giaro
salve a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi tutti per un consiglio tecnico sul multitraccia in oggetto.
ho acquistato un Korg D3200 dagli usa ma non l'ho potuto neanche accendere perchè una targhetta esterna riporta che è richiesta l'alimentazione
a 125 volt. la mia domanda è se esiste un commutatore interno o altro
per poter alimentarlo a 220 volt oppure se l'unica soluzione è quella di abbinare un trasformatore di corrente?
ringrazio tutti. giaro
rossorelativo
ciao,tu vorresti una risposta certa,io te ne do una quasi.
da quel che ne so io l alimentazione è switchabile però nn credo proprio che te la cavi spostando un interruttore ma ci sia da dissaldare e risaldare
dei fili nell alimentatore cambiando i ponticelli.
se hai veramente le mani di fata apri l apparecchio,smonti l alimentatore e lo porti a chi ne capisce veramente e fa i ponticelli giusti(qui sul forum se gli posti le foto abbiamo due o tre genietti dell elettronica).
se nn hai le mani di fata(fare dei danni è un attimo)lo fai aprire da qualcun altro.
nn è particolarmente difficile ma è tutto fottutamente delicato.
giaro
ti ringrazio per la risposta, ma non voglio aprirlo perchè manomettendo
perderei il diritto di garanzia.io speravo, come dici tu, di cavarmela commutando da 125 a 220, ma con una piccola ricerca in rete, mi sono reso
conto che per quasi tutti i prodotti di questo genere provenienti
dall'america bisogna abbinare un trasformatore per altro non facile da
trovare.
ti saluto e ancora grazie. giaro
arrangiatore
Ciao ti scrivo per aiutarti sicuramente dal momento che a dicembre ho comprato anche io dall ' america il Korg 3200, ho risolto il problema il giorno stesso comprando in un centro qualsiasi specializzato per componenti elettrici ( nel mio caso presso la catena G.B.C. ) un trasformatore 110\220 --- 100 Watt. Devo dirti che lo uso da ormai 2 mesi perfettamente e senza ronzii come invece sospettavo per la diversa frequenza di corrente. Auguri e fammi sapere, il costo??? solo una trentina di euro o poco più !!!!
giaro
ciao arrangiatore, anche io ho comprato un trasformatore con le stesse
caratteristiche, il venditore mi ha consigliato i 100 watt anche se il Korg
ne richiede solo 50. ho pagato una cinquantina di euro ma in provincia di bolzano, dove vivo costa tutto un pò di più.
mi ha fatto molto piacere comunque ricevere la tua risposta, in quanto non avevo sentito nessuno con esperienza diretta e mi sento più tranquillo.
ciao e ancora grazie.
arrangiatore

ok