switter
ciao a tutti
ho un problema, quando registro la batteria il volume delle tracce audio e troppo basso e quindi il suono della batteria troppo forte da non riuscire a seguire il brano..
utiizzo questa attrezzatura:
scheda audio: presonus firepod
6 microfoni di cui 5 akg emotion drumpack e un akg c1000
cuffia akg 240 s
dovrei cambiare cuffia secondo voi? dato che queste sono semiaperte
grazie in anticipo per le vostre risposte
muscolar
prova con un piccolo amplificatore per cuffie , ce ne sono di molto economici
ciao
synth_Kon
le akg 240 sono aperte ovvio che hai qesto problema , prendi cuffioni chiusi ben insonorizzati
oppure , la vic firth ne fa apposta per batteristi
asylanten
behringer mini amp
per una cinquantina d'euro puoi tranquillamente prendere questo amp per cuffie, io lo uso ed è onesto
switter
grazie perle risposte:
un ultima domanda--ovviamente utilizzando un amplificatore per cuffie il volume di cio che ascolto sara maggiore ..comunque rimane il fatto che non credo che le akg 240s siano molto indicate per un batterista....voi che ne dite?
quale potrebbe essere una cuffia adatta ?
MetalSir
| quote: |
Originally posted by asylanten
behringer mini amp
per una cinquantina d'euro puoi tranquillamente prendere questo amp per cuffie, io lo uso ed è onesto |
eh si eh.. lo uso pure io e devo dire che mi trovo davvero benissimo.. onestissimo e costa meno degli altri (vedi samson) pur avendo più robette..
mi trovo davvero bene..
muscolar
Originally posted by switter
grazie perle risposte:
un ultima domanda--ovviamente utilizzando un amplificatore per cuffie il volume di cio che ascolto sara maggiore ..comunque rimane il fatto che non credo che le akg 240s siano molto indicate per un batterista....voi che ne dite?
quale potrebbe essere una cuffia adatta ? |
oltre che all'aplificatore , ti consiglio se proprio vuoi cambiare le cuffie , di sceglierti degli auricolari buoni... alcuni modelli isolano molto bene dal suono esterno e fltrano la batteria in un modo che ti permette di suonare con molta più precisione.
certo costicchiano , ma per un batterista ascoltare bene è fondamentale, e gli auricolari sono enormemente migliori delle cuffie IMHO
ciao
switter
grazie del consiglio
ho visto le cuffie vicfirth... sembrano buone.. chi le usa potrebbe parlarne?
secondo voi basterebbero queste cuffie o andrebbero abbinate ad un ampli per cuffie?
per quanto riguarda gli auricoli?... vale lo stesso discorso giusto?
qualche consiglio sui modelli in circolazione?
grazie
muscolar
Originally posted by switter
grazie del consiglio
ho visto le cuffie vicfirth... sembrano buone.. chi le usa potrebbe parlarne?
secondo voi basterebbero queste cuffie o andrebbero abbinate ad un ampli per cuffie?
per quanto riguarda gli auricoli?... vale lo stesso discorso giusto?
qualche consiglio sui modelli in circolazione?
grazie |
non so quanto puoi spendere, io ho
questi e mi trovo bene
ciao
gvnz
Le cuffie vicfirth sono sostanzialmente delle cuffie antirumore con dentro delle cuffie per ascolto, quindi isolano dal suono della batteria e ti permettono di sentire le tracce in cuffia senza dover tenere il volume a dei livelli assurdi (e le orecchie ringraziano). Niente vieta di acquistare dell cuffie antirumore in un centro per il bricolage (diciamo 10 euro) e indossarle sopra gli auricolari.
edopell
io ho appena comprato su internet le Shure SCL 2 per 90 euro....speriamo bene! Vi farò sapere quando m'arrivano..
muscolar
Originally posted by gvnz
Le cuffie vicfirth sono sostanzialmente delle cuffie antirumore con dentro delle cuffie per ascolto, quindi isolano dal suono della batteria e ti permettono di sentire le tracce in cuffia senza dover tenere il volume a dei livelli assurdi (e le orecchie ringraziano). Niente vieta di acquistare dell cuffie antirumore in un centro per il bricolage (diciamo 10 euro) e indossarle sopra gli auricolari. |
ma guarda convine prendere solo gli auricolari.. quelli che ho preso io per sempio hanno dei tappi di varie misure per adattarsi perfettamente all'orecchio e isolano davvero molto..
cmq buona idea anche la tua
Zolfo
dipende... se devi far registrare gente devi prendere delle cuffie... è anti-igienico far usare degli in ear a più persone
se invece sono solo per te prendi degli in ear... io ho i koss e mi trovo bene... senno ci sono i senheiser che vanno bene... se puoi spendere prendi gli e2 della shure...
per le cuffie se puoi spendere prendi delle cuffie chiuse oppure come ho fatto tempo anch'io e come detto sopra... cuffia isolate sopra gli auricolari normali e passa la paura...
Jkl
Guarda, io sono un batterista, e ho visto anche tutti i batteristi seri a cui ho fatto service usare le Sennheiser HD-25 (NON le HD-25 SP).
Sono ottime cuffie chiuse, a bassa impedenza, che possono raggiungere volumi davvero impressionanti (e rischiosi per la salute dei timpani) uniti ad un buon isolamento dall'ambiente.
Provale, vedrai che non torni indietro.
synth_Kon
queste?
solo 13 euro! |
quelle sono solo le coperture morbidose di ricambio
le cuffie costano nu poko de chiù
queste , o
queste (che costano il doppio delle prime)
Jkl
queste?
solo 13 euro! |

