cerco cantanti ed arrangiatori per progetti trance-elettronica

pitch.killer
Hola!

Sono alla ricerca di collaborazioni SERIE e DURATURE con cantanti ed arrangiatori, sia a distanza che nella mia zona (Bologna).

Nello specifico l'idea, che è a tutt'oggi partita con alcune persone che al momento già collaborano con me, è quella di avere cantanti che scrivano i testi e che ovviamente cantino, prevalentemente in inglese (con una pronuncia buona o ottima)... se avessero la possibilità di registrare anche solo delle "demo" delle loro parti vocali sarebbe ottimo.
Mentre gli arrangiatori si dovranno ovviamente occupare di scrivere le linee melodiche e gli accompagnamenti, magari registrando le parti con suoni provvisori giusto per rendere l'idea.

Io ed il mio socio ci occuperemo della stesura in generale, di tutta la parte ritmica, dell'effettistica, sound design, mixaggio e mastering.

Per rendere l'idea dei risultati a cui puntiamo potete far riferimento a produzioni di artisti come Paul Van Dyk, Above and Beyond, Armin van Buuren, Filo e Peri, ecc...
I testi e le linee melodiche non dovranno essere nulla di estremamente complesso o "troppo difficile", la filosofia è quella del SEMPLICE MA DI IMPATTO (se ascoltate alcune produzioni degli artisti sopra indicati capirete a cosa mi riferisco).

Non si parla di fare niente gratis, le traccie finite saranno firmate dai membri che hanno lavorato per realizzarle in parti proporzionate al lavoro svolto, ed i rientri economici ci saranno una volta pubblicate (ovviamente lo scopo è quello).

Il tempo che gli interessati dedicheranno alla cosa sarà da stabilire, può essere un giorno alla settimana come 4, basta saperlo da subito e rispettare gli impegni presi.
Quello che PRETENDO è massima serietà e costanza dagli interessati, ho già perso un sacco di tempo dietro a "si, mahh, si potrebbe fare, però... bla... bla..." e non ho voglia di perderne altro. Da parte mia la serietà garantisco che sarà massima.

Io ho finito, ora tocca a voi.... Smoky

Ste.
fabioperso80
quindi pure trance/house...hai citato armin van buuren...ad avercela la voce di nadia (who is a watching...che bella...)...
se non mi dai scadenze posso provare a mandarti delle demo...
non ho capito se ti servono solo arrangiamenti di basso, key etc.etc. o se ti serve anche la parte di batteria..
pitch.killer
quote:
Originally posted by fabioperso80
quindi pure trance/house...hai citato armin van buuren...ad avercela la voce di nadia (who is a watching...che bella...)...
se non mi dai scadenze posso provare a mandarti delle demo...
non ho capito se ti servono solo arrangiamenti di basso, key etc.etc. o se ti serve anche la parte di batteria..

Alle parti ritmiche ci pensiamo noi.

Quello di cui necessitiamo sono anche solo "idee" di linee melodiche, che se sono reputate buone andranno sviluppate con gli accompagnamenti, la linea di basso, gli arpeggi, e via dicendo...

Oltre al discorso vocale, come ho detto prima.

Se hai voglia di mandarmi qualcosa prenditi pure il tuo tempo, ci mancherebbe...

Grazie!

Ste.
fabioperso80
ci proverò...
pitch.killer
Tanto per dare un'idea di massima sulla tipologia di prodotto finito:

Paul Van Dyk - Let go, Castaway, Nothing but you, ...
Filo e Peri - Anthem, closer now, ....
Above and beyond - Good for me, oceanic, can't sleep, ....
Armin van buuren - shivers, yet another day, ....

Tutta roba easy e che suona male insomma... Big Grin

Ste.
fabioperso80
bhè...a me piace di più il sound di gabriel e dresden però...però ho capito di cosa parli....semplice e conciso...
whitenoise
ciao pitch!
ho parecchie melodie da sviluppare , se ti intressano te ne mando un po via mail
pitch.killer
quote:
Originally posted by whitenoise
ciao pitch!
ho parecchie melodie da sviluppare , se ti intressano te ne mando un po via mail

Sei di un'altra categoria. Big Grin (bolognese per indicare uno tosto!)

