accopiata avalon m5 mic per voce

LUCA_BLUME
ho bisogno di un consiglio su un mic per voce accoppiato a un pre..
ho un pre avalon m5.. stavo pensando a quale mic avvicinarci per una migliore registrazione delle parti vocali..
pensavo a un noeman magari valvolare ma non ho le idee molto chiare.. tra i tanti modelli (anche di altre marche) voi cosa mi segnalereste?
il budget è dai 1000 ai 1200 euris

(la richiesta è ovviamente rivolta indirettamente e sopratutto a menestrello...)
LUCA_BLUME
neumann tlm49??
whitenoise
Non so quanto costi di preciso , ma sulla voce ci vedrei bene un KM184
Cool
MrJack
Per che genere di voce ti serve il mic?
LUCA_BLUME
mi serve un buon microfono versatile per voce..
in studio puo' capitar di fare di tutto..
per adesso mi sono arrangiato con una coppia di akg 414..
vorrei un buon mic dedicato solo alle voci in generale..
avendo già l'avalon mi chiedevo quale mic ci si potesse accoppiare..
menestrello
Ciao Luca,
hai un pre piuttosto neutro quindi qualsiasi mic tu acquisterai potrà sfornare tutto il proprio colore...

Se ora stai usando un C414 per poter sentire una netta differenza forse dovresti salire di prezzo di più... in ogni caso io prenderei Neumann o Brauner...

Il Neumann TLM49 è un ottima scelta.. e forse io prenderei quello.

Però se aspetti un pò e riesci a raggiungere una cifra più importante allora un buon Brauner Valvet e sei a posto forever..

Volendo un buon U87Ai usato non sarebbe male... soprattutto avendo già AKG che è tutt'altro colore..

ciao Mauro
LUCA_BLUME
grazie!
eh lo trovassi un u87 usato a 1500....

mi convinco sempre di piu' per il tlm 49..
menestrello
E ti convinci bene...

Ciao Mauro
Skizzofreniko
Scusate l'ot Luca ma come ti trovi con l'm5?

Mauro se dici di comprare pezzi separati questo m5 sembra interessante...

Mi QUANTI DUBBIIIIIII
menestrello
L'M5 non è interessante è spaventoso!!!!

Bellissimo pre.. molto moderno!!!!

ciao Mauro
badsailor
quote:
Originally posted by menestrello
L'M5 non è interessante è spaventoso!!!!

Bellissimo pre.. molto moderno!!!!

ciao Mauro

Mi associo a Mauro in questa affermazione.....e lui sa che adoro quel pre! mavieni

Per LUCA_BLUME io ho l'M5 che ho usato per un po' di tempo con il c414 (ti ricorda qualcosa?) sulle voci.....e già siamo, secondo me, ad un ottimo livello, registro così le acustiche.

Attualmente, per le voci, ho accoppiato all'M5 un brauner phantom AE... E' un'accoppiata che a me piace, non so se potrò mai permettermi di andare oltre questo livello, ma ti assicuro che stiamo parlando di Qualità.....

Io te l'ho messa lì come pulce nell'orecchio, solo per fartici pensare.... sicuramente Mauro ti sa dire di più....
menestrello
Per chiarire un pò le idee...

Avalon Design ha da sempre fatto pre a transistor di altissimo livello... attualmente in listino ha l'M5 mono e l'AD2022 stereo (ovvero 2 M5 linkabili e qualche features in più).

Sono pre con un suono moderno che si distacca dal Neve Style (pre molto più colorato e di tutt'altro tipo di pasta).... sono molto puliti e con un headroom e una limpidezza incredibile.

Per intenderci siamo nell'high end avanzato..

come tutti sapete Avalon Design ha in listino anche il famosissimo VT737 SP che monta invece un pre valvolare con caratteristiche INFERIORI ai fratellini maggiori a transistor.. La stessa Avalon ritiene la serie VT economica.

E' un suono che si avvicina di più a Millennia e GML che a UA o Neve o API... insomma bello bello bello..

Ciao Mauro
LUCA_BLUME
beh.. ha già deto tutto menestrello...

ho ordinato nel frattempo il tlm49...

!!
home1
Un confronto tra Avalon M5 e FMR RNP?
Retinal
Uno costa 1500 euro UN pre, l'altro 350 euro DUE pre.. secondo te che differenza c'e?
home1
Si si, lo so la differenza di prezzo è importante, ti chiedevo se anche la differenza di resa era così importante, considerando che sento dire che gli FMR valgono più di quel che costano paragonati ad altri prodotti che hanno un più elevato apporto di marketing.

Fabio.
skyzoid
spero nessuno dica che FMR vale quanto M5..si dirà semmai che FMR ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e non che l'M5 vale meno di quel che costa..