Convertire un file in wave mpeg-layer 3

enzoses
Ciao a tutti! E' il mio primo post in questo forum e spero che possiate aiutarmi. Devo convertire un file in Wave Mpeg-layer 3,velocita' in bit 128 kbps, campione audio 16 bit, velocità campione audio 48 khz. Sapete dirmi quale programma usare e come fare? Grazie mille a chi mi aiutera'!
oneclaudio
Benvenuto.
Dal tuo post non si capisce se hai un wave che devi convertire in mp3 o viceversa.

Cosa devi fare?
kimu
non so se hai scritto male il post...

ma un file o e' Wave (44.1 Khz e 16 bit campione per il formato audio cd) o e' Mp3 (Mpeg Layer 3).

parli di velocità di 128 kbps (che sono parametri di mp3) e poi di 48Khz e 16 bit che sono dati tipici di un wave...

puoi chiarire meglio?
turbo
Io userei Easy CD-DA Extractor, penso sia il migliore per questo lavoro
enzoses
Chiarisco subito: devo aggiungere dei sottotitoli ad un file video. La traccia audio,pero', non è in frequenza costante (spero di non aver detto una cavolata...). Quindi ho estratto la traccia wav, ho letto i parametri dalle proprieta' del file, l'ho convertito in mp3 a frequenza costante, e ora dovrei riconvertirlo in wave con i parametri di partenza...Spero di essere stato chiaro. Allego anche un'immagine delle proprieta' del file
kimu
mah... mi sembra un po' fuorviante la descrizione del file...

si chiama .wav ma e' un mp3 8che gia' sono due "standard" differenti
poi si parla di 2 canali stereo a 48Khz e 16 bit/campione che darebbe una velocità di 2x16x48K=1,536 Mbps

sinceramente non mi e' molto chiaro...

cmq per convertilo in wav puoi usare programmi come cdex o easy cd extractor... ma li' credo che l'unico wav supportato sia a 44.1 Khz e 16 bit per campione
enzoses
Allora credo che il problema sia di fondo: come dici tu, tutti i programmi che ho usato mi hanno generato un file wav di 400 mb, mentre quello di partenza era di una 40ina. L'ho estratto con virtual dub, magari il guaio l'ha fatto lui
kimu
beh 400Mb sono di sicuro piu' verosimili per un wav di lunga durata che non 40Mb... puo' essere che virtual dub ti abbia esportato un file .wav in formato non cd audio con una frequenza di 48KHz e 16 bit a campione.

viste le dimensioni e' probabile che tu abbia già in mano un file wav...
TheGrandWazoo
puoi constatare dalla sorgente video di partenza se era un dvd originale o un dvx, di solito i dvx hanno mp3 come audio