uscite audio di battery

soundforce
Domanda:
le uscite audio di battery sono solo quelle stereo master oppure posso mandare che so, l'uscita audio della cassa a un canale che voglio io?
Liquid Shadow
La seconda che hai detto.. battery ha 24 uscite di cui le prime 8 stereo e le altre 16 mono.
soundforce
Grazie della risposta Liquid...In che modo però le setto?
Liquid Shadow
Semplicemente per ogni campione hai un menu a tendina (in basso a destra) dove scegliere il canale (channel). E' un'opzione che dovrebbe avere qualunque campionatore di batteria serio. Poi dipende dal sequencer o host che hai per sfruttare le uscite del plugin.
soundforce
Infatti è quello proprio il punto, ti spiego. Uso Battery con Digital Performer, poi ho 2 motu mk 2408 che vanno coi banchi TDIF a un mixer digitale tascam 3200. Volevo capire appunto se posso mandare i canali di battery separati ai banchi TDIF delle MOTU, cosicchè potrei gestirmi i volumi di Battery direttamente dal mixer.
Liquid Shadow
Qui temo di non poterti essere d'aiuto perchè non conosco Digital Performer e nemmeno l'hardware che usi.. indicativamente dovresti lavorare di routing.. devi associare ogni uscita di Battery ad una traccia diversa del sequencer. A questo punto presumo sia più facile mandare ogni singola traccia ad una rispettiva traccia sul mixer.
Utente 643
attenzione, che sul manuale è scritto, ma ci ho messo un bel pò prima di capirlo (probabilmente disattenzione mia Smile ).

Battery 2, di setup, ha solo 4 uscite stereo, per cambiare il setup, devi avviarlo in modalità STAND ALONE, e da li setti quante e quali uscite usare in battery.

ancora + attenzione, ad ogni risettaggio dei canali, i lavori memorizzati, si incasinano, perkè perdono tutte le associazioni ai vari canali, quindi cerca di settare battery una volta per tutte, in abboddanza di uscite, sennò, quando torni su vecchi lavori, poi ti danni l'anima Smile

per fare uscire fisicamente dal computer, le uscite di battery, hai due metodi:

primo: quello indicato da Soundforce, associ ogni uscita di battery ad un canale del sequncer (penso lo faccia in automatico ogni sequncer), e poi setti le uscite del canale stesso, associandolo alla uscita fisica della scheda.

secondo: in modalità Stand Alone, quando setti la quantità di uscite di Battery, puoi anche selezionare per ogni uscita, dove farla uscire fisicamente dalla scheda.

ATTENZIONE: se setti canale per canale in modalità stand alone, quando ritorni dentro al sequncer, queste impostazioni vengono ignorate, e battery esce sui canali del sequncer, che poi dovrai settare uno ad uno.
in alternativa, puoi farti un Template (se DP te lo permette), con già tutto settato quando apri il progetto.

la quantità delle uscite audio che setti in Battery, purtroppo influisce anche sulle risorse che battery stesso succhia al computer.
quindi se sei tirato come risorse, settati l'indispensabile, aggiungendo un paio di canali in + giusto per quando ne hai necessità.
non è conveniente usare tutte le uscite disponibili di Battery (come è spiegato da qualche parte nel manuale), perkè anche se non le usi, appesantisci lo stesso il sistema.

certo se hai un G5 pompato al massimo, penso non ci siano nemmeno di striscio problemi legati alle risorse di sistema Smile
sennò, regolati tu, con qualche prova Smile

Cool
soundforce
Ok ragazzi, ho risolto...Grazie a tutti delle risposte...In realtà ho risolto con Kontakt2 e non con Battery, però credo che funzioni alla stessa maniera. L'unica controindicazione è che mi si è danneggiato il progetto di Digital Performer acc , forse perchè la cpu non ce la fa.