rootsresistance
Salve a tutti.
Mi sto orientando verso un fostex 820 per studio e piccole situazioni live.
Qualcuno saprebbe menzionarmi pregi e difetti?
E' vero che ha problem di fruscio e se si li posso bypassare in qualche modo.
Grazie in anticipo
rootsresistance
Spero sia stato chiaro perchè non trovo risposte.
Cmq almeno qualcuno l'ha usato?
Vi ringrazio.
PTOPRoJect
Scusa ti avevo visto ma dopo mi sei sfuggito...
Non te lo consiglio per situazioni Live perchè non hai le necessarie funzionalità.
Non hai uscite ausiliarie e mandate effetti sufficienti e la gestione non è velocissima.
Può andare per fare il solo mix esterno, senza controllare il palco, ma con le riserve di cui sopra...
Meglio in uno studio....
La filosofia è una "In Line" semplice ossia ogni canale è come fosse doppio (channel e monitor che qui si chiama Tape) per cui puoi collegare diverse apparecchiature, registratori e outboard ed utilizzarli e reindirizzarli con un semplice switch.
L'EQ è semplice ma efficace..
I contro...
I gruppi sono 8 ma in realtà gli ultimi due fanno anche da Master per cui attento al cablaggio...
Non esiste un meter PFL (Pre Fader Listen) per cui i livelli li fai solo sui meter del master (tenendo i fader a 0dB)..poco comodo.
Obiettivamente è un pò rumoroso ma è anche vero che si presta bene a modifiche e upgrade delle componentistiche (circuiti integrati, usa dei vecchi 4560 o 1458 mi pare....) dato che internamente è modulare
Se vuoi, avevo messo il
manuale online (3,5Meg) per un'altro utente UAR.
E' il manuale del 812 ma in realtà è la stessa macchina con più canali.
asylanten
sposto il thread in sezione adatta
rootsresistance
Grazie Pto.
In effetti il mio utilizzo è rivolto allo studio. per qnt riguarda la componentistica nn penso di sosituirla, spero solo nn sia troppo rumoroso.
se hai altri consigli sn ben accetti.
Grazie ancora