yoghibrentèla

Ciao a tutti, sono iscritto da oggi ma vorrei non perdere tempo. intenzionato ad effettuare registrazioni della mia voce su basi audio necessito di un condensatore avendo constatato l'inadeguatezza dello Shure Beta58A k uso dal vivo.
Uno store della mia zona (Verona) mi propone il CAD e100 a meno di 400 euri.
Chiedo alla vostra saggezza ed esperienza: li vale?
In questa fascia di prezzo (o anche meno) quali prodotti alternativi?
ottave
Ciao..
No 400 euro sono troppe
qui lo trovi a 136 euro.....il cad e100 è un bel microfono, ha una sonorità simile all'AKG 414 ma è solo cardioide...lo puoi usare su tutto voci maschili/femminili, chirarre acustiche/elettriche, sugli apli fiati...etc.
yoghibrentèla
Grazie. Ho sentito buone cose di Audio Technica AT 4040, SE Electronics SE 2200A, Rode NT2A che rientrerebbero nel mio budget disponibile. Il pre il vtb 1 può integrarsi bene con ognuno dei tre o suona meglio con qualcuno in particolare?
ottave
Ciao.. non conosco il vtb1dovresti provare le accoppiate di persona di persona, i Microfoni citati da te sono tutti validi, a me non piace il 4040 sulla voce meglio il 4033, l'Nt2a è progettato per uso vocale...ovviamente secondo me...l'se non l'ho mai sentito....
Fatzanks
Ehh...immagino in che negozio sei passato. Comunque 400 son un pò troppo. Su internet (germania principalmente) si trova per 330 euro circa...diciamo che in Italia viene un pò di più. Non l'ho mai provato di persona ma viene paragonato al 414 dell'AKG ... (non solo dal negoziante).
yoghibrentèla
Ho sentito k il CAD E 100 a 136 euri dall'Inghilterra è sicuramente della produzione China.
Altra cosa la produzione USA.
Anzi 136 euri x il made in China sono anche troppi...
Mess1990
Sul sito The Listening Session (cerca su Google) trovi la prova del CAD E-100 su una chitarra acustica, infatti è più adatto alla ripresa di strumenti tipo le chitarre.
Per la voce ho sentito molta gente soddisfatta dell'SE Electronics 2200...alcuni amici miei l'hanno addirittura preferito allo Neumann U87...quindi potrai ben capire che qua entrano in gioco anche i gusti, comunque il 2200 è un bel micro a mio parere!
Il VTB1 lo posseggo ed è un ottimo pre: costa poco, rumore di fondo praticamente inesistente, bel suono...te lo consiglio!
yoghibrentèla
Qualcuno mi sa dire dove trovare SE Electronics e VTB 1 nella mia zona? (Verona)
Tank's
Fatzanks
Ho da poco acquistato il CAD e300. Visto che siamo vicini vicini se ti interessa possiamo fare qualche prova assieme, così te lo senti. OK, non è il 100 ma almeno hai un riferimento in più. Comunque io ho la serie USA, non quella cinese.
Fatzanks
Nella confezione di imballaggio c'è scritto Made in Cina o Made in Usa.

Non saprei dirti la differenza tra un Cina e un Americano, ma il prezzo di listino è un bel pò diverso e suppongo che ci sia una sostanziale differenza. Confronta questi
prezzi..conta che si parla di dollari...con lo sdoganamento il prezzo in euro si alza un pò. Io il Cad e300 l'ho pagato 450 € ...il cad e100 viene poco meno.
home1
Grazie. Hai mai provato l'ART TCS dual comp. miserve un buon compressore voci per il live, trasparente che non soffochi troppo come i vari dbx 166, 1066, Drawmer... rimanendo comunque sotto i 250 Euro.
Grazie ciao.