JOVANOTTI. "A TE" e MSN Messenger.

bicienz
aspetta checco... facci caso che a 3:51 + o - si sente un suono simile davvero. Non è quel suono ma ha un timbro molto simile! In cuffia non lo sentivo ma coi monitor (dopo 10 volte) mi so accorto che da quell'impressione!
ilcozza
nella pagina di Allevi su myspace nella canzone "l'orologio degli dei" compare lo stesso suono...nel disco spero di no...
secondo me il problema avviene quando rippi...nessuno di noi fisimati con l'audio lo farebbe consapevolmente ma se lasci tutto di default in win con una scheda audio pacco c'è un bus dove passa tutto l'audio del pc, che è quello che viene usato di default dai programmi di ripping. Se qualcuno si collega mentre rippi, ecco comparire il misterioso suonino!
cia cia
da
GIACOMO-_
quote:
Originally posted by ilcozza
nella pagina di Allevi su myspace nella canzone "l'orologio degli dei" compare lo stesso suono...nel disco spero di no...
secondo me il problema avviene quando rippi...nessuno di noi fisimati con l'audio lo farebbe consapevolmente ma se lasci tutto di default in win con una scheda audio pacco c'è un bus dove passa tutto l'audio del pc, che è quello che viene usato di default dai programmi di ripping. Se qualcuno si collega mentre rippi, ecco comparire il misterioso suonino!
cia cia
da

Occhioni Occhioni Occhioni Occhioni
HotRats
ilcozza, dici davvero?
PAPEdROGA
Cmq... risentito oggi con calma il brano, a 3:50 c'è una scala di 5 note (mi pare) fatta da (credo) un legno.
Ha un suono a metà tra un flauto dolce ed un vibrafono (bell'incrocio, eh? Big Grin ).
Cmq mi sembra una scala di un elemento orchestrale presente nell'arrangiamento... niente a che fare con il suonino di MSN.
Potrebbe anche essere l'incrocio tra un armonico-feedback della chitarra e qualche altro elemento... ma non ci ritrovo proprio il suono del coso di MSN.

Ad 1:50 invece non ho sentito proprio niente di "strano".
ilcozza
rettifico!
a 5.52 di "l'orologio degli dei" sul my space di allevi si sentono dei click (il suono di sistema quando si clicca) per qualche volta e poi non so se messenger o che, comunque suoni di win...
...mi piace che queste cose succedano anche a chi ha uno staff che gli gestisce il myspace...ed è da mesi che è li...
cia cia
da
TheGrandWazoo
ahhah bellissimo , grazie delle segnalazioni Tranzillo