lopo7string
ragazzi come faccio ad 'allungare' un evento audio?esempio ho un urlo o un accordo dissonante o un suono basti ke sia....questo suono dura 5 secondi....se voglio farlo durare 6 o 7 o 8 sec o di più come faccio?con la funzione time stretch nn son riuscito a risolvere nulla a parte far andare un pezzo al rallentatore e uno accelleratissimo....vorrei poterlo allungare oltre quel limite ke c'è....
spero di essermi spiegato....
non so se è un freeze ke bisogna fare e come ho cercato c'erano 3d ke parlavano di tagli al punto 0 inversioni incollaggi ecc...e non è quel ke serve a me....
renus
con quale soft?
comunque l'unica è lo stretch, ma dipende dalla complessità del suono. da 5 a 7 secondi sei già su una bella pompata.
se il suono è costante come curva, potresti usare qualche espediente del tipo copiarne una parte centrale e duplicarla più volte incollandone bene gli estremi tra di loro, ma è difficile.
lopo7string
e si quello e molto difficile x me...anzi molto scassante dovrei stare a lavorarci x ore x allungarmelo poco poco.....uso cubase sx3...e fare uno stretch ke vada oltre la fine dell'evento?o applicare un delay ke col suo feedback me lo allunghi?è possibile?
HotRats
La soluzione è time-stretching.
Non so che plug-in tu abbia usato ma sono sicuro che ti è sfuggita l'opzione che dice al plug-in di non variare l'intonazione.
p.s. ho spostato il thread nella sezione corretta
lopo7string
uso la funzione timestretch che è inclusa in cubase...quella quando apro l'evento audio ed è affianco all'edit hit point....
lopo7string
we ma nessuno sa come allungarselo meglio??ahah dai consigliatemi un buon plug....
BobSpace
Ti hanno già detto tutto, time-stretching cercando l'opzione per non cambiare il pitch del suono, altrimenti un taglia e cuci, altrimenti accorci tutto il resto.
Ciao
FireFoxSound
Beh... ti dico la mia...
il time stretch di Cubase lo trovo alquanto impreciso e grossolano... non da un buon risultato...
dei programmi con cui ho lavorato credo che il migliore sia audition... ha un suo plug veramente molto efficace... che mantiene anche una discreta qualità...!
Plug "Buoni" per cubase non so dirti (quelle rare volte che lo uso mi trovo bene con audition... meglio di wavelab)... so che ce ne sono nella suite dei waves... e quelli di solito sono più che dignitosi!
Ciauz