Ultralag
Mhardcore intendeva dire in modo ironico che il tweeter delle nostre beneamate fa pena, credo.
Io le trovo monitor molto buoni in uno studio project di piccole dimensioni!
MhARdCOre
| quote: |
Originally posted by Ultralag
Mhardcore intendeva dire in modo ironico che il tweeter delle nostre beneamate fa pena, credo. |
Sì, intendevo dire.
Voglio però ribadire una cosa, io mi riferisco puramente alla resa sonora non alla loro utilità in ambito home studio.
Ogni riferimento è puramente Personale in questo caso, poichè come già hai anticipato, ogniuno ha le sue orecchie e il suo modo di ascoltare.
"La cosa importante è saper ascoltare ciò con cui si sta ascoltando" ... se riesci a fare questo, farai mix strepitosi con qualsiasi monitor.
Ciao
lollo.gr
Originally posted by MhARdCOre
Originally posted by Ultralag
@mhardcore
Ci puoi precisare cosa trovi di scadente nella serie Rp di Krk?
Penso sia utile al nostro amico saperlo in maniera più dettagliata in vista della sua scelta. |
Certamente:
ho trovato la banda bassa (del tutto eccessiva) spinta in gran parte dal bass reflex invece che da una buona amplificazione, con risultato una banda bassa del tutto poco definita.
il Tweeter?? ma siamo sicuri che c'è un tweeter sulle Rokit???
Mi inchino invece davanti alle KRK V series, questo per far intendere che stimo il marchio KRK, ma nel costruire una serie Entry-Level ha davvero rimpiazzato gran parte della sua qualità |
Ciao, in quanto possessore di krk rp6 volevo dare la mia opinione, magari può essere un elemento in più per decidere nell'acquisto..
Devo dire che non sono un professionista e non ho alcuna esperienza di altri monitor perchè sono i miei primi, eppure ho riscontrato esattamente gli stessi difetti descritti sopra. Li trovo molto, forse troppo "mediosi", i bassi non li trovo così eccessivi anzi (ma probabilmente è perchè ho il modello da 6" e faccio musica elettronica..) però secondo me sono del tutto confusi. Per fare un esempio: utilizzando le cuffie akg-k141 i bassi mi sembrano più definiti e riesco a distinguere bene la cassa dal basso, con i monitor faccio fatica. (Poi potrebbe anche essere la mia inesperienza e il mio orecchio ma la mia impressione è questa..)
zen
Originally posted by MhARdCOre
ho trovato la banda bassa (del tutto eccessiva) spinta in gran parte dal bass reflex invece che da una buona amplificazione, con risultato una banda bassa del tutto poco definita.
il Tweeter?? ma siamo sicuri che c'è un tweeter sulle Rokit???
Mi inchino invece davanti alle KRK V series, questo per far intendere che stimo il marchio KRK, ma nel costruire una serie Entry-Level ha davvero rimpiazzato gran parte della sua qualità |
quoto in ogni virgola.
oggi mi sono arrivate le rp5, bassi spropositati.veramente.
certo non sono male in assoluto, ma non c'era bisogno di spingerle così sulle basse!!
confrontate con BlueSky sat 6.5 e con Akg240 studio, sono veramente sbilanciate.
comunque mi sono divertito ad ascoltarci un po'di musicxa "bassosa"
sawe1
Come ogni cassa monitor.... Ci devi fare orecchio!
Ormai si sa' ci sono 1000 post a riguardo...
Uno dice che sono troppo "MEDIOSE"
L'altro (compreso me) "TROPPI BASSI"
Ognuno ha orecchie sue... diverse...
Le casse monitor... sono come le penne stilografiche...
Prima di poter scrivere bene devi abituarti a quella che caccia molto inchiostro, quella che ne caccia meno, quella sottile e quella piu' spessa...
Il Risultato alla fine è sempre lo stesso... Un poema scritto.
Se non ti abitui... non vai...
ogni Monitor ha il suo suono!
Ogni penna ha il suo tratto!
Ma se non scegli mai... diventerai Matto!
(Ho fatto pure la rima... deformazione professionale!

)
MhARdCOre
Sawe sono della tua idea, ci si deve fare l'abitudine anche se si usano monitor di classe superiore, ma io rimango della stessa opinione.
hanno troppi difetti, suonano male!
c3rb3ro
sono un contento possessore delle rp8 in questione...per me le basse sono ottime....veramente profonde..tanto che rimango sbalordito.... ma sono anche precise...e io tiro la battuta sempre cortissima per esigenze di musica ( minimale) cmq....mi piacciono molto sulle basse...ma a dir la verità appena le ho sentite mi sembravano un po carenti sulle alte..inpostate sullo 0db....rimangono cmq ottimissime casse..io le ho prese a 480 alla coppia..e per fortuna con dei bassi così non cè bisogno di spendere altri soldi in un sub!...rapporto qualità prezzo però nessuno può negare che siano insuperabili!
saluti e baci
Innatepavel
ciao a tutti....
da quel che mi sembra di capire da questo thread quindi in ambienti piccoli è meglio il cono più piccolo (da 6") invece di quello grosso da 8"?
ma come si fanno a monitorare bene le basse se non si possiede un sub?
come vedete le krk vxt6? mi sapete dire qualche "concorrente" in quella fascia di prezzo?
io per ora ho delle casse di fascia medio bassa (m audio) col cono da 8" e stavo pensando di fare il salto di qualità...
da quel che ho letto qui, avendo una stanza abb piccola è meglio il cono da 6"?
graziie ciao!!