Tc Powercore

marescotti
Qualcuno di voi ha già utilizzato questi processori esterni che vanno a limitare il lavoro sulla cpu del computer? Funzionano?
oneclaudio
Si che funzionano, ma a mio parere il risparmio di cpu non deve essere la ragione per acquistare questi arnesi.
freddy77
il powercore non è nato x farti risparmiare della cpu...
ovvero certo la risparmi se invece di usare x es. un plugin di riverbero normale...usi quello del powercore..
ma è nato x sfruttare il pacchetto di effetti che hai compreso..
che tra l'altro suonano veramente bene..
soprattutto quelli x mastering,restauro audio,il filtroid (filtro+distorsore),enhancher(charachter)..etc etc..

io ho il powercore firewire a 4dsp...e ci carico fino oltre 10plugin senza problemi...
sono veramente comode queste schede..
freddy77
NESSuno qua usa la piattaforma powercore??
x info su come installare la nuova versione dei driver..
oneclaudio
NOn c'é molto da dire, rimuovi quello precedente e installi quello nuovo.
Se hai dubbi è tutto spiegato sul sito della TC
freddy77
EH Lo so..
infatti la 2.2 me la installa correttamente.
ma la 3.0 no...tra l'altro mi si accende la spia rossa di error..
roccohightech
ma per usare i virtual synth, con questa scheda si riesce a stare a latenze inferiori dei 20 ms?
Utente 643
quote:
Originally posted by roccohightech
ma per usare i virtual synth, con questa scheda si riesce a stare a latenze inferiori dei 20 ms?

20ms, è già un ottimo valore Smile

comunque, le varie latenze, diminuiscono un pò con le schede aggiuntive, ma come detto dal buon Freddy, queste schede, vanno valutate + per i software che ti offrono, che per quello che in realtà possono potenziarti...

può valere di + una UAD, o un Duende, in base alle nostre esigenze.

di fatto sono tutti ottimi prodotti, che per prezzi relativamente interessanti, offrono strumenti molto buoni.

Cool
MiGnO
Sarò pretenzioso io, ma credo che 20ms siano altini.
Una latenza per non essere udibile dev'essere inferiore ai 18ms. Il mio chitarrista si sentiva in ritardo con il segnale di monitoring effettato coi VST in cuffia anche con questo valore, e sul mio sequencer sono stato obbligato a impostarla mi sembra a 11ms a 44khz (che poi non so se siano effettivi) con delay compensation.
roccohightech
quando suoni uno strumento con le tue mani si che si sentono le latenze a 20ms - anche per me è alta.
per sentire come è la differenza sai come ho fatto?

ho impostato un delay a 20 ms su synth hardware (alesis micron) con una sola ripetizione. poi ho abbassato tutti i volumi trane quello del delay.

!!!!!eccome se si sentono i 20 ms

si riesce a suonare bene dai 14 o 16 in giù.

mi spiace ma per me è così-