simonluka
qui si può vedere.
Nessun cenno però ai convertitori... Rimango felicemente sul mio sistema 192HD
mayone
Sapete per caso quando sarà disponibile nei negozi? Differenze con la traveller?
Sembra una buona macchina...
Mess1990
NO!!!!
Questa è un'astronave rispetto alla mia MK2...quanto mi piacerebbe averne una!
Beh speriamo che le MK2 scendano di prezzo così ne prendo altre 2...
Mess1990
Dimenticavo...la MK3 l'ho trovata su StrumentiMusicali.it per €800,00..circa come la MK2...
Skizzofreniko
Io sono in dubbio tra questa Mk3 e la Fireface 400 ma sicuramente alla fine opterò per questa motu... il nuovo cuemix è a dir poco stratosferico... WOW
F.Blues
Speriamo che non faccia le bizze con windows come finora pare facciano gran parte delle motu.
simonluka
| quote: |
Originally posted by F.Blues
Speriamo che non faccia le bizze con windows come finora pare facciano gran parte delle motu. |
Personalmente non ho mai avuto problemi con Motu/pc.
Ash
Qualche ingresso in più potevano metterlo però, rispetto alla mk2...
F.Blues
Originally posted by simonluka
Originally posted by F.Blues
Speriamo che non faccia le bizze con windows come finora pare facciano gran parte delle motu. |
Personalmente non ho mai avuto problemi con Motu/pc. |
Infatti ho detto gran parte non tutte.
AlessioBlve
sulla carta le futures sono interessanti, più che altro, vista la collocazione di prezzo, bisognerebbe capire le logiche commerciali ... costa quasi quanto una traveler, ha alcune cose in più per un uso home sopratutto i nuovi pre, la gestione intelligente del jitter (come nelle RME) e il cuemix aggiornato, e gli stessi convertitori della Traveler e della 896HD ... quindi immagino che in futuro non verrà più prodotta la mkII ... e la traveler ? faranno una Traveler II con gli stessi pre e la gestione intelligente del jitter e del clock ? a stò punto che senso ha la 896hd oppure anche la 896HD sparirà e resteranno al MKIII come entry level, la travelerII come prodotto intermedio (nuova versione a prezzo maggiorato) e la 192HD come prodotto di punta ?
Alessio
F.Blues
Questo me lo sono chiesto anch'io, sembra addirittura più dotata rispetto alla traveler, sicuramente a breve uscirà una traveler II, allo stato attuale non ha più senso IMHO.
Retinal
Un sacco di schede nuove in giro, Motu, Presonus, Tascam.. mille modelli e son tutte caxxate, stanno diventando come i pc, dopo due mesi escono muovi modelli, aggiornamenti..
Sveglia dai che e' solo marketing, che poi la vorrei sentire proprio sta differenza..
L'unica differenza che ho mai sentito e ritenuto notevole e' con convertitori veri, dedicati, quelli che costano soldi e PT|HD stop.
F.Blues
Originally posted by Retinal
Sveglia dai che e' solo marketing, che poi la vorrei sentire proprio sta differenza..
|HD stop. |
Beh, non si tratta solo di differenze sonore per le quali comunque ti quoto, in questo caso sembra che il nuovo modello offra diverse utilità che prima non aveva ed il prezzo non è che sia aumentato di molto.
mcmarte
mazza ragazzi rispetto ad una fireface sembra
supercarrozzata...
chissà se c'è una differente qualità...di conversione fra i 2 marchi (RME e MOTU)....o sono tutte le solite nostre beghe e pippe mentali...
perchè se il prezzo è veramente quello che dite..
vendo la mia fireface 400 e mi pijo sta MOtu....
comunque mi sa che in motu...vogliono levare il predominio alla RME se lanciano prodotti del genere in questa fascia di prezzo...
e ben venga...
magari abbasano ulteriormente i prezzi delle RME
AlessioBlve
dfficilmente RME abbassa i prezzi, inoltre le schede RME hanno un colore specifico diverso dalle motu che tendono a essere più neutre ... sicuramente la differenza la fanno i veri convertitori oggi come oggi ...ma nella fascia di prezzo sotto i 1000 euro c'è una battaglia in atto tra le case produttrici che ben aiutano l'utente medio,una buona scheda con un buon convertitore e sopratutto un buon clock lascia spazio all'acquisto di un buon pre ... una scheda mediocre con clock osceno mi costringe a investire in altro se cerco un pò di qualità ... o di acquistare materiale di basso livello sapendo che la catena audio che ho a disposizione non valorizza hardware aggiuntivi di maggiore qualità ...
Alessio
synth_Kon
questo il prezzo + basso che ho visto in giro per ora ..
simonluka
Originally posted by Retinal
L'unica differenza che ho mai sentito e ritenuto notevole e' con convertitori veri, dedicati, quelli che costano soldi e PT|HD stop. |
Mai sentito Motu HD192?
Skizzofreniko
Secondo me invece è la prima volta che vedo un prodotto di tale fattura.
Rispetto alla Mk2 ragazzi siamo su un salto pazzesco. Voglio dire, hanno aggiornato tutto, e soprattutto hanno messo un Monitoring con effetti a latenza 0... il che non è male, considerando poi che il convertitore è nuovo, i pre sono nuovi, c'è il soft limit...
Insomma secondo me 800 euro è veramente poco.
Inoltre considerando che per avere le stesse cose su altre schede devi spendere circa 1200 euri...
Io me la compro al 99%...
Altro che fireface 400.. Questa secondo me (conversione a parte) è na grande invenzione di motu, se ti leggi le specifiche ci resti secco...
Sui pre motu che mi dite? Qualche notizia?
Tnx
StratoMIC
Ragazzi, personalmente ritengo che in questa fascia di prezzo le schede siano più o meno tutte uguali. Stiamo parlando di prodotti all in one che consentono di avere tutto insieme. Conosco studi anche seri che usano schede più o meno qualsiasi (ovviamente buone) praticamente solo per interfacciarsi col pc mentre per il suono vero utilizzando pre ed effetti esterni.
A mio avviso, e chiedo conferma all'illustre Blve, ritengo sia mille volte meglio spendere 800 euro per un buon pre magari da affiancare ad una scheda non ultima uscita piuttosto che investire tutto esclusivamente nella scheda.
Io ad esempio ho preso una 828 MkII Firewire con cui mi trovo davvero bene decidendo di non spendere troppo sulla scheda per poi magari investire in un buon pre o in un buon mic.
Fatemi sapere la Vostra opinione personalmente sono felice che sia uscita una scheda nuova così magari la 828 MKII scende di prezzo e me ne accatto un'altra!!!!!!!!!!
Un saluto
mikikiki
io pur sapendo che la traveler è un'ottima scheda sto pensando di prendere la MK3
il motivo è che tanto non uso i suoi pre integrati, dato che mi affido a pre esterni, anche via ADAT, per cui mi risulterebbe estremamente comodo avere un cuemix come quello nuovo
La possibilità infatti di creare dei preset per i musicisti in sala con addiritturaeq e comp su singolo canale mi farebbe fare un notevole salto in avanti per quanto riguarda la qualità degli ascolti che reputo fondamentale in registrazione
Anche se i plugin poi non sono il massimo, mi bastano e avanzano
chi vuole una traveler?