un campionamento fuori di testa

bosone
Ammetto che l'idea originale non è mia... e quindi NON mi reputo un folle o una persona da internare!! lolli
Io l'ho visto fare in un video dove mostravano le registrazioni di alcuni suoni del nuovo Specrasonic Omnisphere, e non so se effettivamente loro sono stati i primi o qualcuno ci aveva già pensato...
ad ogni modo, ho preso un comunissimo stendipanni per biancheria, ci ho appoggiato sopra due chitarre, una classica e una acustica (per amplificare...), e ho "suonato" le sbarre dello stendipanni con l'archetto di un violino...
il risultato è spettacolare! Big Grin
domani, quando avrò accesso alla linea veloce, carico un video e la performance grezza in mp3, registrata con un minidisc perchè il mio microfono e il pre li ho prestati ad un amico...
appena ho occasione di rifare questo esperimento cerco di registrare un po meglio (chissà se ne varrà la pena!!!)

per adesso, vi lascio una foto e un breve mp3 "processato", ovvero uno spezzone della registrazione processato con delay, filtri e pitchshifter un po a casaccio... ho fatto tutto ieri sera in un'oretta!

link mp3

come primo esperimento mi ha lasciato soddisfatto... devo però "approfondire" sia il discorso registrazione che il processing... per fare suoni tipo "evolving texture" per pezzi ambient o horror quest'affare qua va da dio!!!!!!! Big Grin Big Grin
TONIGHT
ciao, che suono! è in vendita lo stendino?! lolli
Cardinen
ciao,
Io avevo visto tempo fà un tipo che faceva la stessa cosa, solo sul bordo dei piatti per batteria. (ti consiglio di provare se hai disponibilità)
Cmq, azz.. che suono... sarebbe bello sentirlo senza fx....

Mi prenoto anch'io per lo stendino..... sempre dopo Tonight!! lolli lolli
bosone
ho caricato su youtube il video della registazione

se volete scaricare qualche mp3:

processato 1
processato 2
un esperimento "ritmico"

la "performance" completa in mp3 non processata non editata, ci sono anche i silenzi... portate pazienza!

per lo stendino... mia mamma metterà a breve un annuncio nell'apposita sezione del forum! lolli lolli
fr4ncesco
sempre in tema Omnisphere, mi auguro che tu non voglia replicare anche il "burning piano"
bosone
** DISCLAIMER ***

Per la realizzazione di questo suono sono stato ispirato da una dimostrazione di Spectrasonic riguardante la loro libreria "OMNISPHERE", in uscita per settembre 2008. Ad ogni modo, io NON SONO IN ACLUN MODO legato a spectrasonic e questi suoni regisrtati da me NON faranno parte del suddetto strumento!!
l'idea originale del "Bowed Drying Rack" è di Diego Stocco, sound designer ufficiale di Spectrasonic!
GiPe
quote:
Originally posted by fr4ncesco
sempre in tema Omnisphere, mi auguro che tu non voglia replicare anche il "burning piano"

lolli lolli lolli lolli
zen
che figo!bel suono!
i Matmos, che sono dei "luminari" in materia, suonavano una gabbia per uccelli con un archetto in un tour di Bjork nel 2002.
se vi interessano queste sperimentazione (a mè un sacco!!) loro hanno campionato veramente di tutto!
...io che ho lo stendino in plastica come faccio!!??Big Grin