GalaxiProject
Ciao a tutti!
Ho appena terminato un brano di presentazione del mio sito (a cui si accede cliccando a fianco) . Vorrei che mi aiutaste a risolvere due problemi principali:
1) si sente così tanto che il sax è finto... (prelevato dai suoni in bundle con reason 3)?
2) sulla parte di piano all'inizio sento sul mio portatile connesso ad internet alcune distorsioni anche a volume non sostenuto che, invece, non sento dai monitor dello studio...le sentite anche voi?
Vi ringrazio per l'aiuto che mi vorrete dare. Attendo con ansia!
galaxi
musicman1980
Io non sento nessuna distorsione, provato con le casse interne dell'Imac e su Genelec 8040.
Magari il sax, togliere un pò di eq sugli alti..ma aspetta pareri di più esperti..
Bel pezzo, stupendo..lascia tutto così..
Cerco di mettermi nei panni dell'ascoltatore e devo dirti che trasmette molto il pezzo, poi quando entrano i violini bellissimo..
I miei complimenti..
GalaxiProject
Grazie per il tuo parere e i tuoi consigli Musicman.
Senz'altro abbasserò un pochino di più le frequenze alte del sax anche se non è molto semplice gestire il suono con l'eq
Grazie ancora! ciao
galaxi
GalaxiProject
Ciao Paolo!
Grazie per il commento.
sono le 00.30 e sto cercando di seguire anche i tuoi consigli. Domani -anzi più tardi - se faccio tardi al lavoro do la colpa a te (non so quali altre scuse trovare ormai). un abbraccio e un bacio al pargolo
giuseppe
GalaxiProject
Modifiche effettuate:
- Tagliati maggiormente le alte sul sax e aumentate un goccio le mediobasse;
- abbassato l'attacco del compressore sul piano
come suona ora?
grazie in anticipo!
galaxi
fastidio
Purtroppo (o per fortuna) i synth non riescono ad imitare proprio tutto...con alcuni strumenti (fiati e chitarre ad esempio) questo è particolarmente evidente...
Comunque sono andato sul tuo sito e mi sono ascoltato tutte le demo e sono veramente ammirato per la qualità sia tecnica che artistica del tuo lavoro (mi è piaciuto particolarmente il piano solo alla keith jarrett)...che altro dire? Se ho bisogno di aiuto ti chiamo ;-)
musicman1980
| quote: |
Originally posted by GalaxiProject
Modifiche effettuate:
- Tagliati maggiormente le alte sul sax e aumentate un goccio le mediobasse;
- abbassato l'attacco del compressore sul piano
come suona ora?
grazie in anticipo!
galaxi |
Decisamente meglio il sax!
Grande Galaxi..Ora è pronta per i titoli di coda di un bel film da oscar!
Curiosità: cos'hai usato per le parti di violini?
Ho visto le foto sul tuo sito..forse MOTU Symphonic??
GalaxiProject
Allora:
per Fastidio: quello che mi hai detto mi ha realmente commosso...io sono un estimatore di Keith e delle sue follie. Grazie.
Lo so, lo so..per il sax ho fatto di tutto per renderlo un pochino reale ma è veramente difficile imitare lo strumento vero. Purtroppo non ci devedevo bene altro strumento che non il sax...
Per l'amico MusicMan: si i violini sono del Motu Symphonic Instrument che ora utilizzo all'interno del campionatore Motu MachFive2 insieme ai suoni del Motu Ethnic Intrument (così ho completato la triade!). gli ottoni sono della selezione speciale della VSL in bundle con il MachFive2. Sono contento che ti sia piaciuta MusicMan!
Ciao a tutti
galaxi
corado
Mi sembra buono
certo se ci fai caso lo noti che è campionato
ma dato che è un brano d'apertura mi pare sembra ottimo
solo che sento una strana estensione
cose se suonasse sia un
tenore che un soprano
mi sbaglio??
GalaxiProject
Ciao Corado e ben risentito!
il nome del preset in effetti è "saxtenore" anche se dalle prime battute a me pare un soprano. PIù che altro quel preset se lo ascolti così come è sembra un "tronco"...poi con un pò di pitch in diretta e qualche automazione è venuto così come lo senti.
galaxi
corado
| quote: |
Originally posted by GalaxiProject
Ciao Corado e ben risentito!
il nome del preset in effetti è "saxtenore" anche se dalle prime battute a me pare un soprano. PIù che altro quel preset se lo ascolti così come è sembra un "tronco"...poi con un pò di pitch in diretta e qualche automazione è venuto così come lo senti.
galaxi |
Musicisti dalle tue parti
niente ???
neanche a non pagarli??
non ti ingrippare va benissimo così com'è
stai andando alla grande
ciao
Homeofthebrave
Mi sembra che vada molto meglio, ora perà sento i piatti (quelli in crescendo) ad un certo punto verso la fine escono troppo fuori, comunque ottimo lavoro d'arrangiamento davvero.
di@blo
Premetto che non saprei darti consigli, però se può esserti d'aiuto io sto sentendo dalle cuffiette sul pc del lavoro, quindi niente attrezzatura di qualità.
Devo dire che, a parte la bellezza nusicale alla quale ci hai ormai abituati, sulla cuffia di SINISTRA sento quel disturbo di cui parlavi all'inizio del 3d.
Spero ti possa essere utile
GalaxiProject
Grazie Home e Diablo.
Se senti la distorsione Diablo, vuol dire che con monitor piccoli in effetti si percepisce, come la continuo a sentire con gli altoparlanti del mio portatile...cercherò di rimediare. Grazie per l'informazione
galaxi
Vittorio
Comunque si senta e' semplicemente fantastico .....e meno male che ti diletti solanto .....Azz.....
Ciao
Vittorio
GalaxiProject
Grazie vittorio...troppo buono!
ciao!
galaxi
Rube
Fantastico come sempre...
Lo sai che ti ammiro?
continua così!
grande...
GalaxiProject
Rube Ullala...mo mi arrossisco!
Sono contento per quello che hai detto, Grazie!!!
Stammi bene!
Giuseppe