imotion
Vabbe' oh...c'ho provato...
ciao
fcfaudio
ragà è inutile che vi mettete in lista, qua devo vedere chi mi da' qualcosa a me!
Comunque per ora, sto giocando con un paio di relè e di mosfet per vedere che esce fuori, chissà... chi vivrà, vedrà.
Non sembra una cosa semplice non far fare quel c..o di bOOm.
Mi chiedevo, ovviamente voi che li usate, prima di switchare, lo abbassate il volume, vero?
imotion
..Ciao Fcf...nono...qui senza percenuale non si va avanti!!!
sherzo ovviamente..Io sincermanete non la utilizzerei per questo scopo..ma per andare a due sorgenti diverse..tipo...per confronti A/B...quindi niente abbassamento di volume...cmq sia non penso che lo abbasserei neanche se facessi lo switch tra casse...nel senso..se e' dietro le casse il volume...non e' praticissimo...
cosa dici?
Ciao
fcfaudio
no ma io dicevo il volume della sorgente, però forse è meglio non discutere di questo argomento in questo topic, semmai ne apro io un'altro, altrimenti siamo troppo OT.

Scumami, ma preferisco dirlo io prima di farmi sgridare da qualche moderatore, semmai da Alessione che viene e mi tira le orecchie e mi fa Arrrggh..
imotion
va bene..spostamose se vuoi,continuoiamo di la..cmq...non abbasserei neanche la sorgente...so proprio no stro...eh??
ciao
PAPEdROGA
| quote: |
Originally posted by pitch.killer
Il tasto mono è presente, e funziona.
La regolazione del volume è precisa e non da problemi tipo segnale che arriva prima ad un canale rispetto all'altro... |
Oi Ste, tu non hai notato una diminuzione delle alte switchando in mono? Una sorta di low-pass molto morbido e molto "in alto".
Sul mio questo cut c'è, assicurato.
In più non so per quale cavolo di motivo ma se tieni il knob sotto una certa posizione (ore 10, circa) il segnale si sposta un po' sulla sinistra.
A te? Niente del genere?
Ah! E poi mi si blocca il tasto per la selezione del secondo monitor... non torna bene su (eppure è giovane, non dovrebbe già avere problemi di erezione).
Che dici, mi hanno rifilato l'm-patch chiavica?
teetoleevio
Originally posted by PAPEdROGA
Ah! E poi mi si blocca il tasto per la selezione del secondo monitor... non torna bene su (eppure è giovane, non dovrebbe già avere problemi di erezione). |
Anche io sul mio da una decina di giorni ho lo stesso problemino sul tasto monitor 2, mi rimane bloccato, ma basta schiacciarlo velocemente per farlo uscire. Altri problemi non ne ho riscontrati.
Sul roll-off delle alte non ci ho fatto caso, poiché il mono lo uso nel computer, però verifico, accidenti, potrebbe essere.
In ogni caso secondo me l'm-p 2 è un ottimo aggeggio non colorato.
Per me trasla molto bene.

Teetoleevio
fcfaudio
In più non so per quale cavolo di motivo ma se tieni il knob sotto una certa posizione (ore 10, circa) il segnale si sposta un po' sulla sinistra.
A te? Niente del genere?
|
Quello che dici è possibile che effettivamente succeda, in quanto esiste una certa tolleranza tra le due slitte del potenziometro stereo, quindi se questa tolleranza supera un certo limite, durante la regolazione tale differenza si percepisce come uno spostamento della figura audio. (in soldoni, come saprai il nostro cervello percepisce la posizione del segnale mettendo in relazione sia la fase che l’ampiezza)
Essendo un difetto di fabbrica se è molto evidente potresti chiederne la sostituzione.
pitch.killer
Originally posted by pitch.killer
Il tasto mono è presente, e funziona.
La regolazione del volume è precisa e non da problemi tipo segnale che arriva prima ad un canale rispetto all'altro... |
Oi Ste, tu non hai notato una diminuzione delle alte switchando in mono? Una sorta di low-pass molto morbido e molto "in alto".
Sul mio questo cut c'è, assicurato.
A te? Niente del genere?
Ah! E poi mi si blocca il tasto per la selezione del secondo monitor... non torna bene su (eppure è giovane, non dovrebbe già avere problemi di erezione).
Che dici, mi hanno rifilato l'm-patch chiavica?
|
Anche io come Teeto uso il mono dalla daw, non tramite l'interruttorino sulla mpatch...
Per quanto riguarda lo "spostamento" del segnale a me questo problema non lo da (sarà che sotto le ore 12 il potenziometro non ci va mai

