strumentazione base per triggerare batteria acustica

valmont
Ciao a tutti,
ho appena terminato di leggere con molto interesse i vostri post. complimenti per la completezza e la competenza che avete mostrato in più punti, elementi che mi hanno immediatamente convinto a sottoporvi il cruccio che mi assilla da qualche tempo Happy

Ho una yamaha maple custom yd 11000 che mi piace tantissimo per suono e versatilità. da sempre ho avuto il problema dello studio in casa per cui per anni l'ho tenuta con i sound off. poichè nonostante questo i vicini continuavano a lamentarsi delle vibrazioni Frown , un anno fa ero ormai intenzionato a passare all'elettronica. uno dei miei maestri mi ha invece convinto a montare le mesh prima di lanciarmi in una spesa che sarebbe potuta essere anche molto consistente. in effetti ho risolto buona parte dei problemi di "impatto sonoro".

Inoltre, manco a farlo apposta, sto iniziando a suonare con un gruppo che richiederebbe una batteria ibrida, con alcune parti acustiche ed altre elettroniche (sia pre-registrate sia no) e quindi le mesh sono cadute a fagiolo...prima di procedere all'acquisto di singoli pad elettronici, mi piacerebbe comincare col triggerare il set di cui già dispongo. anticipo che sono praticamente un neofita dell'elettronica applicata alla batteria, ma da qual che ho potuto leggere sul web mi pare di capire che mi occorrono:
1. un set di trigger di qualità (andrebbero bene i ddrum pro acustic? ce ne sono di meglio??)
2. un'interfaccia pad-midi
3. un campionatore
4. un notebook con un buon software per le librerie di suoni

Manca dell'altro? esistono configurazioni differenti/migliori rispetto a questa? potreste suggerirmi marche e modelli per i vari prodotti citati?
Aggiungo soltanto che, benchè non goda di una situazione economica particolarmente invidiabile, il budget mi permette di muovermi non necessariamente in modalità iper risparmio... ho da sempre adottato una linea volta allo spendere il necessario (nei limiti del possibile) per avere dei buoni prodotti. la batteria, come x la maggior parte di voi, è il mio principale hobby e buona parte di quello che risparmio dal mio modesto lavoro all'università lo riverso lì...le passioni colorano la nostra vita e vanno ben coltivate Wink

Sarei grato a chiunque avesse voglia di prendermi per mano e condurmi in questo mondo per me molto affascinante ma anche completamente nuovo...

Grazie,
beppe
muscolar
ciao

mi sembra che il notebook sia esagerato.. per delle librerie di suoni . puoi sicuramente fare in qualche altro modo .
Esistono delle centraline che permettono di memorizzare suoni esterni per poterli usare come campioni , quindi puoi scaricarli dal tuo pc e trasferirceli.

per i triggher io partirei da prodotti entry level , senza farmi troppi problemi , per poi passare a modelli più professionali in un secondo momento, se vai in un negozio qualsiasi ti sapranno di certo consigliare bene.

Ciao