Aspetto il materiale, così vedo un po'....

Grazie!!!!

Ste.
whitenoise
Ok stasera faccio un po di bounce e te li mando alla mail nel bottoncino.

birra a presto Cool
fabioperso80
pensavo che fosse una cosa pubblica...
perchè non postarla qui?
pitch.killer
quote:
Originally posted by fabioperso80
pensavo che fosse una cosa pubblica...
perchè non postarla qui?

E' un progetto atto alla pubblicazione, con relativa registrazione in siae e conseguente rientro economico.

Quindi NON è pubblico. Big Grin

Ste.
fabioperso80
capito...
whitenoise
sto cercando di metterli su divshare
è un archivio di 30mb ,nei prossimi giorni al massinmo te li mando
Cool
pitch.killer
quote:
sto cercando di metterli su divshare
è un archivio di 30mb ,nei prossimi giorni al massinmo te li mando
Cool

Tranquillo, puoi mandarmelo anche via mail... tanto gmail supporta anche files enormi.

Nel frattempo io ieri sera ho messo avanti un progetto che avevo lasciato fermo da un mesetto... devo dire che sta venendo proprio bene, poi ve ne farò sentire un pezzetto! Smoky

Grazie ancora....

Ste.
whitenoise
Cavolo allora è il mio server di posta che sopporta 20mb per volta.
Dopo le lezioni provo a splittarlo in 2
Thankyou
Cool
pitch.killer
quote:
Cavolo allora è il mio server di posta che sopporta 20mb per volta.
Dopo le lezioni provo a splittarlo in 2
Thankyou
Cool

Bella!!!! Smoky

We, ma in sto forum tutti cantanti e nessuno che vuole cantare per il povero pitchkillaaahh??? Tranzillo Frown

Ste.
martindevil
Premetto che la cosa non m'interessa. Ma creare una sorta di "azienda" musicale per comporre canzoni mi sembra una cretinata...non ti offendere può darsi che la cosa abbia anche una sua lungimiranza.
fabioperso80
veramente a me sembra un progetto interessante...poi cosa vuol dire azienda musicale? nel genere citato tutti i big compongono progetti di questo tipo...anzi pitchkiller è pure onesto...perchè ti coinvolge anche remunerativamente...altri (big compresi...) semplicemente li rubano i progetti...quindi sei proprio fuori luogo...
pitch.killer
quote:
Originally posted by martindevil
Premetto che la cosa non m'interessa. Ma creare una sorta di "azienda" musicale per comporre canzoni mi sembra una cretinata...non ti offendere può darsi che la cosa abbia anche una sua lungimiranza.

Beh veramente, scusa se mi permetto, dietro ai grandi personaggi tanto conosciuti e blasonati CI SONO delle "aziende"... artisti del calibro di quelli sopra citati hanno dei team di persone alle spalle, team di arrangiatori, cantanti, mix e mastering engineers, e via dicendo.
chi lavora da solo non va tendenzialmente da nessuna parte nell'ambiente discografico, sopratutto se non ha 36 ore libere al giorno e se non sa fare tutto quello che un progetto SERIO comporta (dubito che tu possa cantare, suonare, arrangiare, registrare, mixare, masterizzare... tutto ad un livello qualitativamente alto)

Sapendo che non ho il tempo di imparare quello che non so (preferisco accrescere le mie capacità inerenti quello che già so fare), ecco che cerco collaboratori per un progetto che sono sicuro porterà i suoi frutti.
Ovviamente non faccio questo esclusivamente per i soldi, ma principalmente per la mia passione musicale... ma ho imparato purtroppo che i synth e le macchine che tanto mi piacciono con la passione non si comprano...

Con simpatia, Smoky

Ste.

EDIT: @ Fabio:
grazie per l'appoggio. Ci sto mettendo tutto me stesso in questo progetto, e chi lavora con me sta facendo lo stesso... mi sembra OVVIO che se c'è da guadagnare -come spero- tutti mangino dal piatto che hanno collaborato a riempire. Così dovrebbe sempre funzionare, secondo la mia modesta opinione.
asylanten
apposta la mia firma di approvazione sotto quanto detto da pitch prego di evitare OT e rispondere al thread se si è interessati, evitiamo polemiche inutili.