Drumagog

salvok
lo conoscete? chi lo ha provato mi sa dire la sua opinione....grazie
Ultralag
Premetto che non lo possiedo, ma ho seguito una discussione sul forum dove se ne parlava ampiamente e mi sono informato visto che triggerare la batteria (almeno la cassa e magari il rullante) è prassi comune.
Questo sembra essere il plug in più usato professionalmente per triggerare, a prezzo inferiore puoi trovare aptrigga, in merito cerca nel forum, se ne era già parlato.

Drumagog funziona in maniera semplice, almeno per le applicazioni di base, e gran parte della qualità che otterrai al termine del lavoro dipende dalla qualità dei sample che userai.
Se non sbaglio accetta sample in formato proprietario (.gog) creati appositamente anche da terze parti, come pure .wav se non sbaglio.
Puoi comunque creare i tuoi sample se vuoi, campioni, elabori e vai!

Una bella libreria è disponibile all'acquisto del plug in e ve ne sono molte altre free (cerca nel forum) e in particolare ti segnalo quella di Steven Slate: ascolta che suoni sul sito e sappici dire...sono fantastici secondo me, molto potenti, profondi, colpiscono alla pancia quelle casse!
Molti di questi sample sono pre equalizzati, precompressi, pretutto.

Ovviamente per triggerare bene devi avere un buon batterista dietro le pelli se no viene uno schifo...
MetalSir
sisi.. lo uso io.. facilissimo.. basta che lo applichi alla traccia che vuoi e gli assegni il campione.. anche in wave.. lo uso solo con wav praticamente..

ciau! Happy
lopo7string
si ma nelle rullate veloci a me capita ke si flippa e nn le fa...x ovviare la cosa???
MetalSir
quote:
Originally posted by lopo7string
si ma nelle rullate veloci a me capita ke si flippa e nn le fa...x ovviare la cosa???

mmm.. in verità io ho sempre risolto la cosa abbassando la soglia di sensibilità..
lopo7string
soglia di sensibilità?cioè.... scusa ma ora nn ho il progra a portata di mano e nn ce l'ho presente potresti spiegarmelo??
MetalSir
quote:
Originally posted by lopo7string
soglia di sensibilità?cioè.... scusa ma ora nn ho il progra a portata di mano e nn ce l'ho presente potresti spiegarmelo??

ciao.. sono in ferie.. scusa ma non ho nemmeno io il programma a portata di mano.. se vai nei settings puoi settare la soglia minima di sensibilità in modo che sia più o meno sensibile anche ai pikki più bassi.. dovresti risolvere.. anche perchè il programmino ha pochissimi parametri da settare..
Retinal
La soglia di sensibilita' sarebber il treshold, abbassalo..
lopo7string
grazie....prima ho provato a frugare la sensibilità....una volta messo al minimo il pommello il problema nn lo risolveva....alla fine guardando lo spettro dell'audio in entrata in drumagog ho notato ke c'era la scia del riverbero e ho pensato di tagliarla.....e il gog faceva il suo lavoro tranquillo...alla fine ho tolto il riverbero dalla traccia di rullante vekkio e ho risolto il problema...

cmq crazie x la info della sensibilità....
luis
domanda...

per il charlie come funzia? perchè metti che in una canzone, come è probabile che sia, ti trovi con pezzi con hh aperto e pezzi con chiuso, come fai? stesso discorso per il rullo, se ci sono pezzi suonati sull'orlo...
Nazka
Interessante.........carica i wave, applauso ...........ma ha uno step sequencer integrato?
lopo7string
x il charly aperto e kiuso vai su samples, selezioni i suonoi del charly aperto e gli dai un num di group... poi selezioni quelli di quello kiuso e gli assegni il valore di un altro gruppo...poi vai su groups e regolida li a ke db si attiva il group assegnato al charly aperto e quello kiuso....es: il charly kiuso avrà un'entrata in db minore di quella del charly kiuso.....spero di essermi spiegato.....
Evorg56mm
Domanda da 1.000.000.000.000.000.000.003 di dollari: E se volessi triggerare una batteria registrata non in multicanale?? Cioè ho solo una traccia di batteria ce la farei almeno solo per la cassa?

Praticamente Drumgog (Non l'ho mai usato e ne mai visto) riuscirebbe per esempio a "identificare le frequenze?).

Se non dite che è una strrrrr fare diverse tracce di drum dopo trirando fuori con l'eq solo per esempio le frequenze della cassa o del rullo??
edopell
mhh....prova a fare un'altra traccia uguale a cui toglierai TUTTO sopra gli 80 hz, o comunque prova a tenere solo la frequenza principale della cassa che dovrebbe essere lì intorno.

Insomma trova l'armonica principale della cassa, isolala più possibile, magari boostala con un eq e poi prova a triggerare.

Non l'ho mai fatto ma potrebbe funzionare.
Evorg56mm
Speriamo bene.. mi salverebbe!!! Vi faccio sapere se vi interessa
hope1979
vabbe' nn e' mica david copperfield sto plug...puoi dargli da sostituire 1 solo suono per canale,nn tutta la drum track.magari,sarebbe il sogno di tutti noi,cosi nn ci ammazzaremo piu' la vita a microfonare bene la batteria che ogi volta e' 1 apocalisse!! prrr
floydpaint2000m
Per LOPO:
Guarda che drummagog va messo prima di tutto non dopo l'effettistica...
Ultralag
Evorg mi spiace ma non credo esista la mondo, nè su altri pianeti un plug o outboard capace di suddividere in maniera degna tracce registrate insieme...
sarebbe da Nobel...dovresti immaginare che nessun tamburo o piatto si sovrapponga a frequenze già occupate da altre percussioni.
Conta che siamo qui a lottare con i rientri ogni volta che si mixa...

ciaociao Pleased
SilverTwo
Ragazzi, ma guardate che quello che ha detto di fare Edopell funziona!!
Ovvio che Drumagog non fa tutto da solo però ti da una bella mano.

Sempre in tema(spero):
Siccome su un rullante registrato col c#lo non riuscivo ad adattare la soglia per triggerare degnamente le ghost nella strofa e le rullate nei ritornelli senza che nelle strofe suonate piano partissero delle secche di rim-shot o nei rit delle rullatine del c@##o.
Ho dovuto dividere le strofe dai rit su due tracce ognuna con la sua istanza di drumagog perchè non trovavo il giusto compromesso tra divisione per gruppi di sample e soglie.
Secondo voi sono io incapace oppure ho fatto male a scegliere il DC Snare di Artist drums come multicampionamento?!
MetalSir
quote:
Originally posted by hope1979
vabbe' nn e' mica david copperfield sto plug...puoi dargli da sostituire 1 solo suono per canale,nn tutta la drum track.magari,sarebbe il sogno di tutti noi,cosi nn ci ammazzaremo piu' la vita a microfonare bene la batteria che ogi volta e' 1 apocalisse!! prrr

dai che è la parte migliore!! Happy