Mixer per home recording...

claudio cardia
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di rimanerci per molto tempo e imparare tante cose.
Premetto che non ci capisco proprio niente di mixer ma ho un amico che mi darebbe una mano a imparare qualcosa.

Sto cercando un mixer senza grosse pretese ma di buona qualità da non spendere troppo, diciamo sulle 150 euro al massimo.
Mi serve per fare principalmente home recording, ma anche da usare in modeste situazioni live. Se ha i send return per gli effetti meglio ancora.
Finora ho adocchiato questi modelli:

- Soundcraft Spirit Folio 12/2
- Soundcraft Compact 10
- Mackie 1202
- Yamaha MG 12/4

Voi cosa mi consigliate? Come sono questi prodotti che ho elencato?
Se avete anche altri modelli da propormi meglio ancora, sono pronto a tutto, purchè possa rimanere in quel budget.

Grazie anticipatamente a tutti!
claudio cardia
Ah, dimenticavo che ovviamente sarei orientato sull'usato.
capodrugo
che scheda audio hai, se devi fare home recording solo di voce o anche di altro? se hai dei buoni pre nella scheda audio non è così fondamentale alla fine un mixer da 150 euro, li spendi per altro che magari ti sewrve di più birra
claudio cardia
Per ora non ho nessuna scheda audio, sto smanettando un pò con quella integrata e ovviamente i risultati sono quello che sono.
Dopo il mixer ho intenzione di prenderne una decente.
Homeofthebrave
Lo spirit folio è ottimo, così come i mixer della serie MG. Io li ho avuti entrambi e mi sono trovato benissimo, li usavo solo per mixare, non per registrare, comunque puoi usarli benissimo anche per quello. Ora non li uso più perchè faccio tutto in the box e per avere meno fili in giro. Valuta anche una scheda audio con più uscite, per mandarle ai vari ingressi del mixer. Cool
claudio cardia
Grazie per i consigli.
Avevo già pensato ad una scheda con più ingressi, ma non so se mi serve veramente in questo momento.
Il mio obbiettivo sarebbe quello di avere un buon mixerino, come ho già detto sia per studio che per piccoli live, e una scheda audio anche basilare ma di buona qualità, sempre restando senza grosse pretese (per esempio M-Audio Firewire 410 o roba del genere).

Per esempio tra Yamaha MG 12/4 e Soundcraft Spirit Folio quale sarebbe più indicato secondo voi? Come prezzo siamo lì...
claudio cardia
Niente??
fish&chips
prenditi un yamaha nuovo
claudio cardia
Come mai? Cos'ha di meglio rispetto al Soundcraft per preferirlo?
Zolfo
uppo per avere un po' di pareri su questi soundcraft... anche rispetto agli yamaha... (mg 16/4)

devo prendere un mixer con 8 pre senza effetti e sono parecchio indeciso! budget 300€