Mar
Ciao, voglio comprare delle clips per attaccare i mic sui tom ( ev n/d468 ). La capsula del mic è snodata.
Ce ne sono diversi tipi ma molte mi sembrano scomode, sapete consigliarmene uno?
LP
..questa è bella e sembra robusta ma mi sembra che rimanga un po alta, ho paura che non lasci molta libertà sul posizionamento.. però nel complesso mi piace molto.
Shure
...bella anche questa, non ha la gomma sull'attacco e costicchia però..
Audix
Ho paura che non sia molto stabile... magari si piega mentre si suona
K&M
...libertà zero.. boh.. rimane lontana..
Tbone
...semplice, economica e mi sembra abbastanza comoda per il tipo di mic che userò... la pinza non mi convince granché però... i mic mi devono ancora arrivare ma non sono di plastica, dovrebbero essere pesantucci.. ho paura che poi si sposta..
Qualcuno di voi ne usa un tipo che mi può consigliare?
Mi piace fare le spese una volta per tutte, qualcosa che faccia il suo dovere, no che magari non fanno bene presa, che si muovono, pezzi di plastica che si rompono ecc..
Grazie
muscolar
ciao
io ho quelle della audix , sono davvero comode e molto orientabili.. non si piegano non ti preuccupare , il sostegno che vedi è molto rigido e la pinza per attaccarli al cerchio ha una buona presa.. non conosco il tuo mic , non l'ho mai usato , ma per intenderci , quelle clips vanno bene per un sm57 non per un md421 ( troppo pesante e le sbilancia ) ..
ciao
un consiglio però
ci sono delle aste basse per microfonare i tom molto molto più comode della clips ( che invece sono sempre una soluzione precaria ) . costa pochi euro in più ( meno delle clips dell'audix ) e sono molto più comode.
tipo
queste
Stojko
Quelle della Audix, dove le hai comprate? Quanto le hai pagate? E le usi per degli SM57?
muscolar
| quote: |
Originally posted by Stojko
Quelle della Audix, dove le hai comprate? Quanto le hai pagate? E le usi per degli SM57? |
dove non mi ricordo, quanto mi sembra 27/30 euro , usate una volta sola per il 57. ciao
Mar
Originally posted by muscolar
ciao
io ho quelle della audix , sono davvero comode e molto orientabili.. non si piegano non ti preuccupare , il sostegno che vedi è molto rigido e la pinza per attaccarli al cerchio ha una buona presa.. non conosco il tuo mic , non l'ho mai usato , ma per intenderci , quelle clips vanno bene per un sm57 non per un md421 ( troppo pesante e le sbilancia ) ..
|
Ma prima mi dici che non si piegano e poi che con un md421 si sbilanciano?

ho capito, le uniche fatte bene sono quelle della lp, ho visto le foto e sono orientabili in qualsiasi verso, si possono fissare anche sui tiranti del tom, sul rim inferiore... mi sembrano quelle fatte meglio.. anche se costano come un'asta della k&m...
Originally posted by muscolarun consiglio però
ci sono delle aste basse per microfonare i tom molto molto più comode della clips ( che invece sono sempre una soluzione precaria ) . costa pochi euro in più ( meno delle clips dell'audix ) e sono molto più comode.
|
èh lo so ma devo fare le clips perchè sto costruendo il mio studiolino portatile, non voglio portarmi dietro 8-9 aste... i tom e il rullante lo voglio fare con queste...
Grazie del consiglio comunque.
muscolar
@Mar segui il mio discorso..
non è che dico prima una cosa e poi un'altra.. l'md421 ha un sostegno particolare , che lo porta molto in avanti ed essendo molto diverso per dimensioni e peso dall'sm57 o dagli stessi audix ( e anche da altri mic per batteria che solitamente hanno dimensioni ridotte) non è adatto a quel sostegno come anche a molte altri clips, non è un mic.da clips..... capì ???
whitenoise
non è che dico prima una cosa e poi un'altra.. l'md421 ha un sostegno particolare , che lo porta molto in avanti ed essendo molto diverso per dimensioni e peso dall'sm57 o dagli stessi audix ( e anche da altri mic per batteria che solitamente hanno dimensioni ridotte) non è adatto a quel sostegno come anche a molte altri clips, non è un mic.da clips..... capì ???
|
Quoto assolutamente , l'MD241 o "la macchinetta del barbiere" è un bestione come peso , e per di più ha quel ridicolo attacco di plastica che fa anche cascare il microfono sui tamburi se premuto involontariamente.
L'ho sempre visto usare con asta ,mai con le clips ,spesso con nastro adesivo sul sostegno.
Mar
|
Si si ho capito, l'md421 non ce l'ho ma appena posso lo prendo, però credo che una clip particolare come quella della lp potrebbe reggerlo... spero, mi farebbe comodo, e comunque mi sembra più robusta di quella dell'audix...