campionamento con sound forge.

original jk
ragazzi, allora va in peak ha i volumi troppo alti e non so dove abbassarli, e poi ce' un riverbero che non so eliminare.

Sapete dirmi qualcosa?
TONIGHT
prova a essere più dettagliato... comunque se va in peak, dovresti abbassare la sorgente!!!
crj
come non sai dove abbassare? non stai usando un mic?Prova a spiegarci meglio.
Il riverbero non è prorpio della stanza?
original jk
ok, sto con un synth collegato al portatile i volumi di quest'ultimo sono al minimo (bassissimi), e quando suono il livello delle due barrette va sempre in rosso.

Ma non ce' un volume di sound forge?
crj
quindi non c'è di mezzo una scheda audio esterna?Se usi quella interna c'è un pannello di controllo che ti permette di abbassare un fader relativo al volume in ingresso.Prova!!!cambia qualcosa?
original jk
nessuna scheda audio, un portatile semplice semplice, certo anche nel pannello ho colntrollato ma niente, appena alzo un po' inizia a ronzare.

Che barba! walli

Altra domanda se collego un micro la voce si sente carica di reverbero, perche'?

Quindi proprio a causa di questo reverbero il suono del synth va in peak credo!
paperboy
il riverbero che senti sarà la bassa qualità della scheda audio interna del portatile. se abbassi l'altoparlante della scheda audio vicino l'orologio a destra dello schermo dovresti aver risolto. da controllo volume/proprietà/registrazione ( e non riproduzione, sennò abbassi abbassi ma non risolvi niente)
MetalSir
allora.. vai nel pannello delle opzioni audio (clikki sull'icona con l'altoparlante accanto all'orologio) e dalle opzioni vai in proprietà, seleziona REGISTRAZIONE ed abbassa il volume in ingresso del canale che stai usando.. che sarà quello IN oppure MIC..

per quanto riguarda il riverbero.. ma.. sicuro che non sia sul sinth?? sound forge lo uso da una vita.. non si è mai inventato riverberi dal nulla.. :0
crj
quote:
Originally posted by MetalSir
allora.. vai nel pannello delle opzioni audio (clikki sull'icona con l'altoparlante accanto all'orologio) e dalle opzioni vai in proprietà, seleziona REGISTRAZIONE ed abbassa il volume in ingresso del canale che stai usando.. che sarà quello IN oppure MIC..

per quanto riguarda il riverbero.. ma.. sicuro che non sia sul sinth?? sound forge lo uso da una vita.. non si è mai inventato riverberi dal nulla.. :0

anche secondo me il riverbero è nel synth oppure nell'ambiente ( ? ) .....invece nel pannello delle opzioni audio oltre a quello segnalato da metalsir, potrebbe essere anche il fader chiamato wave.
Ho risolto altre volte anche io lo stesso problema in questo modo.
MetalSir
quote:
Originally posted by crj
quote:

anche secondo me il riverbero è nel synth oppure nell'ambiente ( ? ) .....invece nel pannello delle opzioni audio oltre a quello segnalato da metalsir, potrebbe essere anche il fader chiamato wave.
Ho risolto altre volte anche io lo stesso problema in questo modo.

mmmm.. ma il wave non è quello per i cicli interni? tipo il volume di un mp3 in play nel sistema o robe simili? in questo caso lui entra in un INPUT, o no? Happy
original jk
Si, il reverbero era provocato dal fader WAVE, ora e' tutto apposto, ma cmq sto andando al manicomio perche' sto provando a fare delle semplici registrazioni con il micro, ma non ne riesco a venirne a capo.

Allora con Wave abbassato si sente bene, ho fatto anche quello che mi ha consigliato Metal sir, il suono esce bene, registro tutto apposto, ma quando vado a riascoltare il campionamento esce molto diverso.

Esce un suono ombrato e basso, diverso da quello durante la registrazione, inoltre per riascoltarlo devo alzare il fader WAVE altrimenti non si sente la riproduzione!
MetalSir
quote:
Originally posted by original jk
Si, il reverbero era provocato dal fader WAVE, ora e' tutto apposto, ma cmq sto andando al manicomio perche' sto provando a fare delle semplici registrazioni con il micro, ma non ne riesco a venirne a capo.

Allora con Wave abbassato si sente bene, ho fatto anche quello che mi ha consigliato Metal sir, il suono esce bene, registro tutto apposto, ma quando vado a riascoltare il campionamento esce molto diverso.

Esce un suono ombrato e basso, diverso da quello durante la registrazione, inoltre per riascoltarlo devo alzare il fader WAVE altrimenti non si sente la riproduzione!

ecco.. infatti.. il wave serve a quello.. eheh.. Happy

si.. lo senti diverso perchè la scheda audio del portatile è una ciabatta.. Happy
ha dei convertitori pessimi.. pensa che entri anche in un in microfonico se hai una realtek come la mia.. è davvero bruttissima come cosa..

metallica
crj
a questo punto mi sorge un dubbio.
Non hai microfoni accesi nelle vicinanze vero?da cosa possono derivare quelle ridondanze?
Metalsir....hai ragione....era per altro che usavo quel fader.....
original jk
Si sara proprio una bella chiavica la scheda audio sbonk !!

Ma ogni volta devo abbassaree rialzare il fader Wave?

Cioe' registro con il fader wave abbassato per evitare l'eco, poi quando voglio riascoltare la registrazione devo rialzarlo altrimenti non si sente nulla.

Ma devo fare tutte ste tarantelle ogni volta?
MetalSir
quote:
Originally posted by crj
Non hai microfoni accesi nelle vicinanze vero?da cosa possono derivare quelle ridondanze?

mmmm.. dal portatile mi sa che il mic non ha dove connetterlo.. sempre ammesso che sia povero come il mio.. con una realtek da 3 euro.. asd

crj bellissime le frasi di tua figlia.. non posso fare a meno di sorridere leggendole.. tutte le volte.. Happy
TheGrandWazoo
vai nelle opzioni avanzate della scheda audio integrata forse c'e' un effetto riverbero di default !
crj
quote:
quote:
Originally posted by crj

mmmm.. dal portatile mi sa che il mic non ha dove connetterlo.. sempre ammesso che sia povero come il mio.. con una realtek da 3 euro.. asd

crj bellissime le frasi di tua figlia.. non posso fare a meno di sorridere leggendole.. tutte le volte.. Happy

ci sono mic usb e anche mic da altri 3 euro (oltre quelli spesi per la scheda lolli ) ahahaha!!!

Metalsir , Non mi basta lo spazio, altrimenti scirvevo tante di quelle cose che dice mia figlia.....non pensavo fosse così bello essere papà!!!
MetalSir
quote:
Originally posted by crj
ci sono mic usb e anche mic da altri 3 euro (oltre quelli spesi per la scheda lolli ) ahahaha!!!

Metalsir , Non mi basta lo spazio, altrimenti scirvevo tante di quelle cose che dice mia figlia.....non pensavo fosse così bello essere papà!!!

si.. hai ragione sui mic usb.. ahah!

figata essere papà.. almeno così immagino.. Happy
original jk
Dunque, la riproduzione dei file attraverso sound forge e' esageratamente piu' alta di quella di winamp ed altri lettori vari, ecco perche quando vado a campionare continua ad andare in peak.

Ho provato sull'eq vicino all'orologio ma niente di diverso, che palle!

Pero' aldila' del campionamento che va in peak, tutti i file riprodotti con vari lettori si sentono malissimo e bassi di volumee quelli di sounforge si sentono molto bene, ma molto alti di volume!

Ho provato di tuto sui vari equalizzatori ma non ce' nulla da fare!