Bus/Gruppi con Ableton Live

theend
Salve
Vorrei creare diversi gruppi/bus (drum, bass, synth, fx) con Ableton ma non ci riesco. In pratica faccio così: Apro un canale midi 1 e metto cassa Apro un canale midi 2 e metto rullanteApro un canale midi 3 e metto piatti Apro un canale midi 4 e metto i tom Apro un quarto canale AUDIO 5 e assegno il gruppo Drum.Il midi 1, 2, 3 e 4 li invio tutti a AUDIO 5 con la funzione Audio To = AUDIO 5 che a sua volta è inviato al Master. Premo sul tasto della registrazione dell’AUDIO 5 e finora tutto OK. Il problema nasce creando un secondo gruppo.. perché premendo il tasto della registrazione sul secondo gruppo si stacca il primo. Dov’è che sbaglio? Grazie!
fabioperso80
secondo me sbagli nel mixare col midi...
esporta le tracce midi in audio e riprova...

edit:

adesso leggendo meglio...

tu non stai creando dei bus ma stai mandando le tracce via send...

se funziona come fruity loop quella funzione.."invia a" stai mandando quella traccia ad un'altra via send...il chè è un'altra cosa...

perchè via send vuol dire che al master bus arrivano due tracce..
creando un bus al master bus arriverà solo 1 traccia ovvero quella del bus che hai creato..
theend
Quindi il canale midi che creo con un VSTi dovrò scegliere tutte le note e scale e poi registrarlo in audio?
Io con i VSTi lavoro in midi cosi se non mi piace una scala o parte del pezzo posso sempre modificarla.

Poi anche con l'audio mi ritrovo sempre con lo stesso problema. Posso creare uno solo gruppo prima di mandarlo al master.
fabioperso80
scusa ma,

sei nella fase di produzione/creazione o nella fase di mix?
theend
Produzione/creazione
spauracchio
ciao theend il metodo per armare più tracce nello stesso momento...

su preferenze nella sezione record/warp/launch

devi disattivare exclusive arm.

vicino c'è anche il solo, che funziona per mettere più tracce in solo.

ciao.
theend
grazie spauracchio, hai capito subito il mio problema!!! THXxxx ho risolto! Wink
spauracchio
prego non c'è di chè...... birra