Consiglio par batteria a pad

matteog
Come da titolo vorrei prendere una "batteria elettronica" a pad, da tenere in casa e picchiettare ogni tanto per diletto (io suono le tastiere).
Escludo quelle più grandi perchè non ho la coordinazione per suonarle decentemente (e lo spazio in casa), mentre mi trovo bene su quelle piccole (forse è l'abitudine a suonare batterie sulla tastiera).
Chiedo quindi consiglio, in particolare:
Yamaha DD65: è un giocattolone o è semiseria?
Alesis: l'ho provata e i suoni non mi hanno fatto impazzire.. era colpa della cuffia scarsa?
Roland: sicuramente la migliore, include anche ingressi trigger quindi in futuro potrebbe fare da centralina ad altri pad esterni. Vale il prezzo alto (costa come una HD-1)?

Inoltre: la dd-65 essendo in rilievo si può suonare anche con le mani. Si può fare anche con l'alesis e la roland?

... e questa Medeli DD305... qualcuno l'ha provata?

grazie
Jkl
Amico mio, la Yamaha e le Roland serie SP hanno tutte anche i pedali... quindi la coordinazione ti serve comunque... Cambia solo che batti su pad tondi da almeno 8" oppure su tondi o quadrati molto più piccoli...

Detto ciò, se lo scopo è picchiettare in casa tanto ppe' ccanta' valuta con le tue orecchie, no? Ovvero: della Roland di cui non dici il modello citi gli ingressi trigger - che se io voglio strimpellare non servono ora né in futuro a nulla. Quindi si tratta solo di valutare il suono, su cui sembri del tutto autonomo.
Se invece in futuro non si sa ti consiglio di prendertela con calma: una buona batteria elettronica secondo me è uno strumento davvero utile anche per fare semplice home-recording...
matteog
Grazie per la risposta.

Lo scopo è picchiettare ma anche usarla per home recording al posto della tastiera. Questo ora, poi chissà... Magari ricavando un po' più di spazio in casa e acquisendo un po' di coordinazione il setup potrebbe aumentare. Per questo pensavo alla roland SPD-20, che con i suoi 6 ingressi trigger permetterebbe di prendere in futuro solo i pad (o sbaglio?)

Confrontando alesis e yamaha chiedo:
come sono a livello di sensibilità? cioè.. la yamaha, più economica, è paragonabile alla alesis oppure quest'ultima è più professionale e quindi più precisa, più dinamica ecc?

A favore della alesis c'è il fatto di poter suonare la cassa con la mano sx e charleston aperto e chiuso su pad separati (soluzione da me preferita). Yamaha costringe ad usare i pedali a meno (immagino sia possibile) di risettare i pad, ma in questo caso la disposizione dei pad non sembra ottimale.

Purtroppo nei negozi qui intorno a me non ho trovato la dd-65 da provare ma solo la alesis. Per questo chiedo a voi.
grazie e Buon Natale a tutti