campionare da un vinile al portatile. come devo fare?

original jk
allora ho un portatile e voglio campionare alcuni suoni di un vinile, come devo collegare il Techincs al portatile?
ci vuole un cavetto rca che finisce a jack?
e in che entrata del portatile?

ps. Ho sound forge, lo uso per vari tagli, ma ora vorrei campionare da fonti esterne!
Utente 643
oltre al cavo ti serve un adattatore di impedenza, da phono a line.

oppure se hai il mixer dei piatti, passa tramite lui...

Cool
paperboy
hai una buona scheda audio si?
Utente 643
quote:
Originally posted by paperboy
hai una buona scheda audio si?

cosa intendi? Smile

Cool
paperboy
beh per l'acquisizione di audio da una sorgente esterna al portatile credo che serva una buona scheda per la buona qualità del sample o del loop che si vuole creare
Cardinen
Credo che un mixer (anche da dj) sia la soluzione ideale in questo caso.
Poi, se non mi sbaglio alcuni piatti (il mio vestax) hanno anche un cavetto della massa da collegare al mixer.
Cmq in mancanza di un mixer, quoto Touch, usa un adattatore di impedenza.
Cool
original jk
non posseggo una scheda audio, e' un portatile nonrmale, senza accessori, quindi la qualita' di campionamento sara' molto inferiore?

Cmq ho comprato il riduttore jack-mini jack! Durbans

E sto campionando su sound forge.
Utente 643
bah, la qualità è accettabile Smile

c'è gente che ha campionato da vinile, passando tramite sounblaster 16, o anche di peggio, e poi ci ha fatto dischi da classifica Smile

di certo, non è la soluzione migliore, però puoi farlo Smile

ma riesci veramente a registrare su sound forge senza nessun problema e senza nessun mixer ne adattatore?

mmm strano!!!

i piatti non escono con segnale di linea... di solito...

Cool
DJMauiMC
secondo me è passato dal mixer dj! io ho fatto una cosa del genere una volta ho collegato il mixer con un cavo rca-jack e ho scratchato.... certo la qualità era quella che era, ma ci sono riuscito e per "cazzeggio" senza problemi di qualità andava bene!!! fruscio a parte c'era tutto il suono, ma se deve fare una cosa mediocre secondo me almeno una scheda usb da 50-60€ gli serve!!!!