Maxxi
Ciao ragazzi,
volevo cotrurmi dei pannelli mobili per migliorare la ripresa del mio ampli con mic
Avevo pensato di fare 3 pannelli mobili 50x50 utilizzando come materiale fonoassorbente i classici piramidali.
Il mio dubbio è relativo alla altezza che dovrei utilizzare per le piramidi: 2cm o 5cm.
Ripeto che l'obbiettivo è solo quello di ottenere una migliore ripresa dell'ampli...un piccolo Fender Champion 600 da 5w valvolari.
Forse le priamidi da 5 sono "esagerate"...che mi dite?
fatrabbitmatt
quelli più spessi (5 cm )secondo me sicuramente il loro lavoro lo fanno,poi però dipende dal risultato che vuoi ottenere,se un'attenuazione del riverbero o una sua scomparsa,una piccola insonorizzazione (2 cm) ci sta,è meglio rischiare per difetto,tanto alla fine se vuoi insonorizzare ancora un pò dopo puoi anche usare qualche coperta tanto da arrivare ad avere il livello desiderato,so che è un metodo un pò burino

ma...sono agli inizi e solo da poco ho abbandonato le scatole delle uova

....

spero che questo vaghissimo consiglio possa aiutarti
MrJack
Ciao!
Dipende che risultato vuoi ottenere....se vuoi un suono più asciutto (quindi con meno riflessioni) vai su quelli da 5...ad ogni modo la differenze di prezzo non è moltissima
Maxxi
Forse effettivamente conviene andare su quelli da 2cm "è meglio rischiare per difetto"...eventualmente posso ingegnarmi per ottenere un suono ancora più asciutto.
Grazie.
P.S. Appena li completo posto le foto.
Mess1990
Completato il lavoro alla fine?
Sono curioso...
Andy Il Bestia
Anche io!
e se volessi anche postare un paio di prove di registrazione cone e senza pannelli faresti davvero servizio completo
Maxxi
Ciao ragazzi,
purtroppo non ho ancora avuto modo di realizzare i pannelli, complice un lungo periodo di malattia (forse finalmente con questa settimana ho risolto

) e un periodo di ristrettezza economica (la famigliola richiede sempre maggiori risorse

). Spero al più presto di poterli realizzare.
Non appena li faccio non mancherò di informarvi e magari di postare qualche prova audio.
Ciao.
Alkaseltzer
visto che non li hai ancora realizzati...
falli così: da un lato li copri col piramidino da 2 cm e dall'altro col piramidone da 5 cm ...
tra l'altro..così facendo... avrai in più il risultato di assorbire parte dei rientri "stanza"...
tanto per essere chiari... io li ho fatti così
Mess1990
| quote: |
Originally posted by Alkaseltzer
visto che non li hai ancora realizzati...
falli così: da un lato li copri col piramidino da 2 cm e dall'altro col piramidone da 5 cm ...
tra l'altro..così facendo... avrai in più il risultato di assorbire parte dei rientri "stanza"...
tanto per essere chiari... io li ho fatti così
|
Non ho ben capito, potresti postare qualche foto dei tuoi?