errore di nuendo

Trifo
ciao a tutti... raga ho un vero problema...

da poco tempo ho formattato il cd in modo economico... prima della formattazione ho provato programmi come nuendo cubase funzionavano bene...

dopo la formattazione ho iniziato ad avere dei problemi... nel senso ho installato la mia scheda audio e mi diceva che non era compatibile con il sistema operativo (invece è compatibile) ma se io ignoro il mess la scheda funziona quindi me ne sono fregato....

il vero problema è nato quando mi è scaduta la demo di cubase e ho irrevocabilmente deciso di reinstallare nunedo....

lo installa e tutto ma quasi alla fine mi da questo errore:

"error: there seem already an instance running" che vuol dire raga???

p.s. so che il mio tecnico mi ha disattivato delle cose di windows dicendomi che non mi sarebbero servite e che il sistema operativo sarebbe stato piu svelto.... infatti è decisamente piu veloce... ma credo che abbia disattivato qualcosa che mi serve per la musica...

halp meeeee please

e visto che 3 topic miei su 4 sono stati chiusi dai moderatori... sostengo senza nessun motivo valido... chiedo scusa in anticipo se in questo post ho offeso qualcuno oppure il mio problema per voi... e sottolineo per voi... non era abbastanza valido o qualsiasi altra cosa abbia fatto contro il regolamento perche pure leggendolo ripetute volte non ho trovato risposte...
e se pure qualcosa mi è sfuggito... ci sono modi e modi per dire le cose... non è un attacco neanche una lezione di vita solo che mi sta troppo in gola che in italia basta avere un briciolo di potere per dimenticare la parola rispetto...

scusate ancora moderatori...
Retinal
quote:
Originally posted by Trifo

lo installa e tutto ma quasi alla fine mi da questo errore:

"error: there seem already an instance running" che vuol dire raga???
...

Mh, tutto ok con la Ilok? Eheh, errore di nuendo..
Mai pensato di passare tipo ad un sequencer come Reaper..? rolling
Trifo
mmm... non so cosa siano le 2 cose che hai nominato... sai mi sto avvicinando a queste cose da poco anche se scrivo da una vita... cmq credo che reaper sia un programma...

solo che vorrei tanto poter usare nuendo perche lo usavo con una di quelle schede interne e avevo un ritardo pazzesco ma mi piaceva tantissimo la qualità della voce chiarissima... quindi ora che ho una scheda esterna a bassa lateanza vorrei poterla sfruttare con nuendo
F.Blues
Comunque la qualità della voce non cambia se passi ad un altro sequencer, troverai dei plug-in di serie diversi ma non per questo qualitativamente inferiori a quelli di nuendo che comunque non è che siano il massimo, al di la degli effetti la qualità della voce non la fa il programma ma gli strumenti che usi per registrarla, microfono e scheda audio nel tuo caso.
marescotti
e sopratutto il cantante...

forse volevi dire che hai formatta l'hd...non il cd...fammi capire

cmq il messaggio error:..running... dovresti andare su START-->ESEGUI-->msconfig e andare a vedere quali solo gli applicativi che ti si caricano all'avvio della macchina e togliere quelli che non ti servono ma se non sai dove mettere le mani meglio lasciar perdere.
Trifo
ok ripeto non sono esperto quindi mi fido di voi...

però una cosa la posso dire con certezza...

ho iniziato con magic music maker... mic da 3 euro quello per parlare su skype e il pc....

poi con la stessa strumentazione una volta ho provato nuendo... e credetemi che la voce senza effetti senza nulla era molto piu chiara e sopratutto molto piu... non so voluminosa era veramente bello sentire la voce su nuendo

cmq siamo vicini alla soluzione... bluese se riuscissi a dirmi cosa devo riattivare te ne sarei davvero grato
F.Blues
Mi dispiace ma non so darti una soluzione.
tonyhouse
quote:
mmm... non so cosa siano le 2 cose che hai nominato... sai mi sto avvicinando a queste cose da poco anche se scrivo da una vita... cmq credo che reaper sia un programma...

solo che vorrei tanto poter usare nuendo perche lo usavo con una di quelle schede interne e avevo un ritardo pazzesco ma mi piaceva tantissimo la qualità della voce chiarissima... quindi ora che ho una scheda esterna a bassa lateanza vorrei poterla sfruttare con nuendo

le 2 cose che ha nominato sono:
la chiave usb senza la quale il tuo sequencer preferito nuendo non funziona
un sequencer validissimo e GRATIS

vedi tu se devi perder tempo con un sequencer che evidentemente non hai acquistato...anche perchè la voce registrata in nuendo sarà esattamente uguale anche se usi il registratore di windows....

