Narco1981
mi sembra veramente strano
lato destro della scheda , in basso c'è uno switch rosso
synth_Kon
tanto per dire la mia , sulla 896hd che noleggio ogni tanto c'è lo switch rotto per la selezione dell voltaggio di alimentazione
MrSanto
boh.... forse sei l'unico a possessore di una 896HD "Custom"
cmq ti posto una foto con lo switch in primo piano su una 896HD...
invece per quanto riguarda la mk3... dovrebbe uscire verso il 24 febbraio.
in usa si trova in prevendita a 749€ (505€) ...sto cercando qualcuno disposto a spedirla in italia...per ora nada.
MrSanto
playback europe
Ecco il prezzo + basso per ora....se decidero' di prenderla....la prendero' qui' probabilmente.....
749 € IVA inclusa e sped gratis... disponibile dal 5 marzo.
rapporto 1:1 col dollaro....incredibile.
gonellao
Perché non prenderla in America? Col dollaro che crolla si trova a meno di 500€. Aggiungi pure spese di spedizione (50€ circa), il prezzo rimane comunque abbondantemente sotto i 600€. Io sarei tentato... ma vorrei il vostro parere.
Ciao, Andrea
paich
ma prendendola in america non si hanno problemi di corrente?
edobedo
Solitamente MOTU ha il selettore per il voltaggio 110/220.
Non so quanto convenga prenderla in america, a meno che uno ci vada di persona per altri motivi...
renus
se leggete la discussione dall'inizio troverete lo stesso tipo di domande e risposte 2 volte di seguito.. psichedelico!
per il voltaggio sulle motu non è un problema, le fanno a doppia alimentazione (come è già stato detto)... prendere fuori è sempre relativamente conveniente per il discorso dazi e garanzie (come è già stato discusso in mille altri topic).
comunque a me sembra un'ottima scheda anche nel rapporto prezzo/prestazioni, avendo già 2 828 non credo che la prenderò per ora... è molto utile se si pensa di interfacciare gli adat con un banco digitale.
MrSanto
a me e' arrivata l'altro giorno.
presa da thomann.
Ancora non ho fatto grandi prove. Stabilissima (su MAC).
Il Cuemix FX funziona benissimo.
non ha il SELETTORE del voltaggio...perche' fa lo switch in automatico
quindi nessun problema con la corrente.
Per quel poco che ho fatto, il suono in playback mi sembra ottimo, credo migliore della mia mk2.
Gli effetti del DSP mi sembrano usabilissimi, almeno per quanto riguarda monitoring....in tracking non credo li usero' mai (per politica personale di tracking).
Eq, davvero completo..e preciso...i comp mi sembrano discreti. ma devo fare + prove su materiale diverso.
Nessun problema di glitch ... o suono che salta o altro con il cuemix...
Nota particolare:
Passare dal classico cuemix al cuemix FX...e' un po' traumatico...molta roba in + da gestire.
Per quanto riguarda il prenderla in america, ribadisco quanto gia' detto e aggiungo...attualmente conviene, anche pagando i dazi e l'iva si risparmia cmq qualcosa.
anche se non con un rapporto enorme:
500 scheda
tra i 70/90 Euro per la sped
+ dazi/IVA...
siamo poco sotto i 700....
considerando che si trova in europa a 715.....
insomma...
il problema + grande e' sempre quello di trovare un negozio che te la spedisca in italia.
Di sicuro non la prenderei in italia, dove c'e' gente che ti spara anche 849Euro.....insomma, ma dove vivono?
Skizzofreniko
buono buono... parlateci di più di questa motuuuuuuuuu
gonellao
Ho fatto due conti:
sul sito novamusik.com danno la motu 828 MkIII a 749 Dollari che al cambio attuale sono circa 478 € aggiungi 86 $ di spedizione (56€) i dazi (credo 14€) iva al 20% 106€. La motu in tutto dovrebbe costare 654€. Si risparmiano 100 euretti il che non male.
