Multitraccia per basi

china
Salve a tutti, dopo tante letture interessanti su questo forum ecco il mio primo post. Avrei una domanda ben precisa da porvi.
Sono un musicista e posseggo una AW 16G sulla quale riverso delle tracce preregistate in studio per arricchire il sound del mio gruppo nelle esibizioni live.
Visto che sfrutto la macchina solo per questo (e non per registrare) e volendo evitare di sostituirla con computer+scheda audio per motivi di ingombro e affidabilità, vorrei che mi consigliaste qualcosa di più adatto o di più versatile secondo l'uso che faccio del multitraccia.
Ad esempio, ho notato che la Yamaha AW 1600 è fornita di connessione USB per il trasferimento dei dati, cosa che mi risparmierebbe un bel pò di rogne con masterizzazione, importazione sull'HD della macchina e via dicendo...
Idee? Consigli? boing

Per quanto riguarda il budget, potrei arrivare anche a 1500 euri, ma se ne valesse davvero la pena..

Grazie in anticipo!!
china
C'è nessuno??? Crying
marescotti
beh....se puoi arrivare a 1500euro....io mi prenderei un bel portatile 1000euro e poi una scheda audio esterna 500€.....l'ingombro è minimo e ti ritrovi in mano una postazione universale
pao
mah, anch'io ho l'aw16g e penso di usarlo (oltre che per registrare) anche per i live.
Anzi in prosettiva di passare a computer e scheda audio per la registrazione, non penso proprio che darò via il registratore proprio per tenerlo per il live... non vedo dove sia il problema per la masterizzazione dei brani sull'hard diskl (il mio mi pare abbia 40 giga... e quindi posso lasciare tutto dentro o al limite mixare i pezzi direttamente su due tracce...).
io fossi in te lo terrei e basta...
soluzione semplice ed economica!

anzi approfitto per chiederti: come gesisci (se lo gestisci) il click per il batterista?
AlE_LoVeFoRcE
quote:
Originally posted by marescotti
beh....se puoi arrivare a 1500euro....io mi prenderei un bel portatile 1000euro e poi una scheda audio esterna 500€.....l'ingombro è minimo e ti ritrovi in mano una postazione universale

Però così resta sempre il problema del suo odio verso i pc lolli
china
Di spazio sull'HD ce n'è a sufficienza, la cosa scomoda è masterizzare dal computer ogni traccia che si va ad inserire nell'aw16g: se ad es. per una base utilizzo 6 tracce, devo masterizzarle singolarmente per trasferirle dal mac sul nuovo supporto.. Immaginate questo lavoro ripetuto per ogni modifica!!! Incaz

Sinceramente come macchina l'aw16g è molto valida, ma se si interfacciasse col computer...

Per quanto riguarda il click per il batterista, ecco come lo gestisco: esco dal'aw16g con tre segnali (2 stereo out + 1 phones) e li porto al mixer (con l'accortezza di tenere chiuso il volume del segnale "phones" sul mixer). Collego il powerplay ad un aux del mixer, così posso regolare separatamente il volume in cuffia della base (stereo out) e quello del click (phones).