salottino
ciao ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire come si imposta una griglia con i bpm per montare dei campioni con cooledit?
MetalSir
| quote: |
Originally posted by salottino
ciao ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire come si imposta una griglia con i bpm per montare dei campioni con cooledit? |
ciao!
allora.. basta che apri il programma, imposti il tempo che vuoi per i campioni.. poi doppioclikki sulla barra di trasporto e vedi che da secondi passa in varie modalità fino a quando non arrivi a quella in bpm..
poi setti la modalità che quantizza gli spostamenti dei campioni e piazzi tutto a tempo..
spero di esser stato chiaro..
salottino
si io ti ringrazio tanto però forse sono troppo ignorante
Qualè il comando che quantizza i campioni?
Utente 643
ehehehehe il buon vecchio COOL EDIT...
posiziona il putnatore sul righello che sta sotto, e premi il pulsante destro del mouse.
ti si apre un menù a finestra, dove puoi selezionare Display Time Format.
imposti con Edit Tempo, i Beat per Minute, e poi, imposti la visualizzazione in Bars e Beat, e infine imposti i tuoi Snap.
per avere il sample a tempo, devi loopparlo a dovere, e infine dal menù Option, spunti Loop Mode, e Syncronize whit edit view.
teoricamente, dovresti avere tutto pronto per lavorare nel MULTITRACCIA del cool edit.
se hai dei sample già Loopati (classici delle librerie Acid, per intenderci), si strecchano automaticamente al tempo impostato.
salottino
grazie infinite , un ultima domanda, quindi non posso avere una griglia grafica proprio tipo il midi ad esempio di pro tools in grid?
MetalSir
Originally posted by salottino
si io ti ringrazio tanto però forse sono troppo ignorante
Qualè il comando che quantizza i campioni? |
dai.. non è per essere cattivo.. però.. il manuale di cool edit credo che sia l'unico nel mondo dell'audio ad avere 30 paginette contate.. e a pagina 5, dopo i ringaziamenti e l'indice c'è lo spiegone dei tasti della barra dei comandi..
Utente 643 ti ha detto per filo e per segno quello che ti ho spiegato alla grezza io.. nel senso che se invece di fare tasto destro sulla barra del trasporto ci doppioclikki sopra è lo stesso.. ma in effetti è stato più chiaro lui.. ed io molto grezzo..
edit: lol tralaltro vedo che sei anche di padova TouchNsp..
Utente 643
non ti disegna la griglia grafica, ma ce l'hai lo stesso
almeno... non vorrei dire la boiata, ma non mi ricordo in un comando che ti disegna la griglia
metalsir... oddio, non mi ero accorto di un'altro padovano nel forum
fa piacere!!!
MetalSir
Originally posted by Utente 643
non ti disegna la griglia grafica, ma ce l'hai lo stesso
almeno... non vorrei dire la boiata, ma non mi ricordo in un comando che ti disegna la griglia
metalsir... oddio, non mi ero accorto di un'altro padovano nel forum
fa piacere!!!
|
eheh.. non lasciarti ingannare!! abito a padova ma sono SUPERTERRONE, anche se ormai vivo al nord da anni e sono stabile qua!
niente griglie, hai ragione..
ma cooledit è platealmente un sw con una grafica pulita e superleggera per pergistrare in multitraccia.. non per fare montaggi "seri".. ha una nterfaccia pressocchè identica a quella del sadie.. il sadie ha in più i bottoncini per attivare la phantom.. ma graficamente è scarno e leggero allo stesso modo.. dove lo trovi un sequencer che da installato pesa 25mb? eheh
io uso cool per fare le registrazioni, per via della sua agilità, velocità e leggeezza.. e poi esporto tutto su nuendo e faccio il montaggio la..
salottino
capito raga grazie infinitamente, ho capito che devo passare a nuendo perchè non mi piace tanto come funziona stò cooledit per quanto riguarda il sequencer,cè sempre da imparare grazie di nuovo