Il sito è affidabile: lo ho provato quest'estate acquistando una tastierina USB della Edirol. La merce è arrivata in meno di 15 giorni senza problemi. Accettano solo pagamenti con carta di credito.
The Clown
su ebay la trovate a 699 dalla germania che vi arriva prestissimo.
Per 50 euro non vale proprio la pena di farla svolazzare tanto.
Skizzofreniko
Ragazzi ci parlate un pochino meglio di questa mk3 per chi l'ha presa?
Ho sentito dire che stà dando dei problemi, è vero o sono solo voci degli amanti RME?

Fatemi sapere che sono proprio interessato a questo oggettino!
DITE DITEEEEE!!!!
gonellao
L'ho ordinata dalla Germania per 675€ spese di spedizione comprese.
Quando arriva vi faro' sapere.
MrSanto
| quote: |
Originally posted by Skizzofreniko
Ragazzi ci parlate un pochino meglio di questa mk3 per chi l'ha presa?
Ho sentito dire che stà dando dei problemi, è vero o sono solo voci degli amanti RME?
Fatemi sapere che sono proprio interessato a questo oggettino!
DITE DITEEEEE!!!! |
mah...io non ho avuto nessun problema su MAC (stasera installo su pc, poi vedremo), inoltre su vari forum che ho seguito, non si e' ancora lamentato nessuno.
Ovviamente non ho potuto ancora farci nulla di serio...torno a casa oggi, quindi vi sapro' dire meglio i prox giorni.
Note particolari rispetto al post precedente sono:
- il Classi Reverb del DSP e' GLOBALE, quindi tutto quello che mandate in send ve lo ribeccate in return...questo e' un po' scomodo se uno fa submix diversi su canali diversi. A mio parere, e' una cosa un po' stupida, ma forse mi sfugge ancora qualche impostazione.
- come nella MK2 non si possono duplicare gli OUT che vengono dalla DAW via DSP, quindi bisogna gestire le cose da sequencer.
Questa era una features che sinceramente mi sarei aspettato...
.....
Skizzofreniko
Ho sentito dire su gearslutz che le uscite per i monitor sono troppo potenti, e anche a -80db si sente un volume alto.
è possibile questa cosa?? Cioè si parla di problema di driver, io resto allibito, secondo me è la gente incapace...
Fateci sapere o voi pochi possessori!
MrSanto
si, ho letto i post su gearsluts, e secondo me o hanno il problema solo le loro unità, oppure non hanno capito bene il funzionamento delle uscite.
In effetti non e' intuitivo come per la vecchia mk2.
In pratica se lasci i main-out "liberi", questi escono sempre a +4dbu, come se fosse una normale uscita bilanciata, quindi il volume dipende da quello che ci fai passare...la manopola danvanti, o quella del cuemix, non controllano il livello globale.
se invece selezioni i main-out come uscita monitor (e puoi associarci anche altri out per formare config 5.1 etc..) allora il volume viene controllato dalla manopola come sulla vecchia mk2. se metti a -infinito diventa MUTE e non senti nulla, se alzi il volume, senti tutto al volume che vuoi tu.
Gli altri problemi che ho sentito riguardano sync con interfacce multiple, o il fatto che si dice che il nuovo cuemix non veda le vecchie interfacce.
Stasera provo a vedere come vanno in coppia mk3 e mk2...
trent
| quote: |
Originally posted by MrSanto
Stasera provo a vedere come vanno in coppia mk3 e mk2... |
Cavolo ero tentato pure io di prenderla e usarla in accoppiata con la mk2...attendo speranzoso l'esito dell'accoppiamento
MrSanto
premetto che le accoppiero' con WC, come suggerisce anche il manuale.
ti faro' sapere.
Skizzofreniko
Come al solito problemi di incompetenza...
Attendiamo nuove info e prove che ne diano l'effettiva validità!!!
Quindi nessun problema con le uscite? Anche perkè finalmente hanno messo gli xlr per i main... Che gran comodità!!!
W Motu!!!