Ciao a tutti, mi sono appena iscritto xk ho visto ke trattavate di come custruire una talk box..mi sn inbattuto in molti video ke spiegano cm realizzarla
shibuya youtube youtube 2, ma sinceramente non ho trovato tutta questa semplicità nel costruirlo.
PRIMA PROVA:
Mi sono procurato un paio di casse di un pc, e ho utilizzato l alto parlante, quello ke non presenta il ciruito interno,(tanto per chiarirsi quello dove non c'è la manopola del volume) e l'ho un infilato in un contenitore di plastica del mascarpone della coop quello da 500g

nn avevo niente di meglio al momento. Nella parte di sopra ho fatto un buco e c ho infilato un tubo in pvc ho siglillato il tutto cn la colla calda....RISULTATO ZERO
I motivi credo ke siano i seguenti --> alto parlante poco potente (3 w)
tubo pvc sezione troppo piccola
il tutto nn era siglillato bene, infatti se soffiavo dentro il tubo sentivo l'aria uscire fuori
SECONDA PROVA:
mi sono procurato un alto parlante da auto da 40w. Ho staccato l'alto parlante della cassa del pc e c ho saldato quello da 40, ho preso una scatola da CD (quelle circolari trasparenti ke contenogno 10, o 25 o 50 cd/dvd) da 25 e dentro ho inserito l'altoparlante da 40w siccome tutto dentro nn c'entrava dietro ne ho inserito un altro da 25...(l alto parlante inserito nella prima custodia ha deformato la costudia, cosi ke le due custodie non combaciavano perfettamente) e ho unito le 2 custodie con del nastro da carroziere. ho fatto un buco nella parte superiore della custodia e c ho infilato un tubo un po piu grosso (quello verde e nero da giardino)...RISULTATO ZERO...i motivi credo ke siano i seguenti:
il tubo utilizzato nn è molto adatto
le 2 custodie nn combaciando perfettamente nn creano una buona cassa di risonanza
DATEMI DEI CONSIGLI!!!!!!!!!!!!!
sinceramente Marescotti dubito ke il tuo metodo funzioni...ma provero anke il tuo...cmq oggi andrò alla ricerca di due tappi un po fondi di pvc...
cn quelli credo ke arrivero al risultato!!
sono ansioso di vostre risposte..potete contattarmi anke al mio indirizzo email
xxxxxx@xxxxx.xx
Niente email in chiaro nei post