un contatto che hai in messenger si connette.

Ma la cosa eclatante arriva a 3:51 anche questo è un suono che ho sentito in MSN Messenger o Yahoo messenger, non ricordo di preciso.

Ascoltate e ditemi anche voi.
smitten77
è un messaggio subliminale lolli
Tre quarti della gente che compererà/ascoltera il disco, dopo una mezzoretta si ritroverà inspiegabilmente a sottoscrivere la licenza per MSN Messenger lolli

Nel frattempo Jovanotti ha ricevuto un assegno da 2milioni di euro per la "sponsorizzazione" e MS ha 1.5milioni di utilizzatori in più del suo software
GIACOMO-_
Hai udito ? Udisci udisci, e dimmi.
Zeps
Beh?

Magari sul disco c'è pure scritto.

Gli smashingPumpkins hanno messo l'esplosione del rocket di Doom in un loro pezzo ad esempio.

Cool
Monroe
vero! a 1.51 c'è il contatto che si collega (sembra proprio una nota del piano!)...e a 3.51 lo contattano su msn!

buh chissà che significa...
stasi
che avevano un pc nella sala di registrazione?
naaaaaa strano rolling
Laurenz
Mentre registravano il fonico chattava con qualcuno Smile

Magari però sarebbe più interessante parlare di Jovanotti e (non solo) del suo ultimo album.
Non mi pronuncio.
Magari in un'altra discussione...
MetalSir
lolli

dai ho sentito di peggio.. tipo a metà di BEYOND THIS LIFE (al terzo minuto circa) dei dream theater (dall'album Scenes From A Memory) si sente il rientro del mentronomo dentro la chitarra acustica per tipo mezzo minuto.. LOL..

lolli
è da tagliarsi le vene.. XD
trent
We per me è stato messo apposta...mi sembra strano che si lascino scappare una cosa del genere!Poi alla fine ci sta pure come suono! Happy
MetalSir
quote:
Originally posted by trent
We per me è stato messo apposta...mi sembra strano che si lascino scappare una cosa del genere!Poi alla fine ci sta pure come suono! Happy

dici? a me fa di un cagar estremo!! ahahaha!! lolli lolli

poi non so dove altro leggevo sta roba qua.. mi pare difficile dare un effetto così orribile volutamente.. eheh.. ho risentito la stessa cosa, ma molto più tamarra in un album dei dionysus.. si sente a manego che rientra il mentronomo (con il suono CAMPANACCIO!!) nei microfoni del batterista (almeno suppongo che sia nei suoi..).. Happy

edit: cmq siam la.. potrebbe essere fatto apposta anche il suono che c'è in mezzo al brano del Lorenzo.. Happy anzi.. in quel caso mi pare molto più voluto.. perchè personalmente non conosco professionisti che durante un mix importante (come potrebbe essere quello per Lorenzo) se ne stian a cazzeggiare su msn.. almeno il metronomo lo si può considerare come un effetto collaterale della registrazione.. lolli
bicienz
ma io non lo sento... o meglio:
a 1:50 proprio zero.
a 3:51 c'è un qualcosa che da quella impressione ma non è quel suono!
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by bicienz
ma io non lo sento...

Si vede che hai il cd originale... e quello purtroppo non contiene tutte le informazioni, tipo i rumori aggiunti durante l'encoding o durante il ripping fatto in "what you ear" Big Grin

Nemmeno io sento niente del genere.
bicienz
L'avevo pensato pure io... però ho sentito altre versioni by ciuccio e nemmeno li l'ho sentito!
MetalSir
quote:
Originally posted by PAPEdROGA
quote:
Originally posted by bicienz
ma io non lo sento...

Si vede che hai il cd originale... e quello purtroppo non contiene tutte le informazioni, tipo i rumori aggiunti durante l'encoding o durante il ripping fatto in "what you ear" Big Grin

Nemmeno io sento niente del genere.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!! ecco svelato l'arcanooooooooooooo!!! XD

come gli mp3 che metteva in giro il tastierista di una nota band finlandese (plagiando se stesso quindi) con ogni tot secondi dei clip di ballate popolari in finnico!! XD
geniooooooooooooooooooo!! XD

bic.. secondo me è meglio se togli quella roba che hai detto sul mulo.. mavieni
PAPEdROGA
Dai che se ne scarichi altre becchi anche quella rippata a ca**o.
Buona fortuna.
bicienz
no ragà... a 3:51 è proprio uno strumento che si accavalla alla chitarra che sembra il suono di messenger quando ti scrivono. Ora ho sentito senza cuffie ed è più evidente!
Niente questione di ripping!
Monroe
io questo suono l'ho sentito pure alla radio sempre...non penso sia una questione di suono aggiunto in seguito al rip.
PAPEdROGA
Non so che dirti... qui intorno ad 1:50 e 3:50 non sento niente.
Mi risulta difficile pensare che abbiano mandato in stampa due versioni differenti, una con e l'altra senza rumore. ...po esse che nun me c'arriva l'orecchio Smile
imotion
Ma io piu' che altro sulla originalita' di jovanotti...metterei i puntini sulle i a tutt'altro discorso...a te......e' per te....canzoni sempre uguali..testi similissimi...concetti uguali...e ce ne potrebbero essere altre sul genere visto che non lo ascolto...a jovano'.....sii un po' piu' originale su tutti i fronti al posto di farti pagare per ste ripetizioni...patetiche...
ciao
Checco!!!
Allora: possiedo l'album originale ( tral'altro in versione deluxe ), non c'è niente di tutto ciò! Ci saranno errori nel mix, ma non certo questo. Non c'è nessun suono di messenger. Sarà un mp3 scaricato da un peer 2 peer che avrà questo difetto. Lo dico con sicurezza perchè ho "Eroe" di Caparezza ( scaricato, lo ammetto ) che sul finale, quando ci sono i cori per intenderci, che ad un certo punto mi sputa fuori il suono di MSN messenger di quando si connette un contatto. Mio fratello possiede l'album originale di Caparezza e il suono scompare. Non so che tipo di problema sia ( boh...forse lo acquisiscono dalla radio mentre chattano ), ma sui CD originali non c'è niente di tutto ciò, almeno sui due in questione.

Più che altro, sulla canzone di Jovanotti, io farei un altro discorso: è uguale, identica e precisa ad un pezzo di Sanz, che si intitola "A la primera persona". Potete notare le somiglianze Qui.