.... scherzo!)
I tastini per ora vanno tutti bene... appena mi darà problemi lo lancerò fuori dalla finestra e comprerò un Avocet (tanto è gratis

)
Ste.
PAPEdROGA
Originally posted by fcfaudio
Quello che dici è possibile che effettivamente succeda |
Certo cje effettivamente succede.
Eri partito dall'assunto che generalmente dico ca**ate?
Scherzo... grazie per la spiegazione.
@ Teeto:
Sì, penso anch' io che sia un ottimo arnese. Sono stato un po' sfigato io, ma sono problemi quasi irrilevanti.
Ah, altro problema: il mio non trasla!
@ Pitch:
Riguardo la prova del big knob... forse conveniva farla bypassando il mixer.
Magari le colorazioni che sentivi non erano date dal BK ma dal mixer Yamaha, che non credo si possa prendere come modello di fedeltà.
pitch.killer
@ Pitch:
Riguardo la prova del big knob... forse conveniva farla bypassando il mixer.
Magari le colorazioni che sentivi non erano date dal BK ma dal mixer Yamaha, che non credo si possa prendere come modello di fedeltà. |
Si, è possibile...
rimane il fatto che:
- il suono lo sentivo maggiormente definito uscendo dalla sezione monitor del mixer rispetto al big knob
- non potevo uscire direttamente dalla scheda perchè non ho out analogici (che gli collego ai monitor, un cavo adat??!

)
Ste.
fcfaudio
Certo cje effettivamente succede.
Eri partito dall'assunto che generalmente dico ca**ate?
Scherzo... grazie per la spiegazione.
|
No assolutamente !
Solo questa frase mi rendeva un po' perplesso:
Da quando ho levato il dissipatore dalla cpu della mia daw, i miei mix suonano molto più caldi.
fcfaudio
Occhio e croce questo 3D e morto, lo riporto a galla io annunciandovi che la settimana prossima vi posterò le foto dell'ultimo giocattolino che mi sono costruito.
Funziona da

sono proprio contento!
Un semplice switch A/B con i controfiocchi.
steve13
Io uso l' spl 2381 ed è veramente completo
Ciao
fcfaudio
Allora ho avuto un po’ di tempo, è uscita una bella giornata e ne ho approfittato per fare le foto del circuito dello switch.
Ecco il mio nuovo giocattolino, che ve ne pare?
Con i connettori si presenta così:
foto1
e
foto2
Questo forum è una miniera di idee, ogni volta che vi leggo mi viene lo sfizio di realizzare un circuito che realizza quello di cui parlate.
Meno male che non ho tanto tempo, altrimenti spenderei tutti i miei soldi in questo modo.
Un grazie a tutti gli utenti.
skyzoid
mi piacerebbe tanto avere le competenze per poter valutare il progetto..ma come sai sono alle primissime armi con l'elettronica!posso solo vedere una costruzione molto sobria e minimale.
in ogni caso complimenti per l'impegno e la cratività, credo che non possano che giovare al forum i tuoi interventi..perciò se hai voglia..perchè non spieghi un po' l'idea che ti ha guidato nella realizzazione (immagino fedeltà di resa del segnale e annullamento del "bump") e come sei riuscito a concretizzarla (scelta della tipologia di circuito e componenti)? graziee!!
fcfaudio
Ok, ho aperto un nuovo thread
qua.
Avevo riesumato questo thread perchè mi sembrava ormai non più frequentato, però è meglio metterlo nella sezione giusta.
@bronzon
sorry