consiglio. butta nuendo, butta cubase e senza spedere un soldo e senza dannarti a craccare questo e quello scaricati REAPER leggiti il manuale a corredo e comincia a registrare...

cmq se vuoi continuare la tua strada sei libero di farlo, ma dubito troverai aiuto qui
Trifo
Be se alla fine non trovo proprio nessuna soluzione usero quel programma...

però mi sembra troppo strano perche prima usavo nuendo non avevo nessun problema...

al massimo io terrei cubase.... che me l hanno dato assieme a una scheda audio....

solo che anche qua ho dei problemi nel senso che mi dice che posso usare questo programma fino al 13 gennaio senza registrarlo... altrimenti devo registrarlo

raga vi prego aiutatemi

fatemi almeno registrare cubase

p.s.

non sono programmi scaricati o non pagati... credetemi
tonyhouse
quote:
non sono programmi scaricati o non pagati... credetemi

ah beh se nn sai che nuendo per poter funzionare ha bisogno della chiave usb allora che **** di versione c'hai?

cmq visto che ti hanno dato cubase registralo sul sito e usa quello no?
non vedo dove sia il problema.
Trifo
non so che minchia di versione ho ma non è una ***** di versione scaricata...

e cubase non riesco a registrarla cmq dai come non detto... grazie lostesso
tonyhouse
quote:
non so che minchia di versione ho ma non è una ***** di versione scaricata...

e cubase non riesco a registrarla cmq dai come non detto...

non arrabbiarti....

se fai partire nuendo e ti dice che c'è già una istanza avviata c'è poco da dire....prova a fare ctrl-alt-canc e vedi se nuendo.exe è già in esecuzione
se non è già in esecuzione...beh parliamone.
innanzitutto la versione del programma la vedi già dalla schermata di avvio (in fase di caricamento) se non c'è allora probabilmente hai la versione 1.x (ma vado a naso)

per quanto riguarda cubbbbase beh puoi telefonare al servizio di supporto e fartela attivare da loro!! (non hai mai detto cmq che hai dei problemi nell'attivazione del prodotto però)

se non dai informazioni precise dubito troverai aiuto qui...

quote:
grazie lostesso

prego "lostesso"
Laurenz
Caro Trifo
non è che noi moderatori ci divertiamo a chiudere i thread perchè non abbiamo niente da fare.
Però tu devi leggere attentamente il poichè hai postato la discussione in una sezione sbagliata ed inoltre sostieni che il tuo nuendo è originale.
La do per buona,anche se mi risulta che ha bisogno di una chiave USB per partire.
Trifo
Se ho sbagliato sezione invece di chiudere tutto potevate almeno metterlo nel posto giusto... invece di scrivere frasi diretta a me senza neppure darmi possibilità di rispondere... almeno chiudi e non parlarmi...

e un altra cosa... nuendo non originale se ce l hai tu buon per te anzi fammi sapere come minchia devo fare per scaricarlo perche io a differenza tua l ho pagato....

anche perche ho 24 anni non sono un deficente ne ho mille programmi scaricati se questo era scaricato illegalmente avrei detto cosi e stop... ma per trovare la soluzione giusta devo esporre il vero problema

cmq per adesso ho pagato il tecnico mi sono fatto riattivare delle cose su windows e il problema era tutto qua.... cera disattivato qualcosa che lo rendeva illegibile incompatibile

non sapete neanche che ci sono molti programmi che vengono dati in dotazione se acquisti una particolare scheda audio o altro...

mi spiace solo che qua ho incontrato gente veramente preparata disponibile e gentile... a differenza di chi conta sul serio qua dentro

cmq forum del genere ce ne sono mille... ne troverò uno che sa di cosa parlo e se gli dico che nuendo mi da un errore mette in conto tutto

a te piacerebbe se... chiami l elettricista per un guasto... e questo ti insiste dicendo che il guasto si è verificato per l allacciamento illegale al tuo vicino di casa??????

e tu dici no e quello ti insiste.... bannami brother ma una cosa me la voglio togliere.... **********
HotRats
Trifo, è il caso che ti rilassi un po', ok?
jumpingflash
Chiuso e sospeso.

La maleducazione qui non e' gradita, come non e' gradito insultare i mods per sprovvedutezza tua.

Rispetta il regolamento, la prossima volta, e vedrai che andra' tutto bene.
jumpingflash
Tra parentesi caro Trifo, e' inutile prendersela quando pochi post fa hai scritto che il nuendo che hai non e' proprio originale...

qual'è meglio per egistrare

walli

Bannato, motivazioni evidenti.