marescotti
Qualcuno lo adopera?
MetalSir
io, ma questo lo sapevi già..
marescotti
sto cercando qualche mente eccelsa in questo software che mi sappia spiegare un paio di cosette..
MetalSir
| quote: |
Originally posted by marescotti
sto cercando qualche mente eccelsa in questo software che mi sappia spiegare un paio di cosette.. |
ecco.. quindi sapevi anche che non sono affatto adatto allo scopo..
anzi, se ne spiegate anche a me mi fate un grosso favore..
anche se di programmatori in max, pd, c-sound ed affini mi sa che ce ne sono pochi o niente in questo forum.. purtroppo..
ponch
non sarebbe male fare un mini tutorial sulle basi di maxmsp n co
LuKeys
Sono uno studente del corso di "Musica e Nuove Tecnologie" (ex Musica Elettronica/composizione Elettronica) in conservatorio ... appena cominciati i corsi a novembre sono venuto a contatto con queste nuove (per me) realtà di MaxMsp e C-Sound.
C-Sound lo conoscevo e l'avevo utilizzato qualche volta (pochi giorni) ma voi capite bene che forse ha poco senso oggi battere 20 righe di comando per 20 secondi di suono con tutti i software dotati di GUI semplici ed intuitive che ci sono oggi . (in realtà qualche motivo per farlo ancora oggi c'è ancora).
Devo dire che sono rimasto spiazzato avundo avuto la fortuna di studiare la sintesi su un vero sintetizzatore modulare quando mi diplomai al saint louis ... tutto un altro mondo che pero' adesso sto cominciando a capire ed apprezzare.
Purtroppo ancora non abbiamo cominciato ad usare MaxMsp ma c'ho visto fare delle cose molto belle e non vedo l'ora anche perchè mi sembra ad un livello superiore rispetto a C-Sound.
Spero di imparare presto così magari se ne discute anche qui.
A presto
Luca
smitten77
IMHO a questo punto il mondo accademico dovrebbe virare a 180 gradi, abbandonando sistemi desueti come MAX o l’ odioso CSound (il cui unico vantaggio è di essere shareware) in favore del potente REAKTOR.
Axiom
| quote: |
Originally posted by smitten77
IMHO a questo punto il mondo accademico dovrebbe virare a 180 gradi, abbandonando sistemi desueti come MAX o l’ odioso CSound (il cui unico vantaggio è di essere shareware) in favore del potente REAKTOR. |
mi trovi in forte disaccordo

reaktor è bello, ma è un ambiente molto limitato rispetto a Max e CSound che sono dei linguaggi veri e propri.
Luca
smitten77
Dite che l'ho sparata troppo grossa a 'sto giro?
Vabbè, Reaktor è un metalinguaggio, ma PER ME è il futuro
marescotti
diciamo che reaktor è un bel programma per "spippolare"
Max/MSP è la madre di tutti questi programmi
TheGrandWazoo
idem, io uso cSound e max/msp ma a livelli da tutorial base ancora , ma qual'era la domanda, falla lo stesso che non si sa mai ( non Csound mai )