FRAtms
Salute a tutti ragazzi,
Allora dopo due anni di "lavoro" con sala e regia nella stesso posto, inizio subito dopo le feste i lavori di quelli che saranno La sala di ripresa e la Regia!!!
Ho fatto un disegno con AutoCad per darvi un idea della mia situazione.
Ciao a tutti
FRAtms
Ancora una cosa, i metri quadri dovrebbero essere 20 per la sala e 10 per la regia...piu' o meno!!
Le misure della regia purtroppo non sono perfette ma ci si deve acontentare...
Ciao a tutti!!
nihal
in bocca al groove.................................
FRAtms
Grazie nihal
Quando iniziero' i lavori posto qualche foto con quello che faccio!!
Fra
trent
Bello!Thread molto utile per molti...
Ascolta volevo chiederti...per la realizzazione del tutto ti affidi a qualcuno oppure sei un amante del fai-da-te?
In ogni caso potresti indicare indicativamente i costi da te sostenuti?
Tra un po' tocca a me fare una cosa simile...
Grazie e buon lavoro!
FRAtms
Ciao Trent,
Allora chiamero' solo un mio amico muratore per tirare su i muri per il resto faccio tutto io, anche perche' i soldi scarseggiano purtroppo!!
Allora i prezzi li postero' appena comincero' i lavori(almeno ti dico bene tutto)...
per quanto riguarda i materiali utilizzero' i blocchi in laterite per il secondo muro di divisione e in mezzo a questi due muri ci metto del materiale fonoisolante!!
Speriamo di iniziare presto!!
Adesso mi tocca sgomberare tutto prima che venga il muratore!
Ciao ciao
salvok
ciao....ti volevo dare un cossiglio
è meglio se le pareti della sala ripresa non siano parallele fra di loro potrebbero causare strane risonanze.....cmq in bocca al lupo
FRAtms
Grazie Salvok del consiglio ne terro' conto!!
Cmq tanto avevo pensato di metterci dentro qualcosa tra le due pareti quindi il problema dovrebbe ridursi!!
a giorni comincio i lavori e posto le foto con le descrizioni!!!
A presto
Fra
FRAtms
Allora ragazzi,
Questa mattina di buon ora (alle 11!) ho cominciato i lavori di divisione della sala regia...
Avevo postato la piantina nel primo post e adesso comincio a postare un po di foto degli ambienti e dei lavori che sto facendo da solo (in attesa del muratore)
Allora queste sono le foto della futura sala:
Qust altre invece sono le foto della sala regia (sto iniziando a fare il buco della finestra)
Questa sara' la futura finestra:
Qui si vede come sto facendo il buco:
Sto bucando col trapano tutto intorno e poi comincio a togliere dei pezzetti...
Volevo farlo col frullino ma poi se sporcava troppo e non mi andava di perdere tempo nel coprire le cose!!
Le misure della finestra sono 120X65!!
A presto!!
Fra
Arus
cioè tra tutti i lavori da muratore... tu stai facendo (senza il muratore) quello più difficile?
ho come il sospetto che lui non lo avrebbe fatto così.
FRAtms

....
Lo so arus ma il muratore costa (e non poco!) e visto che sto lavoro lo possa fare io mi diverto in questo fine settimana!!
non so come avrebbe fatto il muratore ma questo e' il modo piu' semplice (per me) e senza sporcare nulla!!!
Speriamo bene!!
Mi stanno gia fischiando le orecchie a forza de trapana'!!
Cia cia
Fra
trent
E le braccia non vibrano?!?!
Buona demolizione!!
Arus
se ti vanno un paio di consigli:
sporcare sporcherai cmq... due teli per quei divani e passa la paura... il pavimento ci passi l'aspirapolvere e ciao. cmq dovevi tenerlo in conto da subito visto il lavoro che hai in mente. vabbhè.
cmq quella finestra si tira giù a martello e scalpello, non a trapanate.
al max aggiungi qualche colpo di mazzetta per cominciare, ma rispetto al trapano ci metti un decimo... eviti di sfondare il pavimento quando cadrà quella lastra da una tonnellata... e le tue braccia non vibreranno come uno xilofono!
FRAtms
Arus avevo pensato anche io a questo, non e' che mi va di spaccarmi le braccia...soprattutto lho fatto perche' la parete e' di gesso e aveva paura che crollasse tutto...ci mettero' di piu' ma almeno sono sicuro che non crolli tutto!!
Almeno mi faccio un po di bicipiti!!!
E tiratemi un po su il morale!!
Arus non mi abbattere!!
Fra
Arus
ahah scusa. non volevo abbatterti... verrà una figata cmq...
e poi mica avevo capito che era gesso!
cmq seriamente... occhio a quando cade... una volta fatti i lati dacci due scalpellate e dividolo almeno.
FRAtms
Ok...questo mi pare buono come consiglio!!
Beh comunque se era di cemento armato mica lo facevo cosi!!
in effetti a ripensarci se era di cemento era proprio una cappellata farlo col trapano!!!
Cia cia
Fra
FRAtms
...E dopo 4 ore e mezzo di lavoro ta taaaaaaan ecco la mia bella finestra finita!!
Questo e' il risultato!!!
I calcinacci li abbiamo, in buona parte, messi nei vuoti dei pannelli che abbiamo bucato per fare la finestra per rinforzarre il muro!
Domani si continua e fra qualche giorno viene il muratore!!
Che ne pensate??
Fra
trent
Cavolo sei stato proprio veloce pero! Come sono i braccini??
FRAtms
ihihih..qua se lavora eh!!
No i "braccini" stanno bene, l unica cosa e che sono praticamente zuppo de calcinacci...e i capelli bianchi!!
Per il resto tutto ok!!
Cia cia cia
FRAtms
Buongioooorno!
Allora visto che c'e' anche un interesse sui prezzi dei materiali posto anche quelli!!
Ieri pomeriggio sono andato all' NDA di roma Per chiedere un preventivo di materiale fonoisolante...Avevo visto alla index ma l' nda mi sta piu' vicino e ha cose uguali alla Index
allora quello che voglio fare io per la divisione della regia e' un secondo muro in laterite con un intercapedine di 10 cm, nell intercapedine avevo pensato di metterci la lana di roccia e attaccato alla parete (per smorzarla un pokino) il top silent della index ma...
Il tipo dell NDA mi ha consigliato di metterci invece del top silent o l equivalente che vendono loro (sia il top silent sia quello loro non costa per niente poco), di metterci due pannelli di cartongesso che hanno lo stesso potere di isolamento (ma costa di meno)!!
Per quanto riguarda i prezzi sono:
Lana di roccia: 5 cm-50 Kq/m3 --------------------> 4.97€/m2 (60X120)
Wall Band: largh. 15cm-5mm --------------------> 1.65€/m
Cartongesso: 120X200 ---------------------> 2.12€/m2
Ecoroll: 3mm 125X25 ---------------------> 5.38€/m2
[I prezzi sono IVA esclusa]
Il wall band va sotto i mattoni per isolarli dal pavimento!!
Eco roll sotto il pavimento per isolare e anticalpestio!!
Fine....
Fine settimana comincio il muro e posto le fasi!!
Fra