Primo lavoro Rock

ee-sma
Vorrei farvi sentire un mix di un brano registrato qui nel mio studio..è il primo lavoro rock che faccio(abbiate pietà di me). Ho sempre fatto generi di musica sicuramente piu elettronici e piu facili a parer mio da misarre..
Premettendo che, gli artisti in questione nn sono per niente fenomenali, ho registratato tutto usando dei mic akg Drum set Big per la batteria, chitarre con sm57beta e neumann u87(poi sceglievo quale usare),voce neumann u87 (pre tb101 mi vergogno a dirlo..ne arriva uno serio cmq),basso akg d112 e linea...convertitori Digi 003. Non ho ancora usato hw esterni (comp o eq)li passo quando mi direte che è pronto..
La traccia finalè l'ho ripassata col t-racks per ora..(anche perchè tra poco arriva i convertitori apogee e riaprirò i lavoro).
Eccola qui http://www.lobortis.com/n/2907427441

Vi aspetto criticissimi ma magari sottolineando ogni tanto qualche nota positiva..(se c'è) Smoky Smoky prrr
muscolar
quote:
Originally posted by ee-sma
Vorrei farvi sentire un mix di un brano registrato qui nel mio studio..è il primo lavoro rock che faccio(abbiate pietà di me). Ho sempre fatto generi di musica sicuramente piu elettronici e piu facili a parer mio da misarre..
Premettendo che, gli artisti in questione nn sono per niente fenomenali, ho registratato tutto usando dei mic akg Drum set Big per la batteria, chitarre con sm57beta e neumann u87(poi sceglievo quale usare),voce neumann u87 (pre tb101 mi vergogno a dirlo..ne arriva uno serio cmq),basso akg d112 e linea...convertitori Digi 003. Non ho ancora usato hw esterni (comp o eq)li passo quando mi direte che è pronto..
La traccia finalè l'ho ripassata col t-racks per ora..(anche perchè tra poco arriva i convertitori apogee e riaprirò i lavoro).
Eccola qui http://www.lobortis.com/n/2907427441

Vi aspetto criticissimi ma magari sottolineando ogni tanto qualche nota positiva..(se c'è) Smoky Smoky prrr

bhè a me sembra così al volo un buon lavoro, tutto facilmente coprensibile e distinguibile . anche se non hai usato Hd esterni eq .comp , mi sembra che il tuo lavoro rimanga molto più che buono.

stessa cosa non posso dire dell'esecuzione dei musicisti ,che specialmente nell'intro mi lascia un sapore strano, credo ci siano problemi di sincronia e feeling tra i vari strumenti , lo stesso attacco di batteria con il piatto mi sembra leggermente in ritardo.

mi piacciono i piatti, la cassa mi sembra un pò chiusa , ovattata ( cmq buona ) , bello il rullo anche se vorrei sentirlo leggermente più cattivo visto che cmq è un pezzo rock.

la chitarra a volte specialmente intorno a 2:40 mi sembra un pò fuori , bello il mini solo in ogni caso.

a me se mbra che hai fatto un buon lavoro , non mi sento di dirti niente a rigurado , tranne che per il pezzo che prorprio non mi piace megalol ma non è colpa tua.

bravo e ciao !! Cool
ee-sma
Grazie Muscolar. Caxxo sono contento....sai, abituato a missare synt e loop di batteria(minimal principalmente) con queste traccie nn riesco ancora a darmi un giudizio....Mi limito a paragonarmi con traccie rock che piaciono a me(Rage against the machine,Audioslave, che ovviamente mi fanno pensare che sto ancora un po indietro..)
Purtroppo come abbiamo gia detto,gli "artisti" nn sono niente di che...fate finta di nn sentirli....Smile

Cmq qualche altra critica positiva o negativa???
ee-sma
nessu'altro che mi critica?????nn ci credo
kuoredikane
quote:
Originally posted by ee-sma
nessu'altro che mi critica?????nn ci credo

se tieni conto che di mixaggi non so proprio un bel niente l unica cosa che posso dire è che nel ritornello avrei fatto uscire fuori ancora di piu la chitarra distorta, che comunque gia esce... ma non sono un esperto quindi prendi il consiglio con le pinze.. Happy Happy