guido
ciao ragazzi.
qualcuno per caso sa dirmi se sulla batteria eln succitata è possibile cambiare le impostazioni MIDI singolarmente, per ogni pad?
ad esempio, vorrei far suonare alla cassa una nota piuttosto che un'altra!
grazie!
hirio
Se intendi utilizzarla con vst instruments di batteria tipo ez drummer ed altri sì,è possibile farlo.
Contattami in pm ke ti invio la patch per utilizzare la dtxplorer con ez drummer se ti interessa.Funziona con il kit pop/rock e il dfh (con piccole modifiche puoi utilizzare anche gli altri kit ezx se li possiedi).
Liquid Shadow
Ricordo di essere riuscito ad assegnare i suoni giusti ad una DTXplorer (presumo sia simile alla DTXpress) ma c'era da fare anche qualche aggiustamento alla curva di velocity. Ovviamente tutto è possibile riassegnando i suoni in un sampler qualunque. Non capisco però perchè la DTXplorer non seguisse lo standard midi..
@hirio: se non è un problema proverei volentieri anche io la tua patch per ez drummer.. non è difficile che vada bene anche per la DTXplorer.
hirio
Figurati Liquid,in effetti io parlavo di una dtxplorer ke posseggo....è un piacere,contattami in pm che ti mando la drum map.
E' settata la configurazione standard della dtxplorer,ma credo possa adattarsi bene anche alla dtxpress,o almeno le modifiche dovrebbero essere minime.
guido
spè...come si utilizza la patch?
va installata nella yamaha o sul pc?
sai com'è, la batteria è del batterista e non vorrei cambiare niente senza capire come si fa....in modo da poter ripristinare il tutto com'era!