magari le
HD25 costassero 13 euro!!
Attenzione, raccomando le HD 25-1 "lisce", quelle con la sigla "SP" sono delle ciofeche terribili, che oltre al nome sembrerebbero simili anche come aspetto alle "vere" HD25. Nulla di più sbagliato. Le cuffie che secondo me tutti i batteristi devono provare una volta nella vita sono le HD25 lisce. Pressione pazzesca, sembra che vi attacchino delle casse alle orecchie. Davvero eccezionali. Cassa e basso si sentono davvero "da Dio".
Per carità, provatele... Ma io trovo che per monitoring il confronto con qualsiasi AKG sia a dir poco impietoso. Per un pomeriggio ho giocato tranquillo nel mio studio con Beyerdinamic 990, AKG240 Studio, HD-25.
Il mio parere?
- Beyerdinamic (aperte): ragionevoli anche per pensare di mixare. In tutto e per tutto eccellenti.
- HD-25 (chiuse): impagabili per monitoring (riesco a sentire dalla cuffie senza problemi a 20m. da un PA da 8'000w), troppo colorate e poco fidate per mixing (suona tutto bello, davvero... Sapeste che rabbia registrare dal vivo su un sub-gruppo, ascoltando in cuffia i livelli ed esaltandosi, per poi andare a casa e farsi cadere le braccia...

).
- AKG 240 (aperte): vorrei essere una BD990 ma non posso...
switter
ciao a tutti
dopo vari giorni fra letture varie di cuffie cuffiette in ear ecc.mi sono inbattuto
in un paio sennheiser cx 300
non sono cuffie stratosferiche... illoro costo si aggira sui 50euro in un centro commerciale...
il problema che avevo prima credo di averlo quasi superato perke chiudono abbastanza bene all'esterno
il punto e che non ero abituato a questo tipo di cuffie auricolari e le trovoun po fastidiose..ci sono tre gommini per le varie misure d'orecchie che non sono un gran che e tendono ad uscire
anche se non sono costretto ad alzare i volumi dopo un po le orecchie si stancano e devo sospendere con enorme dispiacere di suonare
comunque questo problema credo di essermelo procurato da solo dopo anni di cattive abitudini.. vedi prove in luoghi piccoli con volumi altissimi
per tagliare corto: gli auricolari sono tutti cosi o ci sono modelli che potrebbero andare meglio perla mia situazionedi orecchie delicate?
forse le cuffie chiuse con padiglione sarebbero meglio vero?
comunque un grazie e tutti per le varie risposte come sempre utili
Zolfo
bè innanzitutto ogni consiglio che riceverai sarà soggettivo... percui basato su prove e gusti personali!
Detto questo io con gli in ear per suonare mi trovo benissimo... le cuffie secondo me stancano molto di più... gli in ear inoltre puoi usarli anche live! le cuffie le vedo un po' antiestetiche
le senneheiser che dici tu sono le stesse che hanno sia il mio bassista che il mio chitarrista e loro si sono subito trovati molto bene! magari devi abituarti un po'... io per la cronaca uso delle koss... se100 non sbaglio... semplicissime... mi trovo benone...
edopell
.....MI E SUCCESSA UNA FACCENDA TRAGICOMICA.....Più tragica però....
Oggi mi sono arrivate le In Ear scl2 della Shure, le ho provate in ogni ambito a parte in live e sono STUPENDE....
Peccato che ora siano....ROTTE!! azzzzzzzzzzzzzzzzooooooo
....il mio vispo gattino si è divertito, mentre io godevo del mio ipod con le ie ear, a MANGIUCCHIARMI il filo delle cuffie senza che me ne accorgessi....a un certo punto ho sentito tutto a colpi!!! il rivestimento del cavo è squarciato e pieno di segni di morsi...
Sono nello scoforto! ora cosa faccio??! 90 euro di cuffie rotte dopo mezza giornata!! NOOOO!!
Scusate l'OT ma avete qualche consiglio da darmi per metterle apposto?
Ho pensato a due cose:
1) SALDARLE anche se mio fratello me l'ha sconsigliato vivamente
2) MANDARLE INDIETRO facendo finta che fossero già così e sperando nella garanzia...
3) buttarle via....
Voi che dite?
Scusate l'OT ma gradirei un consiglio in questo nefasto momento!!
Grazie ancora...
Edo (che ora odia il suo gattino...

)