mauro05
ecco due nuove superfici di controllo da Euphonix:
uno
due
Previste per febbraio, prezzi orientativi da Thomann da 999 Euro.
interessanti, no? Anche il nuovo protocollo basato su Ethernet.
Per ora solo driver Mac OS X
Mauro
synth_Kon
da thomann costano 1400 euro la versione con il touchscreen e 4 fader e 1000 euro quella con 8 fader
sembra molto interessante comunque

, qualcosa di innovativo almeno ... però non riesco a trovare in giro le specifiche , sono fader da 100mm?
mauro05
da sweetwater:
Eight touch-sensitive motorized faders
High-quality ALPS 100mm long throw faders offer accurate and smooth mixing; touching a fader will automatically select the corresponding track. Euphonix consoles are renowned for their quality components and smooth operation, and now the MC Mix gives you that "feel" in an affordable, compact unit!
bicienz
4 fader??? mmmmm
Secondo me potevano metterne uno solo se proprio vogliono definirlo
"a compact "nerve center" for your studio"
Oppure di più 6 o 8 e renderla una vera e propria superfice di controllo.
Boh non lo so 4 fader mi hanno fatto restare un pò titubante.
Però sono stupendi e altamente innovativi! Complimenti alla Euphonix
Forse il prezzo è un pò altino, però uno ha schermo OLED e l'altro Touch-screen.
originalbeat
sapete se le superfici sono espandibili????
PTOPRoJect
Il bello è che nel sito della Euphonix non se ne parla proprio...
ma è anche vero che non sono state annunciate ufficilamente (sweetwater e thomann sono dei maghi?)
A occhio e croce è un progetto "fuori azienda" come il Focusrite Liquid Mix, che riporta più o meno il design delle console..
Molto carina la 8 fader con i singoli display OLE..
Leggendo le note su un
Forum di Nuendo, dicono che si possono eliminare le "spalle" e collegarne fino a 4 in serie in qualsiasi combinazione per cui puoi fare 3 MCmix ed una MCcontrol per ottenere una superficie da 28 fader più touch screen e controllo del trasporto..o con 4 MCmix, 32 fader..
Notevole...
Peccato che manchi proprio l'annuncio di una versione controllata da PC, solo Mac.. e qui capisci che lo fanno per la "professionalità" e non per i soldi (poveri fessi...)
bicienz
| quote: |
Originally posted by PTOPRoJect
Leggendo le note su un Forum di Nuendo, dicono che si possono eliminare le "spalle" e collegarne fino a 4 in serie in qualsiasi combinazione per cui puoi fare 3 MCmix ed una MCcontrol per ottenere una superficie da 28 fader più touch screen e controllo del trasporto..o con 4 MCmix, 32 fader..
Notevole...
|
Questa è una cosa mooolto allettante (a parte per il costo!)
Nazka
Le superfici di controllo esteticamente si presentano bene,e la euphonix sembra un'ottima marca,moooooolto allettanti......
Giulio Bejelit
Sembra una cosa interessante anche perchè possedere qualcosa marchiato e progettato da Euphonix a quelle cifre non è semplice...
Non so però se con superfici sul mercato da tempo e forse un po' più "classiche" nell'impostazione, riusciranno a ottenerne un successone commerciale...
Certo che se davvero si possono linkare assieme più unità, la cosa diventa interessante ancor di più visto che la qualità Euphonix è decisamente una garanzia!!
Mar
Ciao, si possono linkare 4mix con un control, quindi 5 unità per un totale di 36 fader.
Il fatto che il control abbia solo 4 fader ha poca importanza, se guardi come è impostato il software per cercare i canali sul touch screen capisci che non sono un problema.
Secondo me è da paura, il controller che stava nei miei sogni era molto più brutto di questo...
Il protocollo eucon è (non ricordo quante volte) più veloce del midi, gli encoder sono touch sensitive... e se date un'occhiata a come funziona non potete non volerlo
Cazzarola farò gli straordinari per comprarmelo!!
Giulio Bejelit
quindi in totale quanto farebbe avere il sistema "completo"?
guido
io non voglio mettere in dubbio la qualità di questi prodotti...ma onestamente non spenderei mai 1000 € per una "semplice" superfice di controllo con 8 fader e pulsantini illuminati...a meno che non mi sfugga qualcosa!
non linciatemi!
bicienz
se qualcuno non l'ha notato in italia si possono già trovare....
le ho appena viste su strumentimusicali
dadidj
Ragazzi avete visto i video demo? Credo che come suprficie di controllo non abbiano eguali. Voi che ne dite?
Per rispondere al penultimo post penso che se uno ha in programma di farsi una postazione ITB ha senso spendere dei soldi per qualcosa di una certa qualità Poi magari mi sbaglio.
Forza gente! Fateci sapere che ne pensate di questi mostriciattoli!
Bye,
Dave
bicienz
La Euphonix ha cacciato altri controller, l' MC e il System5
Euphonix